PDA

View Full Version : Collegare la PS2 con un cavo S-video

SSayan
09-08-2005, 10:55
Come da oggetto ho collegato la mia ps2 alla tv tramite un cavetto s-video, credevo che la qualità dell'immagine dovesse migliorare ma invece vedo tutto più "offuscato".
Devo settare qualcosa nei menu della ps2 e del televisore.
Grazie. :muro:

Doctor P
09-08-2005, 11:47
Come da oggetto ho collegato la mia ps2 alla tv tramite un cavetto s-video, credevo che la qualità dell'immagine dovesse migliorare ma invece vedo tutto più "offuscato".
Devo settare qualcosa nei menu della ps2 e del televisore.
Grazie. :muro:

Cosa cambia da S-video a video composito?

Mark75
09-08-2005, 13:41
Cosa cambia da S-video a video composito?

Sono entrambe conessioni analogiche solo che nel s-video (spinotto rotondo con dentini dentro) i segnali sono separati e per questo il risultato è più pulito del video composito dove è necessario scomporli.

Ssayan che cavo hai usato per connetterti all's-video del televisore?

SSayan
09-08-2005, 15:20
Un monster cable che ho trovato in un negozio di elettronica.
Ma per quanto riguarda i settaggi???? :muro: :muro: :muro:

Mark75
09-08-2005, 15:52
Non c'è niente da impostare sulla ps2. Verifica con altri ingressi video che non sia uno scherzo della tv.

Hai sostituito in maniera completa il cavo originale o solo il terminale per connetterti all' s-video?

SSayan
09-08-2005, 19:37
ho preso un cavo totalmente nuovo, forse sarà qualke parametro del televisore da impostare....

Mark75
10-08-2005, 09:29
ho preso un cavo totalmente nuovo, forse sarà qualke parametro del televisore da impostare....

Bene, perchè se era solo un convertitore da rca -> s-video non serviva a nulla, anzi teoricamente si perde un pò di qualità per il passaggio in più.
Smanetta col televisore e facci sapere