View Full Version : Riprendere a guidare
Ieri dopo quasi 5 mesi dall'incidente ho guidato per al prima volta la macchina ( grazie all'inventore del cambio automatico ) :O
Ho notato però quello che non avrei voluto e cioè che guido "timorosa" specie sulle strade senza spartitraffico e incrociando i camion : praticamente un altro po' e vado in banchina :(
Alla fine del giro le cose sono un po' migliorate e ho cominciato a riprendere confidenza col traffico ma avverto ancora un po' la tensione: che dite ci metterà molto a passare?
Ieri dopo quasi 5 mesi dall'incidente ho guidato per al prima volta la macchina ( grazie all'inventore del cambio automatico ) :O
Ho notato però quello che non avrei voluto e cioè che guido "timorosa" specie sulle strade senza spartitraffico e incrociando i camion : praticamente un altro po' e vado in banchina :(
Alla fine del giro le cose sono un po' migliorate e ho cominciato a riprendere confidenza col traffico ma avverto ancora un po' la tensione: che dite ci metterà molto a passare?
E' naturale che sia così, però fra un po' passa stai tranquilla ;) cerca di non farti delle paranoie assurde, guida più rilassata e tranquilla che puoi e vedrai che fra un po' guiderai come prima, ci vorrà del tempo ma passerà.
Ricordo che dopo un tamponamento a casusa della strada ghiacciata, per qualche tempo presi a frenare a 1000Km di distanza dalle macchine che mi precedevano, poi col passare del tempo mi è passata.
Ora con la moto sono un po' più timoroso, ma non per me, come ho detto non ho timore a riprendere la fedele 2 ruote è perchè se lo facessi, mia moglie starebbe male veramente però per me è diverso, in fondo dell'incidente non ricordo niente pertanto non posso nemmeno avere paura.
più frequentemente guiderai prima ti passerà la paura....;)
anonimizzato
09-08-2005, 11:18
Non credo ci voglia molto a passarti ma l'importante è che ... guidi guidi guidi.
Domanda:
ma hai aspettanto 5 mesi per problemi fisici o di altro tipo o solo perchè avevi paura?
In questo ultimo caso hai fatto un grosso errore.
P.S.
Parlo anch'io per esperienza dopo un brutto incidente. ;)
Non conosco la dinamica dell'incidente che ti è capitato, ma ti posso assicurare che certe comportamenti "prudenti" causati da disavventure passate possono rimanerti addosso per anni, anche utilizzando ogni giorno la macchina
avevo fatto un incidente in macchina (fortunatamente non brutto, leggera botta per il conducente dell'altra macchina, niente per me ne per la mia amica che era in macchina con me... macchine con 2000 euro di danni)
e avevo paura degli incroci che venivano da destra (in quanto la macchina che mi è venuta addosso non ha fatto lo stop... io ero partito da casa della mia amica 30 metri prima e perciò andavo a 30 all'ora..) e frenavo sempre... guidando mi è passata e non ci penso più neanche!!!
Consiglio??? Guida, guida, guida!
secondo me hai sbagliato ad aspettare così tanto
Dopo il mio primo incidente in moto avevo una paura del diavolo. Mi veniva la nausea anche al pensiero di montare in sella. Dopo un mese e mezzo che inventavo le peggio scuse per farmi accompagnare in macchina mi sono detto: o ci monto oggi e ci faccio 100km senza problemi o la vendo. Sono montato. La sera, dopo 100km, non vedevo l'ora che fosse sabato pomeriggio per andare a piegare con il gruppo. Guida, guida, guida :)
Blind Guardian
09-08-2005, 14:37
nah.. da quanto ricordo il mondo della guida ti piace... vedrai che a breve la passione tornerà ad avere il sopravvento. ad ogni modo hai due metodi per tornare presto a divorare le strade (rotfl :D ):
1) inizia a fare un sacco di strada ogni giorno.. ora è vacanza, quindi probabilmente hai anche il tempo. portati qualche cd e via....torna a scoprire tutte quelle cose che "prima" erano normali
2) trovati qualcuno con una R1 o una Busa... (che sia bravo e con MOLTA esperienza eh!) monta di dietro e digli che ci dia dentro. Se passi un quarto d'ora puoi star serena che tutto quello che farai poi in auto ti sembrerà come bere una tazza di te :). Potrebbe sembare un metodo idiota (magari lo è, chissà :D ) ma con un amico che è uscito vivo per miracolo dalla (ex) 993 dopo che un trattore gli ha tagliato la strada, la cosa ha funzionato alla grande (il pilota della moto, in quell'occasione, era gramegni :D )
e vedrai che fra un po' guiderai come prima
Non guiderà mai come prima :nonsifa:
Guiderà molto meglio ;)
2) trovati qualcuno con una R1 o una Busa... (che sia bravo e con MOLTA esperienza eh!) monta di dietro e digli che ci dia dentro. Se passi un quarto d'ora puoi star serena che tutto quello che farai poi in auto ti sembrerà come bere una tazza di te :). Potrebbe sembare un metodo idiota (magari lo è, chissà :D ) ma con un amico che è uscito vivo per miracolo dalla (ex) 993 dopo che un trattore gli ha tagliato la strada, la cosa ha funzionato alla grande (il pilota della moto, in quell'occasione, era gramegni :D )
Metodo grezzo ma efficace :D
Metodo grezzo ma efficace :D
moooooolto grezzo direi... :O
secondo me hai sbagliato ad aspettare così tanto
A malapena riesco a a camminare con le stampelle , già entrarci e uscirci dalla macchina è un sacrificio :cry: per la moto poi dovrebbero sollevarmi......
Tanto per darti un'idea questa è parte della frattura
http://img285.imageshack.us/img285/102/frattura9er.jpg
A malapena riesco a a camminare con le stampelle , già entrarci e uscirci dalla macchina è un sacrificio :cry: per la moto poi dovrebbero sollevarmi......
Tanto per darti un'idea questa è parte della frattura
http://img285.imageshack.us/img285/102/frattura9er.jpg
Sai, ti capisco. Io ho una protesi in titanio in una clavicola. 4 operazioni. Mi raccomando, non mollare mai. :)
ah scusa, non avevo capito che era stato un brutto incidente, mi scuso per la mancanza di tatto
SkunkWorks 68
09-08-2005, 19:50
..@Kikki2..adesso capisco la storia del drenaggio,del quale avevamo parlato un poco di tempo fa.. :( ...che frattura.. :( ...niente è compromesso..vai con calma e costanza...ho visto moltissime persone che hanno subito incidenti gravi tornare in ottima forma... :) ...ciao.. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.