PDA

View Full Version : [Visual Basic] Mantenere i riferimenti

fulviettino
09-08-2005, 10:20
Ciao a tutti,
mi succede una cosa strana...
Aggiungo al mio progetto in vb tutti i riferimenti di cui ho bisogno ma una volta chiuso il progetto li perdo tutti...
Ogni volta che lo riapro non funziona perchè mancano i riferimenti..perchè li perdo tutte le volte? :confused:

maxithron
09-08-2005, 10:23
mmm.....non uso vb da parecchio..ovviamente non ti chiedo se salvi il progetto perchè so che già lo fai. Mi viene in mente di chiederti di provare a creare l'eseguibile e salvarlo con il progetto, chiuderlo e riaprirlo e vedere cacc'ade (ergo...cosa accade)

motogpdesmo16
09-08-2005, 14:25
è un problema che non mi è mai capitato. Anzi se apro un progetto in cui avevo usato determinati riferimenti, mi compaiono solo se vado a caricarlo, mentre non mi compaiono se apro un nuovo progetto.exe.
Non saprei come aiutarti se non dicendoti di disinstallare e reinstallare vb.

fulviettino
09-08-2005, 14:32
[..]
se apro un progetto in cui avevo usato determinati riferimenti, mi compaiono solo se vado a caricarlo
[..]
Con questa frase mi hai fatto venire un dubbio...e mi hai fatto anche risolvere il problema (inesistente) che avevo riscontrato...
In pratica per aprire il progetto lanciavo il file con estensione frm..invece il file dal lanciare è il vbp! :doh: :doh: :doh: :doh:
Grazie! :)

motogpdesmo16
09-08-2005, 14:38
Con questa frase mi hai fatto venire un dubbio...e mi hai fatto anche risolvere il problema (inesistente) che avevo riscontrato...
In pratica per aprire il progetto lanciavo il file con estensione frm..invece il file dal lanciare è il vbp! :doh: :doh: :doh: :doh:
Grazie! :)
eh si
devi sempre aprire il vbp. I file .frm e i moduli .bas (non so se hai avuto occasione e modo di usarli) vengono caricati in automatico insieme alle "impostazioni" del progetto.

fulviettino
09-08-2005, 15:23
eh si
devi sempre aprire il vbp. I file .frm e i moduli .bas (non so se hai avuto occasione e modo di usarli) vengono caricati in automatico insieme alle "impostazioni" del progetto.
I moduli bas non ho avuto occasione di utilizzarli cmq l'ho notato dopo che il vbp caricavo tutto :D
Cmq grazie per l'illuminazione :)

motogpdesmo16
09-08-2005, 16:04
figurati.
In questo campo non si finisce mai di imparare!