PDA

View Full Version : Stufo del 3016.... passo al kiss?

muuu
09-08-2005, 07:56
Stufo dei problemi del amstrad 3016 (ora è in assistenza, non leggeva più, si inchiodava con i DVD originali) vorrei sostituire la macchina.
Ho visto il kiss 470, soluzione interessante in quanto dotata di sintonizzatore FM, così eliminerei anche l'ingombro del mio vecchio stereo(che uso solo per la radio).
Ora so che il kiss monta chip SIGMA (almeno dovrebbe) e il 3016 il più nuovo mediatek.
La mia domanda è: Per la lettura mpeg4 il kiss ha problemi di qualche genere?
legge tutto? 3.xx - 4.xx - 5.xx e magari 6.xx? SENZA PROBLEMI????
Ha come prezzo lo trovo sui 120 euri
alternative sempre con sintonizzatore fm e uscita audio ottica?

vayra
09-08-2005, 08:18
avevo anch'io un 3016 poi sono passato al kiss 1504 acquistato con un'occasione a 184 euro, questo lettore si connette al pc via wireless o lan utilizzando quest'ultimo come un server da cui poter vedere in streaming divx, foto e mp3, inoltre, ha un HD da 40 GB in cui si possono mettere divx, foto, mp3 etc scaricandoli dal pc. legge bene i dvd, i divx e i xvid ma solo se sono stati codificati senza qpel e GMC (il chip sigma non li supporta)
altri svantaggi che ho trovato sono:
firmware originale limitato, in rete ho reperito un fw mod che invece è una bomba!
sofware pclink originale limitato, in rete coi sono molti sostituti freeware molto validi
la velocità di trasferimento dei file è limita a 1Mb/sec.
in conclusione se devi prendere un kiss acquista quelli che si connettono al pc:
500, 508 (te lo consiglio), 1500 e 1504
il 508 ora è in offerta su C*L a 179!! ha da 80 GB e connessione lan che può diventare wireless con un access point
ciao

gattonero69
10-08-2005, 05:52
io sono felice possessore di un kiss dp 500 da 2 anni...a dir la verita non lo avevo mai sfruttato fino in fondo...poi lo ho messo in rete...e vi diro che la possibilita di vedere...senza masterizzare tutto x forza...e' veramente un bel vantaggio...anzi..prima se masterizzavo qualcosa non sempre avevo la garanzia di vederlo...non so se la causa sia i supporti cd/dvd o meno...ma comunque fino adesso quello che scarico...lo vedo...

ciauz ;) ®

supreme
11-08-2005, 17:20
avevo anch'io un 3016 poi sono passato al kiss 1504 acquistato con un'occasione a 184 euro, questo lettore si connette al pc via wireless o lan utilizzando quest'ultimo come un server da cui poter vedere in streaming divx, foto e mp3, inoltre, ha un HD da 40 GB in cui si possono mettere divx, foto, mp3 etc scaricandoli dal pc. legge bene i dvd, i divx e i xvid ma solo se sono stati codificati senza qpel e GMC (il chip sigma non li supporta)
altri svantaggi che ho trovato sono:
firmware originale limitato, in rete ho reperito un fw mod che invece è una bomba!
sofware pclink originale limitato, in rete coi sono molti sostituti freeware molto validi
la velocità di trasferimento dei file è limita a 1Mb/sec.
in conclusione se devi prendere un kiss acquista quelli che si connettono al pc:
500, 508 (te lo consiglio), 1500 e 1504
il 508 ora è in offerta su C*L a 179!! ha da 80 GB e connessione lan che può diventare wireless con un access point
ciao
Ho un offerta a 127€ per un KiSS DP-1500 + Zyxel ZyAir B120 PC
Mi dai un consiglio spassionato, vale la pena? A me serve potermi vedere i miei divx-Xvid film via wireless. Che fa con i film con audio AC3...li prende?
Puoi darmi i link di quel firmware moddato e un consiglio sul software pclink da usare?
Grazie 1000 :)

vayra
12-08-2005, 04:37
allora il prezzo è molto buono, tuttavia la connessione wireless potrebbe non funzionare sempre io il mio l'ho attaccato con il cavo lan al router e va molto bene. il vantaggio dei poterlo connettere al pc è notevole, puoi farti la tua videoteca e tenertela sul pc senza masterizzare nulla, inoltre i divx più grossi di un cd s vedono molto meglio. l'audio rimane ac3 anche in streaming. per il firmware ti consiglio questo (http://www.big-fw.prv.pl/FW-2.9.3-150x-BiG-ISO1-MVFree-TS.zip)
è praticamente perfetto! come software cerca freekiss 0.5 è facilissimo da usare, è gratuito e fa il suo dovere.
un'ultima cosa questi modelli 1500, 1504 non hanno l'interruttore di accensione (stranezza dei kiss) per cui per spegnerli devi staccare la spina e tendono a scaldare. per il resto vanno abbastanza bene, che dirti se hai un po' di pazienza e voglia di smanettarci te lo consiglio, altrimenti se vuoi tutto pronto lascia perdere. per maggiori info vai su mpeg-playcenter.com (in inglese) o su antilopecobbler.it
ciao!
p.s. il 1500 può diventare 1504 aggiungendoci un hd da 40 GB da 2,5''

supreme
12-08-2005, 15:34
allora il prezzo è molto buono, tuttavia la connessione wireless potrebbe non funzionare sempre io il mio l'ho attaccato con il cavo lan al router e va molto bene. il vantaggio dei poterlo connettere al pc è notevole, puoi farti la tua videoteca e tenertela sul pc senza masterizzare nulla, inoltre i divx più grossi di un cd s vedono molto meglio. l'audio rimane ac3 anche in streaming. per il firmware ti consiglio questo (http://www.big-fw.prv.pl/FW-2.9.3-150x-BiG-ISO1-MVFree-TS.zip)
è praticamente perfetto! come software cerca freekiss 0.5 è facilissimo da usare, è gratuito e fa il suo dovere.
un'ultima cosa questi modelli 1500, 1504 non hanno l'interruttore di accensione (stranezza dei kiss) per cui per spegnerli devi staccare la spina e tendono a scaldare. per il resto vanno abbastanza bene, che dirti se hai un po' di pazienza e voglia di smanettarci te lo consiglio, altrimenti se vuoi tutto pronto lascia perdere. per maggiori info vai su mpeg-playcenter.com (in inglese) o su antilopecobbler.it
ciao!
Hai pvt.

AleR9
10-12-2005, 21:26

@vayra

Scusa ,dove lo hai letto ? Al sito della KISS io nn ho letto niente di questo.

vayra
11-12-2005, 14:48
scusami ma secondo te ti dicono come trasformare un prodotto da 100 euro o meno in uno che vendono a 300 e passa? la modifica la fai da solo, perdendo la garanzia (se non sai come aprire il dvd) e aggiungendo un HD da 2,5 pollici.