View Full Version : tin.it e alice
Paciocco
09-08-2005, 04:08
salve amici, spiego il mio problema dato che leggendo i vari post non son riuscito a trovare una soluzione e cmq penso che siamo in tanti in questa situazione:
- ho un abbonamento tin.it adsl a forfait (con il modem in comodato d'uso) in scadenza a novembre.
1) dato che adesso si può dire che tin.it è stata inglobata in alice, alla scadenza passerò automaticamente ad alice o resto tin.it ?
2) nel caso di risposta negativa del punto 1, devo far tutta la trafila ? (disdetta del contratto e nuovo contratto con alice) ? Quanto tempo prima devo disdire ? posso farlo ora o solo alla scadenza ?
3) avendo alla scadenza completato il 2° anno con tin.it posso trattenere il modem pagandolo il 3% come qualcuno accennava prima ?
devo dire che con tin.it non mi sono trovato male come servizio, ma il fatto di non potere canalizzare le bollette e, ancor più grave, non poter richiedere un upgrade dell'abbonamento senza disdire il contratto mi ha letteralmente rotto le scatole...
grazie a tutti quelli che risponderanno
andorra24
09-08-2005, 07:32
Ciao, anche io sono abbonata a tin.it a forfait. Anche se tin.it e' stata acquistata da Telecom in pratica non cambia nulla per gli attuali abbonati tin.it e continueranno ad essere abbonati tin.it. Per passare ad alice purtroppo devi mandare la disdetta a tin.it tramite raccomandata AR almeno 30 giorni prima che scada il tuo contratto (ovviamente puoi mandare la disdetta anche adesso ma dovrai comunque attendere la scadenza del tuo contratto per poter passare ad alice o ad altri operatori). Per quanto riguarda la storia del modem non so se bastano 2 anni come nel tuo caso o se ne servono 3.
Matrix Reloaded
09-08-2005, 09:45
ma noi tin.it che abbiamo la 1.2MB passeremo alla 4MB?
andorra24
09-08-2005, 09:57
ma noi tin.it che abbiamo la 1.2MB passeremo alla 4MB?
Non te lo so dire. Io ho disdetto perche' sono rimasta molto delusa da tin.it negli ultimi mesi e la goccia che ha fatto traboccare il vaso e' che non mi hanno fatto l'upgrade a 1.2 mb lasciandomi a 640 nonostante paghi una bolletta piuttosto salata di 85,90 euro bimestrali (adsl a forfait on site con modem a noleggio). Spero di poter passare al piu' presto ad alice flat.
farancat
09-08-2005, 10:59
Ultimamante tin.it sta deludendo anche me.
vorrei cambaire abbonamento, ma visto che tin non commercializza più prodotti internet, devo disdire per passare ad Alice. La cosa che più mi rode è che forse non riuscirò a mantenere il mio indirizzo di posta elettronica.
Due telefonate al call center e due risposte diverse, con una gentilezza......
Ieri ho scritto scocciato e mi hanno detto che mi chiameranno per sentire le mie esigenze.
Vi faccio presente che nella telefonata di ieri mattina mi hanno detto che il mio abbonamento va disteddo con raccomandata RR 60 GIORNI PRIMA: OCCHIO! altimenti si rinnova per tacito consenso e per un altro anno non si può cambiare.
andorra24
09-08-2005, 11:09
Vi faccio presente che nella telefonata di ieri mattina mi hanno detto che il mio abbonamento va disteddo con raccomandata RR 60 GIORNI PRIMA: OCCHIO! altimenti si rinnova per tacito consenso e per un altro anno non si può cambiare.
Le richieste di disdetta devono essere inviate almeno 30 giorni prima della data di scadenza per tutti i contratti ad eccezione degli abbonamenti ADSL attivati prima del 07/05/2003 i cui contratti prevedono l´invio della richiesta di disdetta 60 giorni prima della scadenza. http://help.virgilio.it/assistenza/dettaglio.jsp?id=5630&padre_id=5629
Alberto_y
09-08-2005, 11:48
Per il modem basta che leggi il contratto, spiegano bene tutto.
Anche io che sono stato abbonato per 2 anni non ho ben chiaro se dovrò pagate il 3% o il 18%, in ogni caso mi andrebbe bene, sia pagare 18€ che 3 oppure sperare che entro 15 giorni dalla scadenza dei 30 durante i quali dovresti spedirglielo non arrivi una loro comunicazione scritta...in quel caso diventa del cliente gratis!;)
Io sono in attesa di Tiscali Shared Access e del distacco definitivo Telecom!:)
Tra l'altro l'abbonamento scadeva il 31/7 ma la portante è stata liberata il 21/7 (ma non navigavo già da più di una settimana).
Ho già ricevuto 3 KO (maledetti) ma incrocio le dita e aspetto!:)
Pure x me questo è l'anno del distacco...sn cliente dal 2002 e ho appunto mandato la disdetta 60 gg prima,quindi ora m resta solo da pensare al successore...il modem io lo tengo e vediamo che succede,nella peggiore delle ipotesi appunto lo pagherò qualche €.
Dea_Elune
09-08-2005, 13:04
La mia Tin.it non ha mai avuto problemi.
Sto a 1.2 e a settembre mi portano a 4M, il ping sta a 40ms su maya.ngi.it e mai disconnessioni o disservizi.
Per questo a meno che mi arrivi lo Shared access o ULL qualsiasi e va tutto bene di certo non cambio operatore.
PS: ricevo telefonate a valanga (penso tutti i tin.it) per farmi abbonare a libero, tele2, etc...
"Salve, Libero ti costa meno, bla bla bla....."
"sono coperto dalla vostra rete?"
"no, sempre tramite telecom...."
"ok quando me la mettete chiamate, ciao."
Mi unisco alla schiera degli scontenti: sono abbonato Tin.it 1200 dal 2003 e a dire il vero tutto ha sempre funzionato a dovere, ma la cosa che mi fa sentire preso per i fondelli è che a settembre mi passano sì ad Alice Mega 4M ma la tariffa resta sempre 50 € mensili, mentre se passo direttamente ad Alice 36 € mensili. Chiamo per chiarimenti: "ma viene parificato anche il costo? No, quello rimane immutato!!" Ma va... :muro: :muro:
Dea_Elune
09-08-2005, 14:00
Mi unisco alla schiera degli scontenti: sono abbonato Tin.it 1200 dal 2003 e a dire il vero tutto ha sempre funzionato a dovere, ma la cosa che mi fa sentire preso per i fondelli è che a settembre mi passano sì ad Alice Mega 4M ma la tariffa resta sempre 50 € mensili, mentre se passo direttamente ad Alice 36 € mensili. Chiamo per chiarimenti: "ma viene parificato anche il costo? No, quello rimane immutato!!" Ma va... :muro: :muro:
Prova a dirgli che cambi operatore se non adeguano il prezzo.isi.
Prova a dirgli che cambi operatore se non adeguano il prezzo.isi.
Gliel'ho detto, ma all'operatrice non gliene frega una cippa, mi ha detto di fare disdetta 30 giorni prima del 30/11!! Dimmi te che professionalità...!!
Io con tin.it mi sono trovato veramente male ed adesso siccome volevo passare ad libero quest'ultimi non hanno inviato la disdetta e di conseguenza il contratto mi scade il 18 di agosto e mi è stato rinnovato in automatico.
ADSL ITALIA FAI SCHIFO !!!!!
Non c'è u call center competente.
Non ti danno mai una risposta esaustiva.
L'unico modo per farsi staccare l'ADSL senza arrivare al 18 agosto 2006 è non utilizzarla per 90 giorni consecutivi vale a dire fino al 10 novembre 2005.
SONO VERAMENTE RIDICOLI.
NON rifarei tin.it nemmeno se la regalassero.
2 Mesi per avere il servizio ed ora 3 mesi per disattivarlo.
DOMANDONA !!!!!!
Se io faccio un altro abbonamento con tin.it mi fanno un altro contratto ??
Se poi mi avvalgo del diritto di recesso cosa fanno ??
Mi staccano la linea ??
Grazie
Gliel'ho detto, ma all'operatrice non gliene frega una cippa, mi ha detto di fare disdetta 30 giorni prima del 30/11!! Dimmi te che professionalità...!!
Ti è andata bene, a me hanno sbattuto il telefono in faccia :muro:
andorra24
09-08-2005, 16:29
il contratto mi scade il 18 di agosto e mi è stato rinnovato in automatico.
DOMANDONA !!!!!!
Se io faccio un altro abbonamento con tin.it mi fanno un altro contratto ??
Se poi mi avvalgo del diritto di recesso cosa fanno ??
Mi staccano la linea ??
Grazie
Se non hai fatto in tempo ad inviare la raccomandata di disdetta a tin.it entro i termini stabiliti non credo che tu possa fare un nuovo contratto con tin.it. Credo che ormai ti abbiano rinnovato un altro anno del tuo attuale abbonamento. :rolleyes:
A proposito: qualcuno sa dove trovare un modello preconfezionato per inviare la disdetta di un abbo ADSL ?
Grazie
andorra24
09-08-2005, 17:03
A proposito: qualcuno sa dove trovare un modello preconfezionato per inviare la disdetta di un abbo ADSL ?
Grazie
Sul sito di alice hanno un link con questi moduli precompilati: http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753183&programId=1073762679
Sulla destra devi cliccare sulla scritta ''leggi cosa fare per passare ad alice'' e ti apparira' una finestra con tutti i moduli precompilati per fare le disdette ai vari operatori.
F1R3BL4D3
09-08-2005, 17:20
Scusate se mi intrometto ma dato che parlavate di tin.it VS alice allora.....
sono connesso con alice flat e fino a ora avevo come account @tin.it;oggi ho aperto il mio browser come al solito però anziché comparire il mitico google mi sono trovato di fronte una schermata di alice: in questa pagina dovevo inserire il numero di telefono e intestatario della bolletta.
La procedura va avanti e in fine arriva la sorpresa : non sono più @tin.it ma bensì @alice.it...
Questo è normale :mbe: E' successo ad altri :mbe:
P.S: ho cercato un pò ma non ho trovato niente e prima di chiamare il 187 volevo sentire un pò cosa dite voi...... ;)
andorra24
09-08-2005, 17:35
A me non e' successo. Non saprei. :confused:
Dea_Elune
09-08-2005, 17:38
Scusate se mi intrometto ma dato che parlavate di tin.it VS alice allora.....
sono connesso con alice flat e fino a ora avevo come account @tin.it;oggi ho aperto il mio browser come al solito però anziché comparire il mitico google mi sono trovato di fronte una schermata di alice: in questa pagina dovevo inserire il numero di telefono e intestatario della bolletta.
La procedura va avanti e in fine arriva la sorpresa : non sono più @tin.it ma bensì @alice.it...
Questo è normale :mbe: E' successo ad altri :mbe:
P.S: ho cercato un pò ma non ho trovato niente e prima di chiamare il 187 volevo sentire un pò cosa dite voi...... ;)
c'è un modo per saperlo?
cmq per loggarmi ad internet uso sempre la mail @virgicazzo
O fotografo
09-08-2005, 17:41
Tin.it, lasciamo perdere, non mi ci voglio nemmeno più inca...re :mad: :mad: :mad:
F1R3BL4D3
09-08-2005, 17:43
Non so cosa sia successo, però mi si connette sia con @tin.it che con @alice.it, volevo solo capire se era tutto OK...
P.S:ho cercato anche sul sito di Alice ma non ho trovato niente....:boh:
Ma voi siete connessi con alice adsl e utilizzate come username nome@tin.it.. :mbe: :mbe:
Dea_Elune
09-08-2005, 19:15
si io uso il @tin.it.
Probabilmente per farci capire meglio a chi siamo in amno ora ci da anche il @alice cmq hanno lasciato anche il @virgilio per la compatibilità e se lo cambieranno definitivamente manderanno sicuramente valanghe di e-mail.
Allora non c'è niente da fare non avendo mandato la disdetta l'abbonamento è rinnovato per un anno a meno che non lo usi per 90 giorni.
Ho già staccato tutto.
NON FATE TIN.IT se non vi volete fare male sono una massa di incompetenti.
Andrò con la linea normale analogica per 3 mesi , ma non gli rendo nemmeno il modem se vogliono vengono a prenderlo a casa mia io col caxxo che glielo spedisco a mie spese.
CUCCU'
SIAMO IN UN PAESE DA 3° MONDO.
RIDICOLI
Grandi novità :D :D
Riassunto delle puntate precedenti:
ieri mattina, dopo che mi sono sentito negare da una operatrice del call center che ci sarebbe stato un adeguamento delle tariffe TIN.IT con quelle di ALICE (50€ conntro 37€ al mese) ho cheisto la procedura di disdetta. :read:
Stamattina mi chiama un operatore TIN.IT al cell e mi dice se c'è qualcosa che non va: "certo che non va bene, mi costate molto più di Alice che è la stessa cosa, e io mi trasferisco lì" "VA BENE SE LE APPLICO UNO SCONTO DI 28 € AL BIMESTRE?" "certo, va benissimo" "OK LE INVIAMO E-MAIL DI CONDFERMA" :D
Conclusione: rompete le scatole, minacciate il trasloco, e scenderanno a più miti consigli. :rolleyes:
Dea_Elune
10-08-2005, 13:02
Grandi novità :D :D
Riassunto delle puntate precedenti:
ieri mattina, dopo che mi sono sentito negare da una operatrice del call center che ci sarebbe stato un adeguamento delle tariffe TIN.IT con quelle di ALICE (50€ conntro 37€ al mese) ho cheisto la procedura di disdetta. :read:
Stamattina mi chiama un operatore TIN.IT al cell e mi dice se c'è qualcosa che non va: "certo che non va bene, mi costate molto più di Alice che è la stessa cosa, e io mi trasferisco lì" "VA BENE SE LE APPLICO UNO SCONTO DI 28 € AL BIMESTRE?" "certo, va benissimo" "OK LE INVIAMO E-MAIL DI CONDFERMA" :D
Conclusione: rompete le scatole, minacciate il trasloco, e scenderanno a più miti consigli. :rolleyes:
Sempre la stessaminestra.
F1R3BL4D3
10-08-2005, 14:02
Per il mio problema invece sembra per il cambio di linea automatico da 640 kb/s a 4 mb/s......:boh:
P.S:non ricordo che ci dovesse essere questo adeguamento..... :mbe: :mbe:
EDIT: invece no, mi è stato messo l'abbonamento su rossoalice calcio (mai richiesto)......adesso telefono al 187....:grrr: :incazzed: :incazzed: :mad: :rolleyes: :banned:
saverio80
19-08-2005, 16:18
potreste rispiegare la parte dei 90 giorni che non mi e' chiara? cioe' se io non mi collego x 90 giorni il contratto decade? :mbe: ne siete sicuri?
io ho inviato la disdetta 30 giorni prima ed oggi che e' scaduto il contratto, telefono x sicurezza prima di stipulare un nuovo contratto adsl, e sorpresa non me la disattivano ed il mio contratto durera' per un altro anno intero :mad: poiche' io dovevo mandarla 60 e non 30 giorni prima :muro:
se sapete come posso fare x farmelo staccare postate :D
intanto provero' a non pagare le bollette vediamo cosa dicono :sofico:
Anche a me scade il contratto tin.it forfait a novembre, ma non ho capito se alla scadenza del contratto loro mi passano automaticamente all'equivalente offerta di alice da 36,95€ oppure se in mancanza di rinnovo cessano tutto.
io avrei intenzione di fare alice da 19,95€...
saverio80
20-08-2005, 09:15
non cessano un bel niente, se vuoi farti alice sbrigati a mandargli la disdetta :read:
Ma cosa mi rinnovano? alice o tin.it?
Tin.it continua a sopravvivere anche se non puoi più fare abbonamenti da loro?
Ma poi che cazz rinnovano in automatico l'abbonamento?
Cmq se disdisco ora devo pagare i mesi che mi restano da contratto mi pare...
fester40
20-08-2005, 14:16
Ciao, il mio sarà un thread un po' controcorrente; da 16 mesi circa navigo con TIN.IT 1.2 e da 4 mesi fruisco del famoso sconto e pago attualmente 29 € al mese, grazie alla doverosa raccomandata RR di disdetta inviata a febbraio e susseguente loro telefonata adulatoria. Quelle 2-3 volte che ho chiamato l'assistenza il personale è stato abbastanza gentile ed efficiente; in generale il servizio è buono, le velocità nella norma, rarissime le disconnessioni e l'upload a 4 M è in corso; l'unica ragione per andarmene, potrebbe essere l'offerta di Alice della flat 640 a 19.90 €, perché, per le mie necessità, la 1.2 è quasi troppo.
Io ho tin.it da quasi 3 anni, ho avuto solo questa adsl e mi sono sempre trovato benissimo. Velocità sempre di picco (a 256, a 640, e a 1280) e disconnessioni rarissime, forse 1/2 nell'arco di un anno.
Solo che ora che c'é Alice a 19,95€ é più conveniente quella. Peccato solo che non andrò a 4mb come con tin.it fra poco... tirchi di Alice, sta flat potevano farla almeno a 1280 :muro:
cmq rinnovo la mia domanda dei post precedenti :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.