PDA

View Full Version : Appena tornato da Amsterdam!!!!

Castec
09-08-2005, 01:20
Ragazzi, è la città più bella del mondo, in tutti i sensi. Fate pure tutte le domande che volete.

Merkat
09-08-2005, 01:43
So solo che si tromba sempre! :oink:

paditora
09-08-2005, 01:46
Ragazzi, è la città più bella del mondo, in tutti i sensi. Fate pure tutte le domande che volete.

La domanda più ovvia.
Li ad Amsterdam hai fumato? :D
Ovviamente per fumato intendo erba.

Cociz
09-08-2005, 08:25
Ragazzi, è la città più bella del mondo, in tutti i sensi. Fate pure tutte le domande che volete.... Che ne so... mi viene da domandarti in quante e quali città sei stato per dire una tale baggianata... :stordita:

3NR1C0
09-08-2005, 08:31
... Che ne so... mi viene da domandarti in quante e quali città sei stato per dire una tale baggianata... :stordita:

Già... per il fatto che amsterdam sia bella perchè ci si droga in libertà è un conto... ma da lì a viverci ce ne corre :O

CONFITEOR
09-08-2005, 09:25
d'inverno è freddo :fagiano:

mailand
09-08-2005, 09:29
ma no dai al di là del fatto della droga libera amsterdam è comunque una bella città, ricca di monumenti e di scorci interessanti

Goyin
09-08-2005, 10:29
è costosa la città ????'
come è la gente ??????, cordiale, amichevoli ?? s___ x???
io non fumo .............. pero bevo :D ...la birra ??? è economica ??? costosa ??? ......
è una citta pericolosa ??? .... oppure vai tranquillo per la strada alle 3 di notte .............
;)

grazie delle risposte .......!!

bye.

G.

Nosophoros
09-08-2005, 11:41

E' la prima citta' che visiti, allora :D

v10_star
09-08-2005, 11:52
La domanda più ovvia.
Li ad Amsterdam hai fumato? :D
Ovviamente per fumato intendo erba.

guarda che vendono anche hascish... e buono anche!!! :fagiano:

~ZeRO sTrEsS~
09-08-2005, 12:39
ma dico io vieni qui e non mi chiami????!??!?!?

ok ti sei perso il miglior coffe shop di amsterdam... i miei amici stanno andando troppo fuori con l'erba che stanno comprando la

~ZeRO sTrEsS~
09-08-2005, 12:40
d'inverno è freddo :fagiano:

anche d'estate... sto con la felpa oggi...

~ZeRO sTrEsS~
09-08-2005, 12:44
è costosa la città ????'
come è la gente ??????, cordiale, amichevoli ?? s___ x???
io non fumo .............. pero bevo :D ...la birra ??? è economica ??? costosa ??? ......
è una citta pericolosa ??? .... oppure vai tranquillo per la strada alle 3 di notte .............
;)

grazie delle risposte .......!!

bye.

G.
non e' costosissima, ma neanche economica... poi dipende come vivi, pensa che io quando esco con i colleghi e facciamo la serata tranquilla se ne vanno 50 euro fra birre e erba, la gente e' super amichevole specialemente quando fanno le giornate di sole tremende!!! la birra? quanta ne vuoi... solo che qui bevono da fare skifo... io ogni volta che esco minimo devo bere 3 litri di birra... poi mi fermo ma gli altri continuano! pensa che una pinta da 60cl ti costa sui 4-5€ poi dipende da locale a locale.
pericolosa proprio no... io vivevo in un quartiere marocchino che dicevano malfamato ma mai avuto problemi, fin ora ho sempre girato per amsterdam con il cellulare a tracolla a qualsiasi ora mai successo niente, la parte un po piu' pericolosa e' il quartiere a luci rosse... li la notte non consiglio di andare da solo

Goyin
10-08-2005, 12:35
non e' costosissima, ma neanche economica... poi dipende come vivi, pensa che io quando esco con i colleghi e facciamo la serata tranquilla se ne vanno 50 euro fra birre e erba, la gente e' super amichevole specialemente quando fanno le giornate di sole tremende!!! la birra? quanta ne vuoi... solo che qui bevono da fare skifo... io ogni volta che esco minimo devo bere 3 litri di birra... poi mi fermo ma gli altri continuano! pensa che una pinta da 60cl ti costa sui 4-5€ poi dipende da locale a locale.
pericolosa proprio no... io vivevo in un quartiere marocchino che dicevano malfamato ma mai avuto problemi, fin ora ho sempre girato per amsterdam con il cellulare a tracolla a qualsiasi ora mai successo niente, la parte un po piu' pericolosa e' il quartiere a luci rosse... li la notte non consiglio di andare da solo

Grandissimoooo, grazie delle risposte!!

... credo che inizio a organizzarmi per andare in Amsterdan, hehe, sembra molto interessante...

Bye.

G.

~ZeRO sTrEsS~
10-08-2005, 12:48
Grandissimoooo, grazie delle risposte!!

... credo che inizio a organizzarmi per andare in Amsterdan, hehe, sembra molto interessante...

Bye.

G.

a bhe fammi sapere che ci si vede se poi vuoi venire a lavorare qui ti do una mano!

aquilante
10-08-2005, 18:10
Condivido.

Ci sono stato una settimana per lavoro (non ho fumato) e mi è piaciuta tantissimo.
Dal Damm alle viuzze con i canali, ha un fascino particolare, come il resto d'Olanda che ho visto.
Bel posto davvero. ;)

~ZeRO sTrEsS~
11-08-2005, 12:10
Condivido.

Ci sono stato una settimana per lavoro (non ho fumato) e mi è piaciuta tantissimo.
Dal Damm alle viuzze con i canali, ha un fascino particolare, come il resto d'Olanda che ho visto.
Bel posto davvero. ;)

e i parchi? a bhe quelli si devono andare a vedere quando ci sono piu' di 25 gradi... spettacolo l'erba quasi non si vede e il 70% delle persone sta in costume! vabbe poi girare per le stradine di amsterdam la notte e' bellissimo, e alla fine si la gente e' sempre amichevole e cordiale, e tipo se vedi una tipa per strada e non riesci a fermarla, non ti fai nessun problema tanto amsterdam e' piccola prima o poi la ribecchi!

per il resto d'olanda (mi manca solo rotterdam e groningen) a livello architettonico si ti do ragione ma a livello di divertimenti no... io divido l'olanda in due parti Amsterdam e il resto d'olanda!

aquilante
11-08-2005, 12:25
e i parchi? a bhe quelli si devono andare a vedere quando ci sono piu' di 25 gradi... spettacolo l'erba quasi non si vede e il 70% delle persone sta in costume! vabbe poi girare per le stradine di amsterdam la notte e' bellissimo, e alla fine si la gente e' sempre amichevole e cordiale, e tipo se vedi una tipa per strada e non riesci a fermarla, non ti fai nessun problema tanto amsterdam e' piccola prima o poi la ribecchi!

per il resto d'olanda (mi manca solo rotterdam e groningen) a livello architettonico si ti do ragione ma a livello di divertimenti no... io divido l'olanda in due parti Amsterdam e il resto d'olanda!

Ciao.

Io ho avuto occasione di vedere l'Olanda (intendo Amsterdam, Den Haag, Utrecht e poco altro, tra cui Zoetermeer presso cui lavoravo) in un contesto sicuramente differente da quello credo sia il tuo: una trasferta di lavoro.
Ho trovato gli olandesi un popolo estremamente amichevole, cordiale, colto educato ed intelligente con in aggiunta uno spiccato senso civico.
Ho avuto occasione di parlare con loro di politica, religione, usanze e costumi e di contemporaneità, sono stato sorpreso dalla loro apertura mentale ed apparente mancanza di pregiudizi, al punto che al ritorno in Italia, ho avuto una forte nostalgia di quel posto bellissimo, dei suoi mulini a vento e dei suoi tulipani (ne ho riportato na discreta scorta di bulbi).

Le città (inclusa Amsterdam), sono assai vivibili (si può girare benissimo con il treno) e c'è un forte rispetto reciproco tra cittaadini e delle leggi (peraltro per nulla restrittive, nè repressive).

Inoltre se L'Aja è bella, Amsterdam è stupenda e la gente non è da meno.
Sono certo che i miei toni sono eccessivamente entusiastici, mi sento solo di aggiungere che a me, l'Olanda è "piovuta addosso" come trasferta di lavoro, che il mio viaggio non era programmato e che in vita mia, non ho mai fatto uso di droghe (quindi lo scopo non era quello per andare ad Amsterdam).

Letteralmente folgorato, mi sono ripromesso di tornarci alla prima occasione in compagnia della donna per valutare più attentamente la "Venezia del Nord" (definizione che forse è un po' eccessiva, ma comunque è una città stupenda).

Saluti e buona permanenza. :)

UB
11-08-2005, 13:32
hi u az et met iau? :D

~ZeRO sTrEsS~
11-08-2005, 13:44
Ciao.

Io ho avuto occasione di vedere l'Olanda (intendo Amsterdam, Den Haag, Utrecht e poco altro, tra cui Zoetermeer presso cui lavoravo) in un contesto sicuramente differente da quello credo sia il tuo: una trasferta di lavoro.
Ho trovato gli olandesi un popolo estremamente amichevole, cordiale, colto educato ed intelligente con in aggiunta uno spiccato senso civico.
Ho avuto occasione di parlare con loro di politica, religione, usanze e costumi e di contemporaneità, sono stato sorpreso dalla loro apertura mentale ed apparente mancanza di pregiudizi, al punto che al ritorno in Italia, ho avuto una forte nostalgia di quel posto bellissimo, dei suoi mulini a vento e dei suoi tulipani (ne ho riportato na discreta scorta di bulbi).

Le città (inclusa Amsterdam), sono assai vivibili (si può girare benissimo con il treno) e c'è un forte rispetto reciproco tra cittaadini e delle leggi (peraltro per nulla restrittive, nè repressive).

Inoltre se L'Aja è bella, Amsterdam è stupenda e la gente non è da meno.
Sono certo che i miei toni sono eccessivamente entusiastici, mi sento solo di aggiungere che a me, l'Olanda è "piovuta addosso" come trasferta di lavoro, che il mio viaggio non era programmato e che in vita mia, non ho mai fatto uso di droghe (quindi lo scopo non era quello per andare ad Amsterdam).

Letteralmente folgorato, mi sono ripromesso di tornarci alla prima occasione in compagnia della donna per valutare più attentamente la "Venezia del Nord" (definizione che forse è un po' eccessiva, ma comunque è una città stupenda).

Saluti e buona permanenza. :)

no infatti non sbagli e come dici tu... io sono qui per lavoro e quando vado in altra citta vado da amici olandesi quindi vivendo con loro ho visto la vita vera e propria come e', bhe ma te immaginati che ad amsterdam spesso e volentieri al mercatino puoi incontrare la regina e parlarci tranquillamente infatti esce senza guardie del corpo senza niente. gli olandesi hai ragione sono Quasi perfertti, ma su altre cose guarda sono assurdi, non ti dico la questione rumore, ad una mia amica gli arrivo la polizia a casa mentre :oink: per dire di non MUOVERSI TROPPO (e badate bene non urlare o parlare ma giusto muoversi) perche' qualcuno aveva chiamato che disturbavano! sulla questione pregiudizi ecc... d'accordo al 100% alla fine qui anche le minoranze hanno la loro liberta'! non so se ci hai fatto caso ma le case olandesi hanno sempre delle finestre gigantesche e sai perche'? se lo chiedi ad un olandese, ma non ti da fastidio che tutti ti possano vedere, e non hai un po di privacy? (ho visto case che al piano terra che il 70% delle pareti erano vetri) sai cosa ti rispondono? perche' scusa hai qualcosa da nascondere che devi fare le finestre piccole? e poi quelle poche volte che ci sta il sole vogliamo gustarcelo!