PDA

View Full Version : nuovo sistema di lapper :-)))

CeleronD
08-08-2005, 22:17
Ciao!

ho sperimentato 1 sistema per lappare 1 dissi 1 po' diverso dagli altri e soprattutto molto + economico!

ho cercato degli attrezzi x lappare 1 dissi, nn trovando molto mi sn dovuto ARRANGIARE!!!

ho usato queste cose

1.cartavetro (la + ruvida possibile)
2.1 straccio
3.spazzola con setole abrasive
4.pasta abrasiva
5.sidol (facoltativo)

strofinate il dissi con la cartavetro e la spazzola x mezz'ora pulendo ogni tanto con lo straccio
mettete la pasta abrasiva e strofinate con lo straccio (energicamente)
pulite il tutto e mettete il sidol

ciaociao

P.s. se kualcuno mi dice cm mettere le foto le metto (ho fatto 1 servizio fotografico) ehehehe

nairno
08-08-2005, 23:27
per inserire immagini basta leggere questa guida (era nella sezione modding)

cliccami (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=910871)

cmq rispetto alla "normale" lappatura hai tolto i vari tipi di carta vetrata e aggiunto una spazzola abrasiva, giusto?

Dumah Brazorf
09-08-2005, 00:18
Come ti sei accertato di non aver creato gibbosità sulla superficie e che questa sia perfettamente parallela a quella del processore?
Di solito si usa una lastra di vetro/specchio come piano di appoggio perchè perfettamente piana.
Ciao.

midian
09-08-2005, 12:19
mmh... sono curioso, se ci fossero foto sarebbe meglio :)

aleraimondi
09-08-2005, 12:46
lappare significa rendere planare la superficie del dissi, non di certo renderla a specchio. io, e non me ne volere, non credo prorpio che la tua superficie sia lappata usando solo un foglio di carta abrasiva e la spazzola a mano che certamente non permette la planarità. che sia a specchio non lo metto in dubbio, ma fai una prova, con un pennarello indelebile colora l'intera base del dissi, preni un foglio di cartavetrata 1200 e comincia a fare deglio otto con il dissi, noterai che il pennarello non si toglie uniformenete, segno che la superficie non è planare. ciao

mpec82
09-08-2005, 12:55
www.imageshack.us

CeleronD
09-08-2005, 15:57
ok vi mando le foto appena riesco a trovare il cavetto della digitale...
Scusate l'attesa

nn ho ankora messo la pasta abrasiva xkè devo comprarla: le foto ke vi manderò sono della prima mano con la spazola e la cartavetro.

ciaociao

a presto x le foto

CeleronD
09-08-2005, 16:02
ah dimenticavo
ogni tanto controllavo ke la superfice fosse liscia mettendo il dissi su 1 vetro
e poi con il pennarello

alla fine ho fatto l'ultimo controllo prima della pasta abrasiva
ed era a posto