PDA

View Full Version : Sfilata [Che cosa allucinante]

LeEzSwEeTfAiRy
08-08-2005, 20:19
Non ci credereste mai :D
A settembre sfilo :D
Quando mi ha chiamato la Pro Ponte [e cioè l'organizzazione che si occupa di sagre ed eventi nel mio paese]per dirmelo sono rimasta scioccata. Il colpo finale me l'hanno dato quando mi hanno avvertito che per l'evento mi vestiranno loro da donna etrusca :doh:
Cioè gente, allucinante proprio :D :sofico:

Psyk0
08-08-2005, 20:21
Sarai l'unica ragazza del paese....
:D :D
:sofico: :Prrr:

LeEzSwEeTfAiRy
08-08-2005, 20:22
Sarai l'unica ragazza del paese....
:D :D
:sofico: :Prrr:

Muahaahahaauuauauahaua ma molto probabilmente :sofico:
No scherzo, è che ho dato la disponibilità per aiutarli a preparare, non per sfilare :D
Bah, sarà che si vergognano tutti :D

GRIFONE_85
08-08-2005, 20:35
Ti serve una guardia medioevale...?? :stordita:

LeEzSwEeTfAiRy
08-08-2005, 20:36
Ti serve una guardia medioevale...?? :stordita:
Mi ci vuole semmai etrusca :D
Comunque dopo la sfilata ci sta anche la cena sul ponte, se vuoi puoi fare il mangiatore etrusco :stordita:

GRIFONE_85
08-08-2005, 20:42
Comunque dopo la sfilata ci sta anche la cena sul ponte, se vuoi puoi fare il mangiatore etrusco :stordita:

Sul ponte quello di legno??... bello.. :)

Comunque non si può fare... per settembre sarò ancora a dieta... :mad:

LeEzSwEeTfAiRy
08-08-2005, 20:43
Sul ponte quello di legno??... bello.. :)

Comunque non si può fare... per settembre sarò ancora a dieta... :mad:

Ghghghgh, io non ci vado manco alla cena :D

Junior83
08-08-2005, 20:46
scusate se mi intrometto ma se si parla di mangiare devo esserci anch'io :O

LeEzSwEeTfAiRy
08-08-2005, 20:48
scusate se mi intrometto ma se si parla di mangiare devo esserci anch'io :O

Aahauahauauuauaha

Comunque ti metto il programma di tutto il festival Velimna :)

Programma:

GlOVEDI' 11 SETTEMBRE
ore 9.00 Visite guidate ai siti archeologici etruschi di Perugia e dintorni con navetta.
ore 9.00 Biblionet: prosegue come lunedì.
ore 9.00 Antiquarium del Palazzone: pro segue mostra come mercoledì con apertura serale dell'Ipogeo dei Volumni fino alle ore 23.00.
ore 10.00 Esposizione presso il C.V.A. : Ceramiche e gioielli di riproduzione Etrusca, mostra fotografica sulla donna Etrusca.
ore 16.30 Centro G. Parrocchiale - prosegue come lunedì.
ore 18.00 Conferenza : "Tessuti e colori nella tradizione Etrusca", a cura di Maria L. Buseghin, presso C.V.A di Ponte San Giovanni.
ore 21.00 SFILATA STORICA da via Manzoni a via Ponte Vecchio.

VENERDI' 12 SETTEMBRE
ore 8.30 * Tour N. 3 (Orvieto): visita guidata ai musei e siti archeologici Etruschi.
ore 9.00 * Tour N.1 e N. 2 (Perugia e dintorni): visite guidate ai musei e siti archeologici Etruschi.
ore 9.00 Antiquarium del Palazzone: prosegue mostra come mercoledì, con apertura serale dell'Ipogeo dei Volumni fino alle ore23.00.
ore 9.30 Esposizione presso le gioiellerie "Cicchi" e "Tosti" di Ponte S.Giovanni di gioielli lavorati con le tecniche orafe etrusche riprodotti dalla bottega "Oro degli Etruschi" di Ulderico G. Pettorossi di Torgiano.
ore 10.00 Esposizione presso il C.V.A. : prosegue come giovedì
ore 10.00 Estemporanea di pittura dei giovani del territorio sul Ponte Vecchio
ore 16.30 Centro G. Parrocchiale: prosegue come lunedì.
ore 17.00 Conferenza: "Il ruolo della donna nella società Etrusca", a cura di Mario Torelli, presso il Museo Archeologico di Perugia.
ore18.00 Presso il "Parco Bellini": La Sacerdotessa racconta. . . "L'arte e la vita quotidiana"
ore 21.00 Staffetta podistica in costume lungo le vie di Ponte San Giovannni (via Ponte Vecchio e via della Spiga).

SABATO 13 SETTEMBRE
ore 8.30 * Tour N. 3 (Orvieto): visita guidata ai musei e siti archeologici Etruschi.
ore 9.00 * Tour N.1 e N. 2 (Perugia e dintorni): visite guidate ai musei e siti archeologici Etruschi.
ore 9.00 Antiquarium del Palazzone: prosegue mostra come mercoledì, con apertura serale dell'Ipogeo dei Volumni fino alle ore 23.00.
ore 9.30 Esposizione presso le gioiellerie "Cicchi" e "Tosti". Prosegue come venerdì.
ore 10.00 Esposizione presso il C.V.A. : prosegue come giovedì.
ore 10.00 Estemporanea di pittura dei giovani del territorio sul Ponte Vecchio. Premiazione ore 18.00.
ore 16.30 Centro G. Parrocchiale: prosegue come lunedì.
ore 17.00 Conferenza: "La donna in Etruria: aspetti e considerazioni", a cura di Laura Bonomi, presso il Decò Hotel - Ponte San Giovanni.
ore 18.00 Presso il "Parco Bellini": La Sacerdotessa racconta... "L'abbigliamento Etrusco"
ore 19.00 Realizzazione dal "vivo" di gioielli con tecniche orafe etrusche a cura di U. G. Pettorossi (presso C.V.A).
ore 21.00 Concerto musicale presso il C.V.A di Andrea e Luca Franceschelli ed Elisa Sargenti.

DOMENICA 14 SETTEMBRE
ore 9.00 Antiquarium del Palazzone: prosegue mostra come gli altri giorni, esclusa l'apertura serale dell'Ipogeo dei Volumni.
ore 9.30 Esposizione presso le gioiellerie "Cicchi" e "Tosti" prosegue come venerdì. Chiusura anticipata alle ore 20.00.
ore 10.00 Esposizione presso il C.V.A. : prosegue come giovedì.
ore 15.30 Realizzazione dal "vivo" di gioielli con tecniche orafe etrusche a cura di U.G. Pettorossi (presso C.V.A).
ore 16.00 Presso il CVA: Laboratorio di tintura e tessitura di tessuti etruschi.
ore 18.30 SFILATA STORICA da via Ponte Vecchio a Via Manzoni.
ore 20.30 * Cena Etrusca sul Ponte Vecchio.
ore 23.00 Spettacolo pirotecnico lungo il Tevere

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI:
Associazione Pro Ponte:
telefono e Fax 075.396803 (segreteria telefonica)
e-mail: [email protected]

* E' obbligatoria la prenotazione per:
A) Cena Etrusca sul Ponte Vecchio
B) Tour N. 1 a Perugia e dintorni: Ipogeo dei Volumni, Necropoli ed area archeologica del Palazzone, Museo archeologico, Tomba di Bettona, Museo del Vino di Torgiano.
C) Tour N. 2 a Perugia e dintorni: Ipogeo dei Volumni, Museo Archeologico , Ipogeo di San Manno, Necropoli di Madonna Alta, Necropoli di Strozzacapponi.
D) Tour N. 3 ad Orvieto: Crocefisso del Tufo (Necropoli Etrusca), Museo Archeologico Nazionale, Museo Claudio Faina, Duomo, Orvieto Underground, Pozzo di S. Patrizio

Junior83
08-08-2005, 21:01
...ma che brava ragazza ;)

...ma non ci sarebbe un programma solo con le varie "pappate" e i relativi menù? :stordita:

:sofico:

GRIFONE_85
08-08-2005, 21:01
Ghghghgh, io non ci vado manco alla cena :D

Ah.. è come quella che abbiamo organizzato noi a Tordandrea.... noi abbiamo fatto la cena medioevale dentro al castello del paesino...

per 280 persone... ci siamo fatti un :ciapet: grande quanto una casa dalla mattina ( metti i tavoli , trasporta 800 piatti , 800 bicchieri ,caraffe ,un mare di posate... lava il tutto e poi apparecchia per 280 cristiani...

E poi verso le sette di sera ha quasi iniziato a piovere.... poi non ha continuato..

Inoltre in quei 5 giorni di festa, abbiamo dovuto montare-rismontare parte della scenografia in piazza ogni giorno...per 1 matrimonio, 1 battesimo e 3 funerali...

La cena poi è riuscita bene...

http://kaste.altervista.org/immagini/319.jpg

Thunderman
08-08-2005, 21:04
:sbonk:

perla01
08-08-2005, 21:14
Ma che bellooooooooo mi raccomando fatti fotografare per bene almeno riusciamo a vederti per intero :D

Anche io organizzo feste e sagre del paese, e una sfilata in effetti mi manca!
Quasi quasi..... :)

PhoEniX-VooDoo
08-08-2005, 21:19
Thank.. ....ehm

buona fortuna ;)

juninho85
08-08-2005, 23:01
Quando mi ha chiamato la Pro Ponte [e cioè l'organizzazione che si occupa di sagre ed eventi nel mio paese]per dirmelo sono rimasta scioccata. Il colpo finale me l'hanno dato quando mi hanno avvertito che per l'evento mi vestiranno loro da donna etrusca :doh:
Cioè gente, allucinante proprio :D :sofico:
alla faccia;)

Drago
09-08-2005, 01:23
donna etrusca :oink: :D

NigthStalker_86
09-08-2005, 01:25
donna etrusca :oink: :D
POrcellone! :D Sempre pensare a quello!?!? :D

Sarai in abiti succinti? :oink: :sofico: :D

Drago
09-08-2005, 01:26
POrcellone! :D Sempre pensare a quello!?!? :D

mi sorprende che tu te ne sia accorto solo ora :D

NigthStalker_86
09-08-2005, 01:31
mi sorprende che tu te ne sia accorto solo ora :D
No, vai tra me ne ero già accorto! Però tendevo a sorvolare, dato che all'inizio è normale, ma ora sei ovunque! :D

Merkat
09-08-2005, 01:42
mi vestiranno loro da donna etrusca
Tiraccomando,FOTO! in versione etrusca :Prrr:

Iluccia
09-08-2005, 10:57
credevo ti avessero iscritta ad un concorso di bellezza :D Sono una figata le sfilate in costume storico ;)

LeEzSwEeTfAiRy
09-08-2005, 11:22
credevo ti avessero iscritta ad un concorso di bellezza :D Sono una figata le sfilate in costume storico ;)

Io ad un concorso di bellezza?
Per far ridere i polli al massimo :rotfl:

Iluccia
09-08-2005, 11:30
Io ad un concorso di bellezza?
Per far ridere i polli al massimo :rotfl:

eh vabbè, saresti un tocco di diversità tra stangone taglia 38 :asd:

LeEzSwEeTfAiRy
09-08-2005, 11:33
eh vabbè, saresti un tocco di diversità tra stangone taglia 38 :asd:

Già :asd:
L'anno scorso la mia amica [visto che ho i fianchi larghi e un bel balcone, diciamo :asd:] mi ha guardata dall'alto della sua stangonaggine e mi ha praticamente fatto capire che per me non ci sarebbe mai stato posto...quest'anno si dovrà rimangiare le dita [che ha già sgranocchiato quando ero fidanzata visto che lei è una zitella incallita (è spocchiosa, acida e falsa :D) :asd:]

Kars
09-08-2005, 11:34
che vuol dire spocchiosa?

LeEzSwEeTfAiRy
09-08-2005, 11:35
che vuol dire spocchiosa?

E' tipo acida. Diciamo che è molto snob.

Iluccia
09-08-2005, 11:35
la mia amica
è una zitella incallita spocchiosa, acida e falsa

eh sì, proprio una grande amica :asd:

Kars
09-08-2005, 11:36
Già :asd:
zitella incallita (è spocchiosa, acida e falsa :D) :asd:]

praticamente un oca :D

LeEzSwEeTfAiRy
09-08-2005, 11:37
eh sì, proprio una grande amica :asd:

Vabbè, diciamo ex amica [compagna di classe, per questo ho la tendenza a dire "una mia amica" :D ]
E' stata la mia migliore amica per un sacco di tempo, poi ai superiori ha iniziato a parlare male a destra e a manca [diciamo la verità, non sono mai riuscita a mandarla a quel paese davvero, boh..]

LeEzSwEeTfAiRy
09-08-2005, 11:38
praticamente un oca :D

Più che altro si è "gasata". Si crede figa, simpatica e invincibile. Ma tutto questo perché ha seguito la tendenza comune di tutte le ragazze che vengono al liceo con me.

Drago
09-08-2005, 11:39

'na figa di legno in pratica! :D:D:D

LeEzSwEeTfAiRy
09-08-2005, 11:39
'na figa di legno in pratica! :D:D:D

Tu trovi sempre l'espressione più consona :oink: :D :sofico:

Drago
09-08-2005, 11:41
Tu trovi sempre l'espressione più consona :oink: :D :sofico:

è tutto merito del mio forbito italiano :D

LeEzSwEeTfAiRy
09-08-2005, 11:42
è tutto merito del mio forbito italiano :D

Pensa che sul vocabolario non c'è scritto :cry: :mc:
Basta, gli diciamo di aggiungerlo :O

juninho85
09-08-2005, 12:48
dicesi pulliga di lusso :yeah:

GRIFONE_85
09-08-2005, 13:47
dicesi pulliga di lusso :yeah:

Dicesi che c'è l'ha d'oro e che tira tira pò se strappa :O