PDA

View Full Version : Dell, marca sicura?


Riversilk
08-08-2005, 20:11
Ho notato che in Italia la Dell non è per niente diffusa...
Sto acquistando adesso un portatile di questa marca e mi chiedevo se ne valesse la pena... va bene che c'è il supporto tecnico, ma se si rompe lo devo mandare alla dell per forza?
Se devo comprare la cartuccia per la stampante (che mi regalano) me la devo fare inviare dall'Irlanda?!?

Voi che dite, è comunque una marca di qualità e mi consigliate di prenderlo?

P.S.: Conoscete mica qualche catena di negozi che vende Dell (anche consimabili, tipo cartucce ecc.)

jekscar
11-08-2005, 09:04
Dell non ha catene di distribuzione, almeno in Italia. Ma sulla qualità, serietà, affidabilità, puoi dormire sonni tranquilli. Sono un marchio professionale, con ampia scelta di personalizzazione, come avrai avuto modo di apprezzare! A mio parere, si piazzano al 2° posto della classifica assoluta per qualità, a pari merito con Sony e dietro all'intramontabile IBM (a meno di tracollo Lenovo...)

Io sto scrivendo da un desktop Dell e dove lavoro io ci sono CENTINAIA di Inspiron 600. E se la mia azienda ha scelto questo...

samuele1234
11-08-2005, 15:33
Dell non ha catene di distribuzione, almeno in Italia

Dell per scelta commerciale in tutto il mondo vende direttamente all'utente finale solamente via telefono o internet e non ha negozi.
Dell è la prima azienda al mondo per vendita di pc, in europa è seconda (la prima è hp), questo è dovuto alla poca propensione agli acquisti a distanza del nostro continente.
I computer dell sono molto diffusi in grandi imprese o istituzioni (o almeno dalle mie parti è così).
Per quel che riguarda la qualità questa è nella norma, in piu però hai la migliore assistenza esistente al mondo, guarda le vecchie discussioni e vedrai i commenti degli utenti.
Io ho dei dell e ti consiglio sicuramente questa azienda.

Per quel che riguarda le stampanti preferisco prenderle di marche piu comuni dalle nostre parti, in tal modo si trovano facilmente cartucce anche non originali.

Toolsman
13-08-2005, 12:19
Beh, non ho niente contro la Dell, ma la statistica la dice tutta sulla qualità del prodotto: in università è stato acquistato un lotto di 25pezzi "notebook misti" (centrino + p4) e ben 12 hanno abbandonato il capo dopo meno di 6mesi: difetto più frequente --> si spegni e non si accende più!

L'assistenza esiste: unico vantaggio!

Ciao vagliù