PDA

View Full Version : Ho bisogno di un consiglio [serio]

Nosophoros
08-08-2005, 16:45
Riassumo la questione, sperando in qualche serio suggerimento sul cosa fareste voi piuttosto che qualche battutina circa il contenuto dei miei thread su Londra, come gia' capitato in precedenza :mbe:

Dunque, adesso sono ancora nella houseboat (la barca, per gli ignurant :D), e l'ultimo mese di affitto pagato termina domani, il 9 Agosto.
Cio' significa che domani dovro' comunque pagare un altro mese di affitto per la barca, 715 sterline, poiche' dubito di trovare qualcuno che "vada bene" al mio "carissimo" flatmate e al dolcissimo landlord (questi due personaggi sono l'ennesima dura lezione per me che non ci si deve mai fidare delle prime impressioni su una persona) e che confirmi di gia' ecc. ecc.
Naturalmente io sto cercando nel frattempo anche un'altra casa, ed e' probabile che tra quelle che devo vedere stasera ci sia quellla che sto cercando (ce ne sono un paio bellissime, con buon prezzo e cleaner inclusa).
Ma se prendo adesso l'altra casa prima di essere sicuro di aver trovato qualcuno che rimpiazzi me nella houseboat, dovro' ovviamente pagare un altro deposito, un altro affitto anticipato, oltre ad aver pagato domani l'affitto per la houseboat. Ed e' una mazzata seria...
Potrei farlo, pagando l'affitto anche per la houseboat nella speranza di recuperarlo il prima possibile, assieme al deposito, una volta trovato qualcuno (no couples, grazie ai bastardoni....dove *beep* lo trovo un single che paga 165 a settimana per una stanza? la coppia l'avevo gia' trovata!!) che prenda la houseboat.
Ma c'e' la sopresina: il landlord parte l'11 per le vacanze e torna il 29, cio' significa che in quel periodo non e' possibile fare nessuna modifica al contratto in corso e, quindi, che devo rimanere io finche' lui torna, il che vuol dire rinunciare ad un'altra sistemazione piu' economica da subito.
Se trovassi un'altra casa, e qualcuno per la houseboat prima di quella data, sarebbe tutto ok, perche' recupererei quasi tutto l'affitto di un mese che dovro' pagare domani e il deposito, oltre a trovarmi gia' altrove.
Altrimenti, ho solo queste alternative
- trovare l'altra casa, pagare intanto l'affitto anche alla houseboat (quindi saremmo ad una esposizione di: affitto houseboat, piu' affitto+deposito per l'altra casa), e sperare di trovare entro l'11 qualcuno per la houseboat che mi sostituisca; se lo trovo ok, altrimenti per sperare di recuperare almeno il deposito (perche' l'affitto pagato domani nel frattempo se ne va ai pesci....) devo aspettare il 29, quando il landlord ritorna.
- trovare l'altra casa, e non pagare l'affitto domani dicendo gia' bye bye al deposito e trasferendomi nell'altra casa in una giornata al max.
- pagare l'affitto domani, sperare di trovare qualcuno per la houseboat entro l'11 o altrimenti rimandare la ricerca della nuova casa e il tutto al 29, pur di non perdere soldi di affitto e deposito. In tal caso, perdo pero' le opportunita' (a quanto pare ottime) che ho tra stasera e domani per un'altra casa.

Mi rendo conto soltanto adesso che per fare la cosa figata della barca sul Tamigi, ho fatto il passo piu' lungo della gamba...E' stato un errore (anche perche' ho scoperto che stare sulla barca mi fa spesso male...e non scherzo).
Ora vorrei un consiglio...che fareste voi?

paditora
08-08-2005, 16:49
OT: landlord, houseboat, flatmate, ma non puoi parlare in italiano? :D

..:::M:::..
08-08-2005, 16:58

kuoto

wicked
08-08-2005, 16:59

In effetti...

Comunque tornando al tuo problema. Mi pare di capire che te ne vuoi andare in fretta e rimettendoci il meno possibile. Il mio consiglio (anche per esperienze personali): trova un amico che ti ospita per un po', inventa col padrone di casa che hai un pelo di problemi finanziari cosi ritardi di un po' il pagamento dell'ultimo affitto (mentre in realta' sfrutti il deposito che tanto non rivedrai mai piu') e quando lui ti mette alle strette (o paghi affitto o te ne vai) tu te ne vai e lui lo lasci solo con il deposito (che per un po' hai usato come affitto) e addio al landlord e al coinquilino antipatico.
Di certo non ti verranno a cercare...
Altrimenti, se non te la senti di fare cosi' paga e manda giu' il rospo...

sempreio
08-08-2005, 17:00
un bel boh potrebbe aiutarti? :stordita: