View Full Version : Ciao,siete la mia ultima speranza...!
Ciao a tutti,sono nuovo del forum,ma ho passato tutt'oggi a girarlo e ho visto che ci sono una quantità enorme di consigli informazioni e altro ancora utilissimi...
Purtroppo io ho un problema con windows w spero che questo post non sia nel luogo o addirittura nel sito sbaglaito.... :cry:
Quanto tento di copiare certe cartelle mi compare la scritta errore nei dati (controllo di rindondanza ciclico) :muro: :muro:
Qualcuno di voi sa di cosa piffero si tratta...
io mi sto :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Grazie mille a tutti.....
juninho85
08-08-2005, 23:34
per caso di succede trasferendo file da unità ottica(floppy,cd e dvd)a hard disk?
Paciocco
09-08-2005, 03:50
in genere infatti, l'errore di ridondanza ciclico capita quando si prova a copiare da un supporto ottico come cd o dvd, dei dati e il supporto in questione ha errori di lettura...l'errore di ridondanza è dovuto infatti ai numerosi tentativi del sistema di copiare sempre lo stesso dato senza successo...
tenete presente che in windows xp fino al sp1 dopo un tot di errori di ridondanza ciclici, il sistema abbassa automaticamente la velocità di lettura del cd/dvdrom, tanto che programmi come il dvddecrypter ad esempio non vi vanno più veloci di 2x in lettura...
in questo caso bisogna dare un'occhiata alle impostazioni del controller (su pannello di controllo-->sistema-->gestione periferiche-->controller ide-->proprietà-->impostazioni avanzate.
la voce solo pio da conferma di quanto detto, x ripristinare la corretta velocità di lettura, va impostato dma e riavviato il pc..
pare che con il sp2 questo problema sia stato risolto.
franksisca
09-08-2005, 10:23
Per recuparare un file del genere potresti usare ISOBUSTER, ma sicuramente rimarrà danneggiato.
Quanto sarà danneggiato dipende dal numero di settori dannegiati al momento della scrittura su disco.....
Ciao a tutti e grazie x le risposte,ma purtroppo l'errore mi capita cercando di copiare un file da 2 partizione diverse dello stesso hardisk :eek: :eek:
Lo so direte che è impossibile ma purtroppo a me succede :cool:
Ho prima trasferiti una cartella da c: a d:,poi quando sono andato a ritrasferirla mi ha dato questo errore....
ma non è la prima volta,anche un pò di giorni fa su alcuni file diversi da quest'ultimo (mp3) mi ha dato lo stesso errore...
Ho provato a fare uno scandisk ma è tutto ok,e ho fatto pure una defrag...!!!
BOHHHHHHH :muro: :muro: :muro:
Ciao a tutti e grazie x le risposte,ma purtroppo l'errore mi capita cercando di copiare un file da 2 partizione diverse dello stesso hardisk :eek: :eek:
Lo so direte che è impossibile ma purtroppo a me succede :cool:
Ho prima trasferiti una cartella da c: a d:,poi quando sono andato a ritrasferirla mi ha dato questo errore....
ma non è la prima volta,anche un pò di giorni fa su alcuni file diversi da quest'ultimo (mp3) mi ha dato lo stesso errore...
Ho provato a fare uno scandisk ma è tutto ok,e ho fatto pure una defrag...!!!
BOHHHHHHH :muro: :muro: :muro:
beh si infatti può succedere anche tra partizioni
ma di solito è dovuto ad errori su una delle partizioni stesse.
però se dici che hai fatto lo scandisk e non c'è niente e hai pure deframmentato..
hai provato a fare uno scandisk approfondito? e naturalmente su tutte le partizioni (anche il defrag)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.