View Full Version : avvio lento di xp
barbimaril
08-08-2005, 15:33
ciao ragazzi quando xp si avvia nella schermata blu dove c'è scritto propio avvio di windows ci rimane un due minuti.
premetto che avevo appena reinstallato xp e ho messo un nuovo antivirus e probabilmente ho cambiato qualcosa quando kaspersky mi chhiedeva se bloccare o meno era in inglese e probabilmente ho fatto il contrario premetto che ho provato sia a disinstallare kaspersky che a rimettere xp non reinstall solo correggerlo qualcuno sa come posso risolvere il problema?
:doh:
barbimaril
08-08-2005, 15:52
che ho già provato con spuntare il servizio in background suggerito dal foro
barbimaril
09-08-2005, 11:02
che sappia darmi un minimo consiglio?
ciao
rizzotti91
09-08-2005, 11:13
Per caso hai disabilitato il servizio "Servizi Terminal"?
si sara impiantato qualche servizio .. prova a vedere se son rimasti attivi i servizi del firewall :doh: prova altrimenti a veder se cn un restor del os riesci a risolvere ...
barbimaril
09-08-2005, 15:40
quello in back ground e altri che non servono. il servizi terminal non è disabilitato. Non ho capito se deve esserlo oppure no.firewall ho provato a togliere tutto( kasperky antihacher) ma è lo stesso e persino anche reinstallando il so ( non di nuovo) solo correggendo. il ripristino non serve nemmeno lui.
mi sa che sono nei guai. comunque grazie molte per avermi risposto.
~ZeRO sTrEsS~
09-08-2005, 17:00
vai in esegui
msconfig
disattiva tutte le applicazioni che partono e poi vedi se ne servizi ci sono voci strane
ti consiglio una bella pulizia del registro con regseeker e poi sempre con lo stesso programma disattiva o cancella i programmi che non desideri si avviano in automatico cn l'os :D
rizzotti91
10-08-2005, 12:46
ti consiglio una bella pulizia del registro con regseeker e poi sempre con lo stesso programma disattiva o cancella i programmi che non desideri si avviano in automatico cn l'os :D
O meglio ancora una bella formattata! :stordita:
Infine, se proprio sei un maniaco dell'avvio veloce, installati l'utilità microsoft chiamata BootVis (non si trova più sul sito ufficiale ma dovresti ugualmente trovarla con un motore di ricerca).
:)
barbimaril
10-08-2005, 16:32
grazie a tutti proverò i vostri consigli poi vi dico
ciao
comunque la pulizia l'aveva giatta uso cleaner e poi anche altri due ora proverò anche quello consigliato l'utilità della microsoft l'avevo cercata ma non c'era proverò con un motore di ricerca.
formattare per ora no dicerto avevo appena reinstallato xp
barbimaril
10-08-2005, 16:35
non è lento diciamo per mostrare le icone sulla barra che si caricano.
quandi togliere i programmi all'avio non serve credo è lento nella schermata blu quando esce propio avvio di windows in corso
barbimaril
11-08-2005, 08:14
tutto è rimasto uguale sia con bootvis sia disabilitando i servizi.
grazie
~ZeRO sTrEsS~
11-08-2005, 10:50
tutto è rimasto uguale sia con bootvis sia disabilitando i servizi.
grazie
sicuro che disabilitando tutti i servizi va ancora lento???? mi sembra molto strano!
ps. i servizi no i programmi d'avvio
barbimaril
11-08-2005, 11:22
be tutti non li ho disabilitati solo quelli che non servono per esempio il famoso background ho lasciato gateway perchè rigurda il modem se non sbaglio
ho tolto s di critt amministrat e un piao d'altri non mi ricordo bene.
non so cosa sia successo e pensa che avevo appena reinstallato xp.
di nuovo posso dirti che ho messo kasperky antivirus e antiacker al posto di avast perchè non mi aveva trovato un virus
potrebbe dipendere dal fatto che forse antihacher mi ha chiesto qualcosa che non ho capito bene e in pratica ho fatto il contrario. Per esempio avevo probito ad explore bloccandolo adesso funziona.
Non so.
grazie
ciao
be tutti non li ho disabilitati solo quelli che non servono per esempio il famoso background ho lasciato gateway perchè rigurda il modem se non sbaglio
ho tolto s di critt amministrat e un piao d'altri non mi ricordo bene.
non so cosa sia successo e pensa che avevo appena reinstallato xp.
Scusa, tu parli di servizi...Ma i prog che si avviano in automatico e ti compaiono sulla systray? Quelli li hai tolti o hai ancora una barra chilometrica? Per intenderci, scrivi "msconfig" su ESEGUI, vai sul tab "Avvio" e lascia la spunta solo sui prog indispensabili all'avvio (di solito l'antivirus e poco altro). Quando poi vedrai quali non ti servono veramente, potrai pulire le voci di registro relative con un'utilità qualsiasi.
barbimaril
11-08-2005, 16:58
ma nell'avvio ho solo l'antivirus e l'antihacher
in quanto a pulizia ho strapulito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.