Entra

View Full Version : Inforamzione su posizionamento interruttore

SuperMariano81
08-08-2005, 15:25
ciao ragazzi, sto moddando da un po il mio case (stacker), in maniera leggera.
Ho preso un paio di neon e tre cavi rounded luminosi e pensavo di mettere le due cose con due interruttori separati.
Per i neon non problema, già tutto ok, ho messo l'interruttore sul loro bel cavo giallo.
Per i rounded ho qualche problema, due hanno l'alimentazione "normale" (cavo giallo e nero) mentre uno ha l'alimentazione sul rosso nero e non saprei come mettere l'interruttore... :confused: :mbe:

CAVI ROUNDED CORRETTO
giallo - nero - vuoto - vuoto
giallo - nero - nero - rosso
MOLEX ALIMENTATORE

CAVI ROUNDED diverso
vuoto- vuoto- nero - rosso
MOLEX ALIMENTATORE

Su che cavo posso mettere l'interrutore?
ho visto decine di neon - ventole funzionare come il primo case e mai come il secondo.... e non è una questione di colori di cavi ma anche si poszione, per questo ho paura ad invertire la posizione....

SuperMariano81
09-08-2005, 07:50
mi regalo un uppettino...

Nota:
Lo schema si riferisce all'alimentazione delle stinghe dei cavi rounded....

ALIMENTAZIONE CAVI ROUNDED CORRETTO
giallo - nero - vuoto - vuoto
MOLEX ALIMENTATORE

ALIMENTAZIONE CAVI ROUNDED DIVERSO
vuoto- vuoto- nero - rosso
MOLEX ALIMENTATORE

nairno
09-08-2005, 12:00
premetto che non ho capito un H degli "schemi" che hai fatto ma l'interruttore lo puoi mettere sul filo rosso (che porta la +5v) cosi come lo hai messo sul giallo (quello della +12v) non vedo dov'è il problema? :confused:

SuperMariano81
09-08-2005, 13:05
ehm si scusa per gli schemi, solo non mi sono spiegato bene.
Come dici te, io posso mettere l'interruttore dove voglio ma con un interruttore vorrei comandare tutti i cavi rounded e quindi avere l'interruttore su tutti i cavi elettrici dello stesso voltaggio .

Ho seguito questo schema per tutti i neon e funziona, mentre per le stringhe dei rounded mi trovo in difficoltà in quanto non ho un "cavo comune" per tutti e tre i fili ma solo per due (i due che hanno i cavi che si connettono, rispettivamente, al molex giallo-nero) e uno che ha i cavi che si connettono al rosso - nero del molex. Non è una questione di colori dei cavi, ho già gaurdato, ma una questione di collegamenti (e vattaggi) diversi

Dumah Brazorf
09-08-2005, 13:24
Probabilmente i cavi utilizzano resistori diversi per adattare l'alimentazione ai 12 o 5V, sostituendo questo dovresti poter adattare il cavo da 5V per i 12V e quindi controllarli tutti con 1 interruttore.
Ciao.

SuperMariano81
11-08-2005, 07:33
... altre opinioni a riguardo... son un po bloccato con i lavori per questo motivo qui...