PDA

View Full Version : dilemma temperatura

sdrajo
08-08-2005, 15:10
Il mio sistema è quello in firma e come si può vedere ho su montato un dissipatore TT BigTyphon (ingombrante quanto efficace)
Solo adesso che la temperatura ambiente è senibilmente scesa posso rendermi conto dei vantaggi di questo dissi.(temperatura 24°)

IL Dielemma è questo: :help: :help:

Con il Case chiuso tra la parete del case e la ventola 12x12 del dissi ci sono si e no 2cm e il dissipatore riesce a tenermi il processore a 41/42°in idle e a 54/55° in full.
Sempre a Case chiuso le ventole che ho su fanno il loro lavoro abb bene e tengono la MOBO attorno ai 33°.

Aprendo il Case le cose cambiano;infatti la ventola del dissi può prendere più aria esterna e "fresca" riuscendo a portarmi il procio a 36/37° in idle e a 48/49° in full.(che per un prescott non è male...credo!!!!).
IL problema è che con il Case aperto le ventole praticamente servono a poco e niente (no ricircolo interno) e la MOBO sale a 35/36° come niente.

MI CHIEDO: CHE FARE? :muro: :muro:
E' UNA SOLUZIONE LOGICA TENERE IL CASE CHIUSO E FARE IN MODO ATTRAVERSO UN FORO 10X10 ALL'ALTEZZA DEL DISSI CHE QUESTO POSSA PESCARE ARIA DALL'ESTERNO PIù FRESCA???

fan100
08-08-2005, 16:00
Hai 2 soluzioni.O come hai detto tu fai un foro laterale o ti prendi un case piu grande magari gia dotato di predisposizione di ventola laterale.

O lasci tutto com'è che hai temperature accettabili per un Prescott.

piottocentino
08-08-2005, 18:02
comunque 55 gradi in full in estate nn è tantissimo :)