View Full Version : presentazione foto osx e scheda video
ciao,mi chiedevo: su tiger é possibile ottenere (anche con progammi di terzi) un effetto presentazione in dissolvenza com quello di win media center? quando avevo imac ero rimasto molto deluso della gestione delle foto...mi obbligava a caricarle tutte in iphoto ,era difficile modificarle e si potevano vedere con anteprima ma senza metterle in una presentazione ordinata (questo é quello che ero riuscito a fare io,beninteso! ;) )
mi chiedo anche se la 32mb video del mini possa gestire agevolmente eventuali transizioni.
già che son qui chiederei anche se sia ancora difficile acquisire e modificare sommariamente filmati con imovie ... ricordo l'impossibilità nell'acquisire un divx da 500mb per tagliarne alcune parti...
grazie!
pokestudio
08-08-2005, 16:34
ciao,mi chiedevo: su tiger é possibile ottenere (anche con progammi di terzi) un effetto presentazione in dissolvenza com quello di win media center? quando avevo imac ero rimasto molto deluso della gestione delle foto...mi obbligava a caricarle tutte in iphoto ,era difficile modificarle e si potevano vedere con anteprima ma senza metterle in una presentazione ordinata (questo é quello che ero riuscito a fare io,beninteso! ;) )
mi chiedo anche se la 32mb video del mini possa gestire agevolmente eventuali transizioni.
già che son qui chiederei anche se sia ancora difficile acquisire e modificare sommariamente filmati con imovie ... ricordo l'impossibilità nell'acquisire un divx da 500mb per tagliarne alcune parti...
grazie!
mah, se le foto hanno un nome tipo 01.jpg 02.jpg e così via (insomma un qualche ordine) le selezioni tutte e le sposti su anteprima, poi premi maiusc+mela+f e parte la presentazione dalla prima, con dissolvenze incrociate automatiche.
In alternativa puoi usare iPhoto e acchittarti le dissolvenze che preferisci tra una foto e l'altra. il Mac mini è + che sufficiente.
interessante,grazie!...per metterle in ordine posso fare come in win (le selsziono tutte e poi ne rinomino una ...il so le rinominerà poi tutte in ordine)?
se decidessi l'acquisto di un mini e dovesi optare per tastiera e mouse non apple potrò sfruttare le combinazioni di tasti sostituendo la mela con un tasto equivalente?
grazie! :)
pokestudio
08-08-2005, 17:23
interessante,grazie!...per metterle in ordine posso fare come in win (le selsziono tutte e poi ne rinomino una ...il so le rinominerà poi tutte in ordine)?
se decidessi l'acquisto di un mini e dovesi optare per tastiera e mouse non apple potrò sfruttare le combinazioni di tasti sostituendo la mela con un tasto equivalente?
grazie! :)
Mah su Mac se selezioni più file non puoi cambiare il nome a tutti (è ovvio il perchè), cmq in generale il problema non mi si è mai posto, le fotocamere assegnano codici numerici ordinati in modo automatico, se voglio una particolare sequenza me le ordino da me, se le immagini sono molte e desidero un ordine preciso uso iPhoto per farlo (si salva l'ordine delle immagini).
Ti consiglio perlomeno la tastiera Apple, può diventare scomodo usare i tasti che non corrispondono a ciò che premi, in fondo sono 30 euro in più e la tastiera Apple è costruita in modo impeccabile, davvero molto robusta.
Mauna Kea
08-08-2005, 18:02
ciao,mi chiedevo: su tiger é possibile ottenere (anche con progammi di terzi) un effetto presentazione in dissolvenza com quello di win media center? quando avevo imac ero rimasto molto deluso della gestione delle foto...mi obbligava a caricarle tutte in iphoto ,era difficile modificarle e si potevano vedere con anteprima ma senza metterle in una presentazione ordinata
con iPhoto fai tutte le presentazioni che vuoi..
per quelle senza compromessi ti aiuti con imovie..
si
acquisire un divx da 500mb per tagliarne alcune parti...
grazie!
usa d-vision (lo trovi nel link in sign)
o le rinomini con un sw apposito,
oppure semplicemente crei una presentazione co iPhoto e definisci tu la disposizione
Bye :)
:) esiste sw per rinominare le foto?
pokestudio
10-08-2005, 13:10
Mah, se il problema è rinominare le foto, usa iPhoto e non hai + bisogno di rinominare nulla, selezioni le foto e decidi in che ordine mostrarle, puoi anche decidere il tipo di transizione e per quanto tempo mostrare ogni foto.
Non vedo alternative + semplici
Mauna Kea
10-08-2005, 15:40
con quickname rinomini qualsiasi cosa..
(lo trovi nel link in sign..) per creare una sequenza numerica es. mare01 mare02 nel menù a tendina "regular" scegli "indexed"
spero che rinominare le foto sia solo per un tuo archivio, perchè altrimenti ha ragione pokestudio
Mah, se il problema è rinominare le foto, usa iPhoto e non hai + bisogno di rinominare nulla, selezioni le foto e decidi in che ordine mostrarle, puoi anche decidere il tipo di transizione e per quanto tempo mostrare ogni foto.
Non vedo alternative + semplici
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.