Entra

View Full Version : AIUTOOO un problema irrisolvibile!!

totinos
08-08-2005, 14:49
Salve a tutti ho un grosso problema da più di un anno il computer si spegne durante l'utilizzo la prima accensione dura mezz'ora poi le successive accensioni durano sempre meno. Nell'arco di quest'anno ho sostituito prima alimentatore e scheda madre (trovati bruciati), successivamente al persistere del problema ho sostituito processore, ram ho escluso le periferiche cd-rom e masterizzatore e floppy,sostituito la scheda video e hard disk, aggiumnto ventole ma il problema permane. Non so più che fare vi prego aiutatemi.....
vi ringrazio anticipatamente

DickValentine
08-08-2005, 14:55
Ti dirò una banalità, ma a me sembra un problema di surriscaldamento. Non è che hai il case attaccato al muro oppure circondato da altro? Ad alcuni miei conoscenti succedeva la stessa cosa. Prova a spostare il case o ad aprirlo. In alternativa ti consiglio di comprare un bel ventolone superpotente. In commercio se ne trovano di non troppo costosi.

totinos
08-08-2005, 15:01
non credo sia questo il problema perchè il computer porta tre ventole, tra l'altro funziona senza pannelli laterali e la ventola del processore è nuova ma succedeva anke con la vecchia ....si trova anke in zona libera, non ci sono intoppi per l'areazione (niente muri). Cmq grazie lo stesso.

DoctorZ
08-08-2005, 15:10
Salve a tutti ho un grosso problema da più di un anno il computer si spegne durante l'utilizzo la prima accensione dura mezz'ora poi le successive accensioni durano sempre meno. Nell'arco di quest'anno ho sostituito prima alimentatore e scheda madre (trovati bruciati), successivamente al persistere del problema ho sostituito processore, ram ho escluso le periferiche cd-rom e masterizzatore e floppy,sostituito la scheda video e hard disk, aggiumnto ventole ma il problema permane. Non so più che fare vi prego aiutatemi.....
vi ringrazio anticipatamente

fammi capire meglio:

cambiato ali e mobo insieme? ..e non è cambiato nulla.. giusto?
poi hai cambiato procio e ram .. e niente
cambiato skeda video e hdd e niente..

il pc si riavvia dopo una mezz'oretta o si spegne proprio?
usi una ciabatta, una multipresa?
provato a cambiare il cavo di alimentazione?
il monitor va in standby quando ti succede?

totinos
08-08-2005, 15:16
Giusto per le prime.

1)allora il computer si spegne dopo mezz'ora quando è impegnato in qualche operazione invece in stand by dura anke qualche ora e poi si spegne
2)utilizzo una ciabatta che ho anke sostituito
3) il monitor va in stand by

totinos
08-08-2005, 15:17
dimenticavo sostituito anke il cavo di alimentazione

DoctorZ
08-08-2005, 16:39
Giusto per le prime.

1)allora il computer si spegne dopo mezz'ora quando è impegnato in qualche operazione invece in stand by dura anke qualche ora e poi si spegne
2)utilizzo una ciabatta che ho anke sostituito
3) il monitor va in stand by

Allora la domanda che sto x farti presa così com'è non fa testo, ma visto che è letteralmente impossibile trovare lucidità nel problema, dato che hai cambiato praticamente tutto all'interno del pc (e fuori).. ti chiedo, hai sostituito per caso anche i connettori? qualunque connettore..

posta a config intanto di com'era e com'è ora il pc..

ps: il tutto è abbastanza assurdo.. :mbe:

Kewell
08-08-2005, 17:08
Comunicazione di servizio: totinos, ma il tuo sistema è overcloccato? Altrimenti ti sposto nella sezione più appropriata.

Appena ho letto anch'io ho pensato ad un problema di alimentazione. ma visto che l'hai cambiato :boh:

DoctorZ
08-08-2005, 19:08
Appena ho letto anch'io ho pensato ad un problema di alimentazione. ma visto che l'hai cambiato :boh:

Esatto..
è' abbastanza insensata la cosa..