PDA

View Full Version : Errori nella connessione Alice

roscocoltrein
08-08-2005, 14:30
Ciao a tutti, io avevo una connessione flat 640, siccome ancora non me la avevano upgradata ad almeno 1200 ho dovuto telefonare ed arrabbiarmi, è venuto un tecnico e mi ha detto che siccome disto 4 km dalla centrale la mia connessione non andrà mai a 4 mbit, anzi a fatica arriverà a 1200.
Dopo una telefonata ad un suo collega che stava in una centralina vicino a casa, chiedendo varie volte di aumentare banda ecco il risultato che mi trovo:

SNR MARGIN: 8
LINE ATTENUATION: 58
ERRORED SECONDS: 6600 ( dopo 4 ore di connessione!)
CRC ERRORS: 2320

DATA RATE: 1056

COsa mi consigliate, di rompere al centralino del 187 o di passare alla 640 a 20 euro/mese, tanto più di così farà fatica ad andare?

Grazie.

PS: scusate la lunghezza...

roscocoltrein
09-08-2005, 08:50
su ragazzi, aiutatemi, a cosa sono dovuti tutti quegli errori?

grazie

_TeRmInEt_
09-08-2005, 09:22
Mi spiace ma quei valor di SNR e attenuazione non lasciano scampo. Infatti hai molti errori CRC a causa della portante "ballerina".

L'unica cosa che puoi fare è controllare la linea telefonica che hai in casa, eventualmente cambiare filtro, togliere suonerie aggiuntive, controllare le prese tripolari che non siano il vecchio modello con codensatore. Puoi fare anche una prova del genere attaccare direttamente modem/router alla prima presa che ti entra in casa e controllare i valori di SNR e attenuazione.

Good luck

roscocoltrein
09-08-2005, 15:37
grazie mille per la risposta, ora farò un pò di prove.
L' ultima cosa, è impossibile risolvere il problema della portante ballerina, ossia esiste un modo per migliorare la portante oppure no?
Chiaramente da parte dei tecnici di telecom..

Ciao grazie