PDA

View Full Version : Athlon xp 2400+

DickValentine
08-08-2005, 14:23
...qualcuno mi sa dire come overcloccarlo? Sono piuttosto niubbo nell'OC quindi siate buoni :D
Ho un AMD athlon xp 2400+ su mobo asus a7v8x-x con 512mb di ram. Non pretendo pazzie, vorrei solo un OC bello stabile visto ke tutti dicono ke i proc dell'AMD permettono OC molto interessanti.

MaRtH
08-08-2005, 19:24
Ciao, come prima cosa credo che la tua mobo monti il KT400... (se non erro)... Cerca di attivare i fix, è quell'opzione che ti mantiene l'AGP a 66Mhz ed il PCI a 33Mhz, la trovi nel BIOS... (altrimenti rischi di fottere tutto)

La Ram è DDR400? DDR333? DDR266? :confused: Inoltre, di che marca è?

Alimentatore?

Temperature a default?

Dissipatore?

Devi procedere innalzando di piccoli passi il Fsb (solo quando i fix sono attivi)... ogni volta fai delle prove di stabilità con un SuperPI... quando inizia a diventare instabile bisogna iniziare ad aumentare il voltaggio del processore (Vcore), anke qui di piccoli passi, di 0,25V ogni volta finchè non è stabile...

Occhio alle temperature, perchè, se un semplice aumento della frequenza può portare a riavvii spontanei o blokki di sistema, un innalzamento consistente di tensione può causare "scottature" spiacevoli... Perciò assicurati di avere temperature accettabili (MAI MAI MAI sopra i 60° gradi in full load, sennò cambia dissi!!!)