PDA

View Full Version : Stranezze con Sygate 5.5 pro

lorepunk
08-08-2005, 14:05
Ho dei problemi con la visualizzazione di alcune pagine, come la posta di hotmail e altre, usando sygate come firewall. In pratica se lascio il firewall attivo con explorer in allow, la pagina di hotmail che si sta per aprire rimane bianca, in sygate si vede che sono stati accettati tutti i pacchetti ma la connessione non va avanti...sono costretto ogni volta scegliere "allow all" qualora si presentano casi simili...

Inoltre ho notato che c'è una voce nell'elenco "NDIS User mode I/O Driver" che non smette mai di ricevere pacchetti...per sicurezza lho bloccata ma la situazione non è cambiata, nel senso che se anche lascio abilitata questa voce le pagine in questione non vengono comunque visualizzate.
Vorrei riuscire a tenere il firewall attivo e visualizzare comunque le pagine che lui blocca

ciao grazie :)

lorepunk
08-08-2005, 15:01
up

giuliothai
08-08-2005, 15:24
allora per il problema ndisuio driver bisogna sapere se usi wireless,cioe' collegamenti senza fili ecc................se no blocca del tutto il servizio con sygate e se non vuoi vedere piu' il traffico bloccato vai nei servizi di sistema e disabilita e stoppa il servizio wireless,e non ti rompera' piu'............per il resto e' strano che ti blocchi le pagine.....sei sicuro che sia sygate che ti blocca le pagine?fai 2 advanced rule:primo blocca in applicazioni IE e se lo usi firefox.....poi vai su tools,advanced rule allow remote port tcp80(anche 81 se scarichi da server di amici)443 outgoing traffic,inserendo per questa regola applicazioni......generic host process for win32services e IE e firefox,e dai l'ok,controlla se la regola e' stata creata e corretta,riavvia il browser e non dovresti piu' avere problemi
ciao :)

lorepunk
08-08-2005, 18:43
non riesco a capire dove cercare in tools/advanced rule il comando per abilitare tcp80 ecc :confused: devo scriverle in rule description sotto /general ?

generic host... Ie e firefox li ho selezionate nel menù tools/advanced/applications

comunque penso sia sygate a bloccare le pagine...visto che disabilitandolo queste ultime funzionano a dovere

lorepunk
09-08-2005, 01:31
capito come fare...ho impostato le regole ma nulla :(

lorepunk
09-08-2005, 01:51
FUNZIONA :D ho disabilitato il controllo wireless...ora anche con sygate attivato riesco a vedere le pagine :D

GRAZIEEE :)

lorepunk
10-08-2005, 16:20
Accidenti non funziona di nuovo! E' tornato tutto come prima anche se ora ho bloccato il servizio per il wireless e imposto le porte tcp non mi apre la posta su hotmail e nemmeno la pagina di aggiornamento di windows....ho notato comunque che sygate blocca a volte pochi k (il grafico rosso per intenderci) quando provo ad aprire queso tipo di pagine, anche se tra i pacchetti accettati sia di explorer che di firefox non sembra che abbia bloccato nulla.

HELP :(

lorepunk
10-08-2005, 16:27
ho notato inoltre che su download accelerator con sygate attivo il download è più lento e con meno fonti, mentre se disattivato il download ha più fonti e riesce a scaricare più in fretta.....

lorepunk
16-08-2005, 08:46
Mi spiegate cosa sta bloccando? Vi prego aiuto non sò più cosa fare!!!!

http://deusex.altervista.org/sygate.jpg