PDA

View Full Version : rivenditori hardware

frhell
08-08-2005, 14:03
dove comprate? cash&carry? internet? a me capita che a volte al mediaworld trovo prezzi più bassi che non nei cash&carry della mia città...

davide87
08-08-2005, 15:06
Mi interessa anche a me..!!! :sofico: :sofico:

KenMasters
08-08-2005, 15:11
esclusivamente on line

lucasante
08-08-2005, 15:23
cash&carry devi avere partita iva zanicchi..

frhell
08-08-2005, 15:33
anch'io sono rivenditore e ho p.iva...solo che mi sta sulle balls che i grossisti dei cash&carry a volte abbiano dei prezzi maggiori che non il mediaworld o euronics ad esempio...

lucasante
08-08-2005, 15:37
ti conviene sentire i negozi che spesso hanno il listino rivenditore..

frhell
08-08-2005, 15:50
ok..ti faccio un esempio...registrandosi come rivenditore ad esempio online su siti ad esempio di vendita cellulari..la differenza fra il listino normale e quello da rivenditore è in media di 5 euro...o nella migliore delle ipotesi non paghi le spese di spedizione! io sono di Verona e giro spesso nei cash&carry della città:li giro spesso tutti,ma quando vedo le promozioni di mediaword,trony,ecc. mi viene il nervoso nel confrontare il prezzo della promo con quello di listino dei C&C..

davide87
08-08-2005, 16:44
parole sante...parole sante... :sofico: :sofico:

juninho85
08-08-2005, 22:52
dove comprate? cash&carry? internet? a me capita che a volte al mediaworld trovo prezzi più bassi che non nei cash&carry della mia città...
putroppo solo in internet,qui in sardegna in quanto a reperibilità di pezzi HW di qualità siamo tagliati fuori dal mercato del resto d'italia,quasi fossimo in embargo :D

midian
09-08-2005, 10:07
putroppo solo in internet,qui in sardegna in quanto a reperibilità di pezzi HW di qualità siamo tagliati fuori dal mercato del resto d'italia,quasi fossimo in embargo :D
perchè non cè essedi in viale marconi? :mbe:
e non cè pure computer discount? :mbe:

juninho85
09-08-2005, 10:15
perchè non cè essedi in viale marconi? :mbe:
e non cè pure computer discount? :mbe:
non scherziamo;)
come varietà di scelta e prezzi vanno veramente "pena" in confronto agli altri rivenditori nazionali;)

midian
09-08-2005, 14:15
non scherziamo;)
come varietà di scelta e prezzi vanno veramente "pena" in confronto agli altri rivenditori nazionali;)
vabbe :stordita:

terrible
09-08-2005, 15:40
non scherziamo;)

Juhino, alora rivendi ? anche assistenza,nell'altro post nn ero sicuro di averlo
capito.

Saluti!

juninho85
09-08-2005, 16:13
Juhino, alora rivendi ? anche assistenza,nell'altro post nn ero sicuro di averlo
capito.

Saluti!
si come no:D
lavoro in un autoconcessionaria:D

terrible
09-08-2005, 16:16
si come no:D
lavoro in un autoconcessionaria:D

Noooo, pensavo fosse un motoconcessionario :eek:

frhell
11-08-2005, 18:20
altri pareri?

terrible
11-08-2005, 22:28
Se qualche megastore, ha il prezzo + basso del grossista lo si compra lì, senza problemi.. :)

frhell
11-08-2005, 23:23
va bè ma il cliente finale a sto punot è meglio ci vada lui al megastore e noi si smette di fare vendita!

frhell
18-08-2005, 16:53
o no?

frhell
28-08-2005, 18:26
....

naso
29-08-2005, 10:30
va bè ma il cliente finale a sto punot è meglio ci vada lui al megastore e noi si smette di fare vendita!
io mi sono appena messo in proprio, e di fatti nn farò assolutamente vendita, se nn x qualche amico (quindi come favore) o al massimo (con ricarico alto...) venderò pc assemblati da me. se al cliente nn stà bene, io farò anche servizio di consulenza accompagnando il cliente ovunque lui voglia, x dargli consigli su cosa prendere....
il futuro... o meglio l'oggi, è il servizio... nn la vendita.. al massimo puoi fare qualche soldo se produci tu i componenti... altrimenti nisba.... lascia perdere e punta sui servizi, corsi etc....

Sandime
29-08-2005, 10:40
Se qualche megastore, ha il prezzo + basso del grossista lo si compra lì, senza problemi.. :)

Discutibile....e parlo da ex rivenditore.

IMHO

Concordo nel fatto che molte volte il Megastore vende a prezzi più competitivi del grossista e il motivo sta solo nella quantità relativa alla grande distribuzione....ergo, il megastore acquista direttamente dall'importatore (ma qualcuno, grazie alle postille Europee relative all'IVA e dichiarazioni più o meno discutibili, commercia direttamente con i cugini Austriaci e Tedeschi :fiufiu: ).

I grossisti danno l'illusione di offrire un prezzo commercialmente vantaggioso, in realtà "menano la carretta" come tutti, facendo la sua parte nella catena, la catena che porta incassi stratosferici ai grandi marchi multinazionali che ormai viaggiano su soglie di vera e propria speculazione. Se potete/volete....fatevi due conti sui costi:

Costo della materia prima->Lavorazione->Produzione-> Prodotto finito (Logistica/Marketing)---(esportazione/ingrosso)---->Costo vendita al dettaglio.

Resta comunque da considerare l'aspetto dell'assistenza. Il C&C di norma ha il laboratorio tecnico attiguo al reparto vendita, per cui i resi vengono "risolti" nel giro di 24/48 ore a differenza di Un Megastore che deve inviare il prodotto in laboratori distanti che spesso lo rendono anche in un mese con l'incognita della spedizione, spedizione che tra l'altro influisce ancora di più nelle compravendite/resi dei negozi virtuali, con rischi e qualche volta conseguenze intuibili.

Non dimentichiamoci poi della corsa "Tecnologica" con costanti (e spesso inutili...direi) proposte commerciali per rimpiazzare il "vecchio" con il nuovo. Adeguati rimbambimenti mediatici fanno credere a molti utenti/clienti (non avezzi all'argomento) che è cosa buona e giusta aggiornarsi.....suggerendo di cambiare totalmente una configurazione che andava benissimo per i propri presupposti o ancora peggio....rivendere magari anche nel mercatino qui presente, hardware acquistato non più di 6 mesi fa, sostituendolo con uno "recentissimo" ma di pari prestazioni al precedente.....ma questo è un'altro argomento.

E quindi, sempre IMHO,.....avviare un'attività solitaria di rivendita nel settore informatico, oggi come oggi è pura follia, margini di guadagno esigui, spese alte e rotture di maroni all'inverosimile (a meno che non siate in un posto strategico dove per almeno 50km quadrati non esiste tale rivendita/settore :D )