PDA

View Full Version : video telefonare tra pc ed IBook info

kiter20002001
08-08-2005, 15:00
Visto il mio lavoro che mi porta spesso a stare lontano di casa vorrei cercare di chiamare i miei e parlarci mentre li vedo.

Sono equipaggiato con Skype che mi permette di sentirli benissimo e con l ausilio di yahoo li vedo anche.
Come mai il yahoo di mac non supporta la voice chat mentra ha la webcam?, esiste un programmino che mi permette di parlare e nello stesso tempo vedere la mia famiglia che e' a casa ed ha il pc ed io l IBook?

Altrimenti vado avanti cosi ma devo tenere aperti due programmi che assorbono parecchie risorse di memoria.

si puo usare ichat per video chiamare un pc?

Saluti e grazie

Mauna Kea
08-08-2005, 17:55
Visto il mio lavoro che mi porta spesso a stare lontano di casa vorrei cercare di chiamare i miei e parlarci mentre li vedo.

Sono equipaggiato con Skype che mi permette di sentirli benissimo e con l ausilio di yahoo li vedo anche.
Come mai il yahoo di mac non supporta la voice chat mentra ha la webcam?, esiste un programmino che mi permette di parlare e nello stesso tempo vedere la mia famiglia che e' a casa ed ha il pc ed io l IBook?

Altrimenti vado avanti cosi ma devo tenere aperti due programmi che assorbono parecchie risorse di memoria.

si puo usare ichat per video chiamare un pc?

Saluti e grazie
il primo che mi viene in mente è mercury (lo trovi nel link in sign) che è compatibile con Win messenger

Bye :)

INeDiA
08-08-2005, 18:10
ichat sul mac (che è integrato) ed AIM sul pc
sono totalmente compatibili

Mauna Kea
08-08-2005, 18:31
ichat sul mac (che è integrato) ed AIM sul pc
sono totalmente compatibili
PS
iChat funziona con le webcam firewire (occhio al prezzo!) oppure USB ma con un pogrammino (IchatUsbCam) che costa 12€

Bye :(

kiter20002001
09-08-2005, 22:31
Caro inedia la soluzione IChat+Aim mi sembra buona la sto provando ma non riesco ad invitare il mac a vedere la web che ho sul pc, ossia non posso avviare il video, la voce avvia video dal pc non e' selezionabile.

Ti informo che non ho ancora la web iSight sul mac sara' per questo?

Usando Yahoo per mac e pc invece riesco a vedere la cam del pc ma poi per parlare devo avviare skype una cosa un po' contorta ma funziona, che dici?

Dimenticavo quando cerco, con AIM dal PC, di avviare una conversazione talk mi da il seguente errore
l utente is not accepting Talk invitacion or does not support the talk feauture.

Grazie Ciao

kiter20002001
09-08-2005, 22:33
Dimenticavo avete soluzioni piu' economiche di ISight per il mac????

INeDiA
10-08-2005, 03:08
per avviare una videoconferenza CREDO sia necessaria una webcam da entrambe le parti

per quanto riguarda isight, non è necessaria.
puoi usare anche una "comune" webcam usb, o ne prendi una con i driver per osx o ne scegli una tra l'elenco che trovi qui (http://webcam-osx.sourceforge.net/cameras/index.php).
da questa pagina puoi scaricare dei driver opensource, io li uso con una webcam creative e vanno benissimo.

unico "problema", come ti dicevano, è che ichat supporta solo webcam firewire.
per fargliene digerire una usb devi comprare un software, si chiama ichatusbcam, lo trovi qui (http://www.ecamm.com/mac/ichatusbcam/).
costa solo 10dollari, se aggiungi altri 20-30euro per una webcam usb arrivi a spendere massimo 40euro, che è pur sempre un terzo di una isight, che comunque non sfrutteresti al massimo se non hai una connessione a banda larghissima

kiter20002001
10-08-2005, 10:20
Ti ringrazio per le informazioni se riesco a vendere delle cuffie Bose mi faccio la ISight altrimenti qualcosa di piu' economico.

Ciao e grazie ancora