PDA

View Full Version : GeForce4 Go , dove trovi i driver??

jonnypad
08-08-2005, 14:52
ciao gente,
ho un portatile Sony Vaio con una GeForce4 420 GO 16MB.

volevo aggiornare i driver (che praticamente non ho mai aggiornato dall'acquisto, ovvero da 2 anni) e cosi sono andato sul sito nvidia.it alla sezione scarica driver. C'è chiaramente scritto che il nuovo driver non supporta le schede dei portatili tra cui anche la mia
NOTA: I prodotti portatili non sono supportati dai driver di riferimento NVIDIA. Vogliate consultare il produttore del notebook, per conoscere il driver più recente.

sul sito Sony non c'è nulla per la scheda video, ho cercato in giro ma non trovo niente.
da 2 anni a questa parte avranno aggiornato questi driver immagino.. ma dove li trovo??

retorik
08-08-2005, 15:58
credo che gli omega driver supportino le schede per portatili.

Piripikkio
10-08-2005, 13:15
Ciao

Ecco il link:

http://www.hwupgrade.it/download/file/2395.html

Ciao

jonnypad
10-08-2005, 17:55
ah, grazie mille...
quindi qual'è meglio?
gli omega o questo più recente?

c'è scritto che i vecchi driver vanno disinstallati (di solito nn lo facevo) , come si fa?
da gestione periferiche, proprietà, disinstalla , va fatto cosi?

grazie

retorik
11-08-2005, 15:04
sì, si fa così....

jei59
12-08-2005, 08:25
Ciao

Ecco il link:

http://www.hwupgrade.it/download/file/2395.html

Ciao

oggi pom proverò questi driver sul mio ACER ASPIRE 1714SMi con nVIDIA GeForce FX Go5700: in fabbrica sono installati i driver 53.51 e andava tutto bene finchè qualche game ha richiesto driver aggiornati; allora, consultando vari post su questo (utilissimo) forum ho disinstallato i vecchi ed ho messo i 77.76 con il file .inf modificato presi da laptopdideo2go.com; i giochi hanno avuto letteralmente una impennata nelle prestazioni ma.......non riesco più a vedere i dixx e gli xvid! allora li ho tolti ed ho messo quelli un po più vecchi (di qualche mese), i 71.84: benissimo coi giochi e...si vedono pure i divx! ho pensato di avere trovato i driver giusti ma.....siccome i film preferisco vederli sul TV, ho provveduto come sempre faccio, a collegare il mio portatile al TV e...amara sorpresa...i film si vedono sì sul portatile ma non sullo schermo tv (anche se l'uscita funziona in quanto sullo schermo TV vedo il monitor del portatile), ho provato a rendere la TV schermo principale, poi ho provato invece a rendere schermo principale quello del portatile, ma nulla, i divx continuano a vederesi solo sul notebook! morale :mad: ho disinstallato e son tornato ai "vecchi" 53.51 montati in fabbrica! che mi suggerite? vostre esperienze in proposito? :read:
ciao a tutti e buon lavoro. :cry:

ATi7500
12-08-2005, 15:40
sì, si fa così....
no, i driver vanno disinstallati da Installazione applicazioni ;)

bYeZ!