PDA

View Full Version : Problemi di masterizzazione e bitsetting Nec 3520: HELP!

andreagiusti
08-08-2005, 13:35
Ho un Nec 3520, del quale sono soddisfatto, tranne che per la ristrettissima cerchia di DVD-R compatibili (con il fw originale (Lg, Tdk e poco altro) nei confronti dei lettori da tavolo.
Ho cominciato ad avere problemi con i Memorex DVD-R (ne ho comprati 50): i primi 10 film, tutto ok.
Dopo un po alcuni hanno cominciato a darmi problemi nei lettori da tavolo (... ne ho due vecchi un Philips e un Mustek...).
Nel senso che alla fine del film questi cominciano a scattare.
Ho sempre masterizzato 2X, quindi, dopo aver girato nei vari forum, ho letto che potevo provare a cambiare la velocità: ho messo 4X e magicamente mi masterizza bene (cioè, spiegatemelo voi :wtf: ).
Nel frattempo mi sono deciso (dopo sei mesi) di aggiornare il firmware ma....
Con la nuova versione 2.u1 di Liggy & Dee, col Bin flash, cliccando sul book-type, "dovrebbe" apparire la triplice scelta del dvd-rom.
A me appaiono selezionabili due (non quella del DVD+R DL), ma quando seleziono DVD-ROM, mi dice "device not .. etc etc" e mi lascia "Default active".
Per curiosità mi sono fatto un film su DVD+R, e sul mio vecchio Mustek (compatibile solo con i DVD-R), ora me lo legge, mentre col philips (compatibile con i DVD+R), ME LO SPUTA!
Voglio dire, i nuovi fw dovrebbero migliorare la situazione, non stravolgerla!
:help:

Hwupgr
08-08-2005, 14:32
Vedi sezione 3520. ;)
Comunque ho masterizzato col 3520 e firmware 3.04 dei Princo Data 1-4X con dorso bianco a 4x e per ora non hanno dato problemi, guardiamo tra qualche mese come andranno. ;)

andreagiusti
08-08-2005, 14:49
Vedi sezione 3520. ;)
Comunque ho masterizzato col 3520 e firmware 3.04 dei Princo Data 1-4X con dorso bianco a 4x e per ora non hanno dato problemi, guardiamo tra qualche mese come andranno. ;)
Ho postato la domanda anche li, ma sono 4 giorni che nessuno mi risponde..
Spero che fare un topic nuovo possa aiutarmi! :rolleyes:

Hwupgr
08-08-2005, 14:55
Non esiste anche un firmware "modificato" dalla versione ufficiale 3.05?

andreagiusti
08-08-2005, 15:20
Forse perché per i Dvd+R DL è già impostato su Dvd-Rom già col firmware originale.
Mentre per il discorso Dvd+R, quale marca/modello e velocità di masterizzazione hai usato?

Nec 3520a: velocita 2,4x
Ti faccio notare che il DVD registrabile è no brand..
Domani vado a prendere un po di DVD+R di marche diverse e faccio delle prove..
Grazie intanto :)

Hwupgr
08-08-2005, 15:30
Io proverei con Taiyo Yuden(Plextor) 8x, Verbatim (Advanced Azo) 8x 16x, Ridata 8x (preferibilmente le versioni non stampabili) a giudicare da Computer Bild.
Masterizzali a 4x o al massimo 8x.

matteo1
08-08-2005, 15:55
per il bit setting ci sono nero cd dvd speed,dvdinfo pro e atnti altri.

andreagiusti
08-08-2005, 16:15
per il bit setting ci sono nero cd dvd speed,dvdinfo pro e atnti altri.
AAAH, grazie Matteo, ho potuto controllare il bit-settings, allego lo screenshot: a occhio sembra tutto ok.

matteo1
08-08-2005, 16:19
no,non è ok il dvd+R che è settato su dvd+R.clicca su SET in quella riga.

andreagiusti
08-08-2005, 16:24
no,non è ok il dvd+R che è settato su dvd+R.clicca su SET in quella riga.
Spiegato il "fattaccio"...
A posto, dovevo mettere il segno di spunta su default e cliccare su set.
Spero che queste impostazioni mi rimangano anche al prossimo riavvio.
Intanto, grazie Matteo e hwupgr! :mano:

matteo1
08-08-2005, 16:27
prego.Cmq a me le impostazioni non rimangono al riavvio,ma ho un LG con firmware ufficiale.Per me non è un problema. :D

andreagiusti
08-08-2005, 16:33
prego.Cmq a me le impostazioni non rimangono al riavvio,ma ho un LG con firmware ufficiale.Per me non è un problema. :D

Gia, l'importante è che funzioni! ;) GRAZIEEEE ANCORAAA!! :cincin:

OT: LG, ottima marca vero? come ti trovi? io ho un lettore Divx/Xvid (leggi firma), è fenomenale... Fine OT

andreagiusti
09-08-2005, 16:56

Allora, con il bit-setting impostato su DVD-ROM ho masterizzato un Verba +R a 4X, il film è venuto perfetto, lo vedo benissimo sia su un Mustek vecchissimo che legge solo DVD-R sia su un Philips.
Lo devo testare solo sul mio nuovo LG DVX 9900.. :burp: ma dovrebbe digerirlo..
Se non mi risentite, tutto ok, fate cosi!!
:read:

andreagiusti
03-11-2005, 17:42
Allora, con il bit-setting impostato su DVD-ROM ho masterizzato un Verba +R a 4X, il film è venuto perfetto, lo vedo benissimo sia su un Mustek vecchissimo che legge solo DVD-R sia su un Philips.
Lo devo testare solo sul mio nuovo LG DVX 9900.. :burp: ma dovrebbe digerirlo..
Se non mi risentite, tutto ok, fate cosi!!
:read:
Solo per aggiornare: 10 DVD+R di 10 marche diverse, mai un saltellamento, mai un errore, tutti perfetti su 3 lettori differenti..
:yeah: