View Full Version : Dell sceglie NVIDIA per la serie di PC XPS
Redazione di Hardware Upg
08-08-2005, 12:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/15160.html
Il principale OEM internazionale sceglie per la prima volta una piattaforma chipset NVIDIA per la propria serie di PC Desktop per videogiocatori
Click sul link per visualizzare la notizia.
MasterGuru
08-08-2005, 12:51
Il prezzo di questo sistema è allineato alle potenzialità di cui è capace; si parla di circa 3.000 dollari nel mercato nord americano, cifra in assoluto molto elevata ma giustificata pensando alla presenza di due schede video di fascia alta collegate in configurazione SLI.
3000 Dollari? Ma sono impazziti...Di sicuro non ne venderanno tantissimi!Non credo che la gente sia disposta a spendere tale cifra...E poi magari potrebbero metterci un Dual Core x quel prezzo e non i Prescott
CiccoMan
08-08-2005, 13:02
Su dell.com trovo XPS gen 5 con Pentium D, 955x e a scelta 6800 o x850xt pe... questa della news sarebbe la generazione successiva?
con 3000€ mi prendo un 4800+ con 2 7800GTX e 2GB di GSkill -_-
davide66
08-08-2005, 13:09
Faccio bene a non considerare la Dell. E' solo una azienda per fare soldi e spennare la gente per cui...........raus:D:D
"Solo" 3k dollari?
un vero affare, magari pure monitor escluso :asd:
i pc assemblati dai grandi oem im ho no nvanno considerati, meglio farselo da se. Per quanto riguarda invece le workstation o i server, dell è il numero 1, sia come qualità che come assistenza
si ma è un pc di marca... dimmi qualcuno che se ne intede un minimo di informatica che va a prendersi un pc dell,compaq o altro
va bene al massimo per le aziende cosi con la garanzia trovano sempre le parti di ricambio.
Dumah Brazorf
08-08-2005, 15:09
Oltretutto la versione per Athlon 64 del chip nForce4 SLI dimostra di essere + performante della nuova, e quindi acerba, versione Intel.
Ciao.
TigerDragon
08-08-2005, 15:11
"Solo" 3k dollari?
un vero affare, magari pure monitor escluso :asd:
Ti sei dimenticato di scrivere che anche i software e il sistema di puntamento sono esclusi :D
:asd: :asd:
Ragazzi io è da un po che non venivo più sul forum quindi non so bene ne i prezzi ne le prestazioni ed eventuali tecnologie come sono cambiate, ma devo dire che 3000 dollari sono tantini.Il case però è caruccio.
Veramente di aziende che regalano prodotti non ne ho vista nemmeno una, quindi è OVVIO che cerchino di fare soldi. Se dovessi scegliere un pc di marca , visto che sono tutti senza tante pretese, sceglierei Dell,soprattutto se non mi piacesse assemblarmi i pc. Il monitor da cui sto scrivendo è il 2005FPW 20" Wide della Dell, e sono stato contentissimo del loro servizio, nonchè del monitor stesso. L'unica grande pecca è che assembla solo PC con cpu Intel. Un pc come quello dell'articolo e Cpu AMD sarebbe tutt'altra cosa...
ImperatoreNeo
08-08-2005, 16:30
Ci sono sempre stati i PC da $milioni$..
Io non vedrei questa come un'assurdità...
E' solo il top in commercio, volendo un assemblato ti può costare anche di più...
.....e la garanzia? ;)
Dell mi sembra abbia un'ottima assistenza... :)
per giocare scelgono intel? :rolleyes: :muro: :help: :doh: vabbeh il videogiocatore di certo non certa intel e di sicuro si fa il pc da se
ImperatoreNeo
08-08-2005, 17:04
"vabbeh il videogiocatore di certo non certa intel e di sicuro si fa il pc da se"
Sicuro? Non tutti stanno li ad assemblarsi il PC.... e la garanzia? Non tutti hanno voglia di mandare in garanzia la scheda video o altro in riparazione.. Scelgono Dell anche per avere un supporto on site.. ;)
Certo, per giocare anche un sistema AMD da 3000 € SECONDO ME sono soldi buttati...
Aspetto la PS3! :D
cdimauro
08-08-2005, 17:30
Le console sono l'unica realtà per quanto riguarda i videogiochi...
Dovremmo scrivere una FAQ prima o poi...
Faccio bene a non considerare la Dell. E' solo una azienda per fare soldi e spennare la gente per cui...........raus:D:D
vai su dell.it e guarda i prezzi di macchine "normali"
ora vai in giro dove cazzo vuoi e dimmi quanti fanno prezzi altrettanto bassi... di dell puoi dire tutto ma l'osservazione sui prezzi è forse l'unica che non si regge in piedi
andrineri
08-08-2005, 18:16
3000$ per un sistema sli con presto-cotto come cpu? con gli stessi soldi mi faccio un sistema X2 4800+, montato su una bella dfi lanparty nf4, con quantomeno 1gb di GSKill e due 7800GTx in SLi, il tutto raffreddato a liquido ed alimentato da un bel OCZ 600w.
dell non mi ha mai interessato e se continua così mai mi interesserà...
pensandoci su, con quella cifra ti puoi benissimo prendere:
fx-57
due 7800gtx in sli
2gb di gskill
2 raptor 74 gb in raid 0
alimentatore enermax 600 watt
un bel case della enermax o thermaltake che a confronto con quello della dell sono dei gioielli.
per un totale di spesa minore ai 3000 dollari ed un computer nettamente superiore
riguardo al discorso consolle siamo alle solite, è vero che sia xbox360 e ps3 sono devvero potenti ma è anche ovvio che tra al massimo un anno i pc li eguaglieranno se non addirittura superarli.
stesso discorso fatto all epoca della ps2 o della ancora piu' vecchia ps1.
la tecnologia delle consolle deve durare per almeno 4-5 anni e quindi sfornano il massimo come ritrovato tecnologico che c è al momento. ma i pc le hanno sempre superate.
poi dipende anche dal fatto che se usi il pc solo per giokare allora ti conviene una consolle se devi masterizzare navigare o usarlo a scopi professionali (flash dreamweaver autocad ecc.) la consolle nn puo' fare nulla
ovviamente IMHO
ULTIMA NOTA:
e poi volete mettere il piacere e la soddisfazione di assemblarlo pezzo per pezzo personalemte!!
la prima volta che lo accendi (e tutto funziona correttamente :D ) nn ha prezzo, ci sono cose al mondo che nn si possono comprare......... :D :D :D
Si, piace anche a me, ma non c'entra. E' lo stesso discorso della Apple, sono belli etc etc ma non te li puoi assemblare da solo. Ma è altrettanto OVVIO che Dell non si rivolge agli smanettoni! (anzi, se è per quello Dell si rivolge a una clientela business più che altro..)
Aggiungo un'ultima cosa: i veri prezzi di Dell non sono quelli che ci sono sul sito, sono quelli delle promozioni! :D Ogni mese ce n'è una dedicata a un diverso articolo, e si ripetono dopo poco tempo (il mio monitor era in promozione a fine Giugno... ebbene mi pare di aver visto pochi giorni fa che hanno RIFATTO una promozione sui monitor).
cmq dell per tante volte aveva annunciato di mettere in commercio pc con cpu amd senza poi farlo davvero.. questa volta invece.. :)
conseguenze della causa ad intel?
Potevate parlare un po' di piu' sulle caratteristiche hardware di questo PC. Non è che un PC sia costituito solo da chipset e schede grafiche insomma... :rolleyes: Ultimamente le news sono ridotte un pochino troppo all'osso, sembrano piu' annunci pubblicitari che altro.
cmq dell per tante volte aveva annunciato di mettere in commercio pc con cpu amd senza poi farlo davvero.. questa volta invece.. :)
conseguenze della causa ad intel?
Che c'entra AMD adesso? Guarda che anche questo monta Intel, il chipeset infatti è uno nVidia nForce 4 SLI Intel Edition.
ImperatoreNeo
09-08-2005, 09:47
Ripeto. Le polemiche sul prezzo sono fuori luogo.
Dipende da chi compra. Se uno ha la passione di assemblarsi il PC ed ha 3000 euro a disposizione lo può fare con pezzi anche più performanti.
Ma se uno è comodo e cmq. quando ha un problema fa una telefonata ed esce l'assistenza a domicilio, io non capisco veramente perchè il sistema sopra riportato sia assurdo come prezzo.
Ma poi lo avete mai visto un Dell di fascia alta?? Si o no?
Perchè parlare a vanvera di qualcosa che non si conosce? ;)
JohnPetrucci
09-08-2005, 11:01
"Solo" 3k dollari?
un vero affare, magari pure monitor escluso :asd:
Già. ;)
Se mi assemblo da solo lo stesso pc risparmio più della metà dei 3000 dollari a cui lo vendono.
Margherito
09-08-2005, 12:33
bravo johnpetrucci, e ovviamente nel rispondere hai considerato chi ha giustamente fatto notare che nei 3000 euro c'è l'assistenza dell onsite.
hai considerato pure che non tutti sanno assemblare un pc e nonostante tutto vogliono un pc sborone per giocare.
ImperatoreNeo
09-08-2005, 13:34
"bravo johnpetrucci, e ovviamente nel rispondere hai considerato chi ha giustamente fatto notare che nei 3000 euro c'è l'assistenza dell onsite.
hai considerato pure che non tutti sanno assemblare un pc e nonostante tutto vogliono un pc sborone per giocare."
Esatto..
ma qui leggere i vari post è un'opzional.. :D
ogniuno la vede come meglio crede ovvio se si ha la capacita' di montarlo da se il vantaggio sta nel risparmio e soddisfazione.
poi se si preferisce il bello e pronto con garanzia onsite è un altro discorso!!
ImperatoreNeo
09-08-2005, 15:05
"poi se si preferisce il bello e pronto con garanzia onsite è un altro discorso!!"
Concordo. Magari qui sul forum non ce ne sono molti, ma Vi assicuro che tantissimi che conosco hanno preferito questo tipo di prodotto per le ragioni sopra esposte.
Tutto sommato comprendo la loro scelta..
Per quanto riguarda le workstation rimangono il numero 1 secondo mè, lo scorso anno in 36 ore sono arrivati in ditta, hanno sostituito la quadro fx3400 senza chiedere un soldo :)
ImperatoreNeo
09-08-2005, 16:01
"Per quanto riguarda le workstation rimangono il numero 1 secondo mè, lo scorso anno in 36 ore sono arrivati in ditta, hanno sostituito la quadro fx3400 senza chiedere un soldo "
Pensa da noi... intervento entro 4 ore per il server... :) (quello è costato 4500 euro... ;) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.