View Full Version : Enermax 350W vs Q-Tec 400W
Italian Soldier
08-08-2005, 12:36
Volevo sapere quale tra questi due è meglio tenere (Enermax 350W, Q-Tec 400W), visto che li ho in casa tutti e due ma uno lo devo vendere!
Il mio sistema è AMD 3500+ Clawhammer, 1GB di RAM corsair value, 6800Ultra, Audigy 2 Platinum, 2 HDD maxtor 120 + 160 GB SATA, 2 DVDRW, 2 neon, 3 ventole sul case da 12.
Non devo fare OC, ma vorrei tenere lo stesso il migliore tra i due.
Nel caso la 6800 ultra la motassi su di un sistema P4 3.4GHz che alimentatore consigliate?
Grazie!
SuperMariano81
08-08-2005, 13:04
Volevo sapere quale tra questi due è meglio tenere (Enermax 350W, Q-Tec 400W), visto che li ho in casa tutti e due ma uno lo devo vendere!
Il mio sistema è AMD 3500+ Clawhammer, 1GB di RAM corsair value, 6800Ultra, Audigy 2 Platinum, 2 HDD maxtor 120 + 160 GB SATA, 2 DVDRW, 2 neon, 3 ventole sul case da 12.
Nel caso la 6800 ultra la motassi su di un sistema P4 3.4GHz che alimentatore consigliate?
Grazie!
Tieni l'enermax senza dubbi e vendi il q-tec....
Meglio vendili entrambi e prendi un Enermax da 480 watt... :D
Fammi sapere come va a finire
Italian Soldier
08-08-2005, 14:24
Per queste due configurazioni può bastare il 350W???
Si, un 350W va più che bene e poi gli enermax sono una roccia.
RE DEI VIRUS
09-08-2005, 12:20
Grazie!
MOOOOOOOLTO meglio l'enermax.
Comunque per il sistema che hai 350W sono nettamente pochi.
Io ti consiglierei un buon 480W tipo quello che ho io ;)
Italian Soldier
09-08-2005, 13:24
Anzi, guardando ho visto che l'ali è un "technoware" 400W :eek: !
Con 350W non garantirei la corrente necessaria al PC? Cosa può comportare? Posso rovinare qualche componente?
Con il 400W ora gioco, masterizzo tranquillamente senza problemi, non uso il PC x molte ore al giorno questo può significare qualcosa?
Sono convinto pure io di tenermi il mio Enermax che è costato anche un bel pò di soldini, ma vorrei sapere se può garantirmi il corretto funzionamento del sistema.
Calcolate che a brave dovrò, purtroppo sostituire la mia 6800 Ultra con una X600pro :cry: :muro: no comment o vi ammazzo :D , con questa scheda è quella config il mio Enermax dovrebbe andare più che bene no?
Grazie ancora a tutti!
Anzi, guardando ho visto che l'ali è un "technoware" 400W :eek: !
Con 350W non garantirei la corrente necessaria al PC? Cosa può comportare? Posso rovinare qualche componente?
Con il 400W ora gioco, masterizzo tranquillamente senza problemi, non uso il PC x molte ore al giorno questo può significare qualcosa?
Sono convinto pure io di tenermi il mio Enermax che è costato anche un bel pò di soldini, ma vorrei sapere se può garantirmi il corretto funzionamento del sistema.
Calcolate che a brave dovrò, purtroppo sostituire la mia 6800 Ultra con una X600pro :cry: :muro: no comment o vi ammazzo :D , con questa scheda è quella config il mio Enermax dovrebbe andare più che bene no?
Grazie ancora a tutti!
beh si certo, se regge una 6800 ultra :D
tieni in considerazione l'ipotesi di venderli entrambi e passare a un modello enermax, ad esempio, da 485W in su
Italian Soldier
09-08-2005, 15:01
Prima di vendere cmq testerò a fondo come si comporta.
Cmq tempo fa avevo visto un ali come questo (http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=5716&from=kelkoo) con la possibiltà di montare solo i connettori necessari in modo da non creare confusione nel case. Come sono i "Super Flower"? Forse era questo (http://www.cowcotland.com/modules.php?name=News&file=article&sid=733) .
Prima di vendere cmq testerò a fondo come si comporta.
Cmq tempo fa avevo visto un ali come questo (http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=5716&from=kelkoo) con la possibiltà di montare solo i connettori necessari in modo da non creare confusione nel case. Come sono i "Super Flower"? Forse era questo (http://www.cowcotland.com/modules.php?name=News&file=article&sid=733) .
dal primo sito ci sono alcune offerte, come il thermalrock ninja da 500w, o l'enermax da 485W...
byez
Italian Soldier
10-08-2005, 10:47
Quindi mi sconsigli i "Super Flower", peccato l'idea di inserire solo i connettori che servono era molto ma molto bella. Oggi testo il PC con Enermax 350...
a quanto mi hanno detto, i super flower nn sono male, ma gli enermax sono meglio :D
la comodita dei cavi plug-in in effetti è rilevante, ma ti consigliodi privilegiare la qualità alla comodità.
certo si possono avere entrambe le qualità, ma il prezzo va su, su suuuuu :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.