View Full Version : Client di posta..quale?
Ciao
mi servirebbe,in vista della nuova installazione di "vuindovs",un buon client di posta elettronica,con le seguenti caratteristiche
1)non deve essere rompiscatole e invasivo come outlook
2)non deve richiedere troppe risorse di memoria(-->leggero)
3)x windows ovviamente
4)deve avere una bella interfaccia user friendly
5)preferibilmente modulare
se esiste...illuminatemi.
anche a pagamento(il programma,non voi :D) :Prrr:
grazie a tutti :)
UnrealGhost
08-08-2005, 13:05
Mozilla Thunderbird :)
Oppure se vuoi il massimo della leggerezza prova Pimmy
VelenoX79
08-08-2005, 13:37
prova thebat ;)
andrineri
08-08-2005, 13:46
Mozilla Thunderbird :)
straquoto. è ottimo
straquoto. è ottimo
si ma non è leggerissimo..
tempo fa trovai un programmino leggerissimo (non si deve nemmeno installare) che mi portavo in giro su penna usb, si chiama scribe email
è proprio come vuoi tu, leggero ed user friendly però purtroppo è in inglese.
UnrealGhost
08-08-2005, 14:50
Anche Pimmy non si deve installare, in più è in italiano :)
http://www.geminisoft.com/it/
grazie a tutti per i consigli.
sto valutando pimmy e thunderbird.
quello più consono rimarrà,l'altro finirà nel cestino :rolleyes:
vedremo,cmq forse sono orientato verso thunderbird,perchè per un paio di mega in più mi sembra abbastanza più "personalizzabile"
Ciao
mi servirebbe,in vista della nuova installazione di "vuindovs",un buon client di posta elettronica,con le seguenti caratteristiche
1)non deve essere rompiscatole e invasivo come outlook
2)non deve richiedere troppe risorse di memoria(-->leggero)
3)x windows ovviamente
4)deve avere una bella interfaccia user friendly
5)preferibilmente modulare
se esiste...illuminatemi.
anche a pagamento(il programma,non voi :D) :Prrr:
grazie a tutti :)
thunderbird risponde a tutte le richieste tranne la seconda: non è leggerissimo
per la leggerezza prova foxmail
Anche Pimmy non si deve installare, in più è in italiano :)
http://www.geminisoft.com/it/
si ma se non sbaglio è trial, poi scade..
tra'laltro sono andato a rivedere "i.scribe email" ed è in italiano anche lui, solo i nomi delle cartelle (inbox, outbox...) sono in inglese, ma il resto è tutto in italiano.
per quanto riguarda foxmail è molto bello anche abbastanza leggero però mi dava fastidio il fatto che gestisse singolarmente ogni account, creando cartelle di posta in arrivo, uscita
bozze, cestino ecc per ogni account.
e a me non piace, perchè vorrei raccogliere sempre tutti i messaggi in arrivo una sola cartella e poi casomai smistarli.
cmq è molto carino senz'altro
UnrealGhost
08-08-2005, 19:03
Solo la beta ha una scadenza, la stabile no.
La licenza d'uso di Pimmy 4.0 beta 3 è valida fino al 30/09/2005
Solo la beta ha una scadenza, la stabile no.
La licenza d'uso di Pimmy 4.0 beta 3 è valida fino al 30/09/2005
si è vero
Io uso Foxmail e mi trovo molto bene, tra l'altro non ha bisogno neanche di essere installato, o meglio, io la prima volta lo installai, ma poi mi sono trasportato la cartella del programma da un windows all'altro senza problemi, quindi è caricabile anche su penna usb
FOXYLADY
09-08-2005, 00:11
tra'laltro sono andato a rivedere "i.scribe email" ed è in italiano anche lui, solo i nomi delle cartelle (inbox, outbox...) sono in inglese, ma il resto è tutto in italiano.
per quanto riguarda foxmail è molto bello anche abbastanza leggero però mi dava fastidio il fatto che gestisse singolarmente ogni account, creando cartelle di posta in arrivo, uscita
bozze, cestino ecc per ogni account.
e a me non piace, perchè vorrei raccogliere sempre tutti i messaggi in arrivo una sola cartella e poi casomai smistarli.
cmq è molto carino senz'altro
Io ho foxmail e tre account tutti nella stessa cartella, basta crearne uno principale e gli altri aggiungerli a quello spuntando la casella includi in ricevi posta ;)
Io ho foxmail e tre account tutti nella stessa cartella, basta crearne uno principale e gli altri aggiungerli a quello spuntando la casella includi in ricevi posta ;)
si è vero
però ad essere pignoli c'e ancora un problema più una scomodità a dire il vero
e cioè che se vuoi inviare posta con gli account inclusi nel principale devi scriverne l'indirizzo a mano, non potendolo selezionare a tendina come succede con altre identità o normalmente in outlook.
se si usa solo il principale per inviare allora si.
per quanto riguarda il poterlo usare stand alone e metterlo su penna si può fare tranquillamente scaricando la versione zippata e non quella con l'installer.
per la leggerezza si, è leggero ma come outlook express
infatti occupano praticamente le medesime risorse, circa 2mb.
(per tagliare il capello in quattro, ridotti ad icona outlook occupa 400kb foxmail 700...) :)
veramente se guardi le risorse effettive oe occupa altro che 2 mb
FOXYLADY
09-08-2005, 08:48
si è vero
però ad essere pignoli c'e ancora un problema più una scomodità a dire il vero
e cioè che se vuoi inviare posta con gli account inclusi nel principale devi scriverne l'indirizzo a mano, non potendolo selezionare a tendina come succede con altre identità o normalmente in outlook.
se si usa solo il principale per inviare allora si.
per quanto riguarda il poterlo usare stand alone e metterlo su penna si può fare tranquillamente scaricando la versione zippata e non quella con l'installer.
per la leggerezza si, è leggero ma come outlook express
infatti occupano praticamente le medesime risorse, circa 2mb.
(per tagliare il capello in quattro, ridotti ad icona outlook occupa 400kb foxmail 700...) :)
Non ci ho mai fatto caso perchè effettivamente per inviare uso sempre l'account principale, per la pesantezza anche a me sembra che OE occupi più di 2 mega come ha già detto Leron
veramente se guardi le risorse effettive oe occupa altro che 2 mb
si infatti il problema principale è quello,risorse sprecate per il client di posta.. :muro: :muro:
forse appena aperto
provate a ridurlo ad icona e a ripristinarlo ed ocuperà circa 2mb
forse appena aperto
provate a ridurlo ad icona e a ripristinarlo ed ocuperà circa 2mb
Confermo, è passato da 11Mb appena aperto, a 1.5 Mb ridotto a icona, a 3 Mb rispristinato :D
Confermo, è passato da 11Mb appena aperto, a 1.5 Mb ridotto a icona, a 3 Mb rispristinato :D
infatti :)
ma succede con tutti i programmi e se si sta attenti a questa cosa si può lavorare meglio in multitasking
un esempio tipo:
si accende il pc, poi si apre il programma di posta e si lascia aperto cosi com'è, poi si clicca su un link che apre il browser e si lascia aperto anch'esso, poi si copia del testo e si imprta in word e si lascia aperto...
non sembra ma alla fine poi sentiamo l'hard disk frullare come un matto.
usando delle piccole accortezze come ridurre e ripristinare i programmi aperti ottimizza senza dubbio l'uso della ram :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.