PDA

View Full Version : Client di posta..quale?

tazok
08-08-2005, 12:03
Ciao

mi servirebbe,in vista della nuova installazione di "vuindovs",un buon client di posta elettronica,con le seguenti caratteristiche

1)non deve essere rompiscatole e invasivo come outlook
2)non deve richiedere troppe risorse di memoria(-->leggero)
3)x windows ovviamente
4)deve avere una bella interfaccia user friendly
5)preferibilmente modulare

se esiste...illuminatemi.
anche a pagamento(il programma,non voi :D) :Prrr:

grazie a tutti :)

UnrealGhost
08-08-2005, 13:05
Mozilla Thunderbird :)

Oppure se vuoi il massimo della leggerezza prova Pimmy

VelenoX79
08-08-2005, 13:37
prova thebat ;)

andrineri
08-08-2005, 13:46
Mozilla Thunderbird :)

straquoto. è ottimo

skirzo
08-08-2005, 14:26
straquoto. è ottimo
si ma non è leggerissimo..

tempo fa trovai un programmino leggerissimo (non si deve nemmeno installare) che mi portavo in giro su penna usb, si chiama scribe email

è proprio come vuoi tu, leggero ed user friendly però purtroppo è in inglese.

UnrealGhost
08-08-2005, 14:50
Anche Pimmy non si deve installare, in più è in italiano :)

http://www.geminisoft.com/it/

tazok
08-08-2005, 15:15
grazie a tutti per i consigli.

sto valutando pimmy e thunderbird.
quello più consono rimarrà,l'altro finirà nel cestino :rolleyes:

vedremo,cmq forse sono orientato verso thunderbird,perchè per un paio di mega in più mi sembra abbastanza più "personalizzabile"

Leron
08-08-2005, 15:23
Ciao

mi servirebbe,in vista della nuova installazione di "vuindovs",un buon client di posta elettronica,con le seguenti caratteristiche

1)non deve essere rompiscatole e invasivo come outlook
2)non deve richiedere troppe risorse di memoria(-->leggero)
3)x windows ovviamente
4)deve avere una bella interfaccia user friendly
5)preferibilmente modulare

se esiste...illuminatemi.
anche a pagamento(il programma,non voi :D) :Prrr:

grazie a tutti :)

thunderbird risponde a tutte le richieste tranne la seconda: non è leggerissimo

per la leggerezza prova foxmail

skirzo
08-08-2005, 18:20
Anche Pimmy non si deve installare, in più è in italiano :)

http://www.geminisoft.com/it/
si ma se non sbaglio è trial, poi scade..
tra'laltro sono andato a rivedere "i.scribe email" ed è in italiano anche lui, solo i nomi delle cartelle (inbox, outbox...) sono in inglese, ma il resto è tutto in italiano.

per quanto riguarda foxmail è molto bello anche abbastanza leggero però mi dava fastidio il fatto che gestisse singolarmente ogni account, creando cartelle di posta in arrivo, uscita
bozze, cestino ecc per ogni account.

e a me non piace, perchè vorrei raccogliere sempre tutti i messaggi in arrivo una sola cartella e poi casomai smistarli.

cmq è molto carino senz'altro

UnrealGhost
08-08-2005, 19:03
Solo la beta ha una scadenza, la stabile no.

La licenza d'uso di Pimmy 4.0 beta 3 è valida fino al 30/09/2005

skirzo
08-08-2005, 19:09
Solo la beta ha una scadenza, la stabile no.

La licenza d'uso di Pimmy 4.0 beta 3 è valida fino al 30/09/2005
si è vero

matadar
08-08-2005, 23:40
Io uso Foxmail e mi trovo molto bene, tra l'altro non ha bisogno neanche di essere installato, o meglio, io la prima volta lo installai, ma poi mi sono trasportato la cartella del programma da un windows all'altro senza problemi, quindi è caricabile anche su penna usb

FOXYLADY
09-08-2005, 00:11
tra'laltro sono andato a rivedere "i.scribe email" ed è in italiano anche lui, solo i nomi delle cartelle (inbox, outbox...) sono in inglese, ma il resto è tutto in italiano.

per quanto riguarda foxmail è molto bello anche abbastanza leggero però mi dava fastidio il fatto che gestisse singolarmente ogni account, creando cartelle di posta in arrivo, uscita
bozze, cestino ecc per ogni account.

e a me non piace, perchè vorrei raccogliere sempre tutti i messaggi in arrivo una sola cartella e poi casomai smistarli.

cmq è molto carino senz'altro

Io ho foxmail e tre account tutti nella stessa cartella, basta crearne uno principale e gli altri aggiungerli a quello spuntando la casella includi in ricevi posta ;)

skirzo
09-08-2005, 01:34
Io ho foxmail e tre account tutti nella stessa cartella, basta crearne uno principale e gli altri aggiungerli a quello spuntando la casella includi in ricevi posta ;)
si è vero

però ad essere pignoli c'e ancora un problema più una scomodità a dire il vero

e cioè che se vuoi inviare posta con gli account inclusi nel principale devi scriverne l'indirizzo a mano, non potendolo selezionare a tendina come succede con altre identità o normalmente in outlook.

se si usa solo il principale per inviare allora si.

per quanto riguarda il poterlo usare stand alone e metterlo su penna si può fare tranquillamente scaricando la versione zippata e non quella con l'installer.

per la leggerezza si, è leggero ma come outlook express
infatti occupano praticamente le medesime risorse, circa 2mb.
(per tagliare il capello in quattro, ridotti ad icona outlook occupa 400kb foxmail 700...) :)

Leron
09-08-2005, 08:40
veramente se guardi le risorse effettive oe occupa altro che 2 mb

FOXYLADY
09-08-2005, 08:48
si è vero

però ad essere pignoli c'e ancora un problema più una scomodità a dire il vero

e cioè che se vuoi inviare posta con gli account inclusi nel principale devi scriverne l'indirizzo a mano, non potendolo selezionare a tendina come succede con altre identità o normalmente in outlook.

se si usa solo il principale per inviare allora si.

per quanto riguarda il poterlo usare stand alone e metterlo su penna si può fare tranquillamente scaricando la versione zippata e non quella con l'installer.

per la leggerezza si, è leggero ma come outlook express
infatti occupano praticamente le medesime risorse, circa 2mb.
(per tagliare il capello in quattro, ridotti ad icona outlook occupa 400kb foxmail 700...) :)

Non ci ho mai fatto caso perchè effettivamente per inviare uso sempre l'account principale, per la pesantezza anche a me sembra che OE occupi più di 2 mega come ha già detto Leron

tazok
09-08-2005, 10:13
veramente se guardi le risorse effettive oe occupa altro che 2 mb

si infatti il problema principale è quello,risorse sprecate per il client di posta.. :muro: :muro:

skirzo
09-08-2005, 11:11
forse appena aperto

provate a ridurlo ad icona e a ripristinarlo ed ocuperà circa 2mb

matadar
10-08-2005, 13:41
forse appena aperto

provate a ridurlo ad icona e a ripristinarlo ed ocuperà circa 2mb
Confermo, è passato da 11Mb appena aperto, a 1.5 Mb ridotto a icona, a 3 Mb rispristinato :D

skirzo
10-08-2005, 16:10
Confermo, è passato da 11Mb appena aperto, a 1.5 Mb ridotto a icona, a 3 Mb rispristinato :D
infatti :)

ma succede con tutti i programmi e se si sta attenti a questa cosa si può lavorare meglio in multitasking

un esempio tipo:
si accende il pc, poi si apre il programma di posta e si lascia aperto cosi com'è, poi si clicca su un link che apre il browser e si lascia aperto anch'esso, poi si copia del testo e si imprta in word e si lascia aperto...
non sembra ma alla fine poi sentiamo l'hard disk frullare come un matto.

usando delle piccole accortezze come ridurre e ripristinare i programmi aperti ottimizza senza dubbio l'uso della ram :)