View Full Version : Tiger
pipperoxp
08-08-2005, 11:44
Ormai è passato un po' da quando è stato presentato Tiger e volevo sapere da voi che già lo usate (io spero prestissimo) se le aspettative che avevate alla vigilia sono state rispettate, deluse o addiritura superate.
Spotlight, dashboard e le altre sono cose che hanno cambiato il modo di usare il vostro mac, oppure dopo l'iniziale euforia avete accantonato.
pokestudio
08-08-2005, 12:05
Ormai è passato un po' da quando è stato presentato Tiger e volevo sapere da voi che già lo usate (io spero prestissimo) se le aspettative che avevate alla vigilia sono state rispettate, deluse o addiritura superate.
Spotlight, dashboard e le altre sono cose che hanno cambiato il modo di usare il vostro mac, oppure dopo l'iniziale euforia avete accantonato.
Mah, io lo uso seriamente dalla 10.4, non ho riscontrato i problemi di compatibilità di cui molti hanno parlato sul forum, tuttavia è dalla 10.4.2 che il sistema mi sembra molto meglio rispetto a Panther.
In Dashboard uso essenzialmente il dizionario inglese (quando non sono sicuro di qualche termine) il convertitore di unità di misura e valute, la calcolatrice, il calendario e il traduttore (per qualche termine Francese o Tedesco, visto che non parlo ne l'una ne l'altra lingua).
Uso davvero molto Spotlight, ho AdiumX che fa salva i log come file html e spotlight li legge tranquillamente, percui se qualcuno mi ha dato un link o ha detto qualcosa di interessante, mi basta digitare nome utente e la parola che cerco e viene fuori istantaneamente.
Stessa cosa per la ricerca di termini in qualche file testuale.
In più lo uso per mostrare esempi ai clienti (immagini), che apprezzano molto la gestione a matrice dei file grafici, fornisce sia panoramica che dettaglio con un click.
Safari è migliorato molto, su Panther usavo FireFox, mentre su Tiger uso solo Safari.
Mi pare il sistema operativo ideale per le mie esigenze
PhoEniX-VooDoo
08-08-2005, 21:04
Comprato Tiger il giorno stesso che è uscito, dopo un anno su Panther.
Nemmeno a me ha mai dato problemi, ma confermo l'aumento di fluidità generale con la 10.4.2 :)
Per quanto riguarda le funzionalità, diciamo pure che oramai senza Spotlight e Dashboard non potrei stare. Sopratutto Spotlight lo trovo assolutamente eccezzionale...
Non ho ancora provato seriamente AutoMator, non so bene perchè ma non so come potrei servirmene :p
Se ti stai chiedendo se ne vale la pena, la risposta è si ;)
ciao
ma soprattutto come fate a stare senza i fogliettini gialli della dashboard?
PhoEniX-VooDoo
09-08-2005, 23:04
io ci tengo su la contabilità personale :p
appena uscito, tiger non era perfetto. ora in versione 10.4.2 le migliorie sono tante, e il sistema operativo è veramente il migliore possibile!
Si riesce ad aprirli direttamente in un altro colore? invece del classico post-it perchè non usare un bel violetto! :D
Saluti.
PhoEniX-VooDoo
10-08-2005, 21:56
Si riesce ad aprirli direttamente in un altro colore? invece del classico post-it perchè non usare un bel violetto! :D
Saluti.
ci sono 10 colori... :)
Li ho visti, ma una volta cambiato colore e voglio aprire un altro Promemoria mi diventa giallo.. è una stupidata, ma si puo' poi aprirli con il colore ultimo selezionato?
Saluti.
Ho appena preso un imac mini con cloack da 1.25.
Preinstallato c'é phanter e le prestazioni mi sembrano ottime (anche se con solo 256mb).
Nella confezione c'é anche il disco di Tiger, pensate che passare al nuovo so comporti un degrado delle prestazioni sulla mia macchina?
toshiman
12-08-2005, 18:17
Ho appena preso un imac mini con cloack da 1.25.
Preinstallato c'é phanter e le prestazioni mi sembrano ottime (anche se con solo 256mb).
Nella confezione c'é anche il disco di Tiger, pensate che passare al nuovo so comporti un degrado delle prestazioni sulla mia macchina?
degrado????
migliora!!!!!!!
Mauna Kea
12-08-2005, 18:35
no dico..
hai percaso letto Longhorn sulla confezione??
cacchio ogni Mac SO nuovo che esce è normalmente più veloce del precedente,
ma di pari passo più ESOSO in quanto a ram ;) ..
Bye :D
pokestudio
12-08-2005, 18:44
no dico..
hai percaso letto Longhorn sulla confezione??
cacchio ogni Mac SO nuovo che esce è normalmente più veloce del precedente,
ma di pari passo più ESOSO in quanto a ram ;) ..
Bye :D
Mah, per quanto sia, anche con 512Mb (che non è affatto molto) Tiger è notevolmente più sciolto di Panther, soprattutto la 10.4.2, oh almeno quella l'impressione che m'ha dato sia sul Mac mini che sull'iMac G5...
Mauna Kea
12-08-2005, 20:04
Mah, per quanto sia, anche con 512Mb (che non è affatto molto) Tiger è notevolmente più sciolto di Panther, soprattutto la 10.4.2, oh almeno quella l'impressione che m'ha dato sia sul Mac mini che sull'iMac G5...
hai perfettamente ragione,
anche a parità di ram è più veloce,
diciamo che il mio era un incentivo ad aumentarla :D
Bye :)
toshiman
12-08-2005, 22:06
hai perfettamente ragione,
anche a parità di ram è più veloce,
diciamo che il mio era un incentivo ad aumentarla :D
Bye :)
quanto rosico che ora iBook monta il banco integrato da 512... il mio solo 256... aumentato a 768... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.