PDA

View Full Version : Dove trovo un micio PERSIANO?! Help!

NigthStalker_86
08-08-2005, 11:43
Ciao Ragazzi! :D Mi serve un micio PERSIANO da regalare alla morosa per il suo compleanno :D , ma non sò dove cercarlo... :stordita: Ho provato in qualche negozio di animali ma mi hanno guardato male, :fagiano: dicendomi che non sono così facili da trovare... :muro:
Sapete consigliarmi qualche allevamento o roba simile che venda dei cuccioli di persiano? Possibilmente nella zona vicino a Reggio Emilia (dove abito)...Vi dò un raggio di 100 Km di autonomia :D ....
Non mi servono mici da esposizione da mille mila euro, solo un gatto da compagnia! ;)
Aiuto! :help:

P.S. Evitare commenti inutili! :read:

mailand
08-08-2005, 12:13
personalmente non conosco nessuno (anche perchè sono fuori zona...) ma da "gattofilo" ho trovato questo:
http://www.gattipersiani.it/regemilia.html
ci sono gli allevamenti in emilia romagna, per il primo e il terzo fa vedere i cuccioli disponibili ;)

thotgor
08-08-2005, 12:43
che brutti :Puke:

Gatti normali no??

NigthStalker_86
08-08-2005, 12:53
personalmente non conosco nessuno (anche perchè sono fuori zona...) ma da "gattofilo" ho trovato questo:
http://www.gattipersiani.it/regemilia.html
ci sono gli allevamenti in emilia romagna, per il primo e il terzo fa vedere i cuccioli disponibili ;)
Grazie mille! ;) Sono troppo lamer in materia di animali, e cercarne uno non è impresa facile perchè non sò a chi rivolgermi... Come costi riesco a stare sotto i 300€?

NigthStalker_86
08-08-2005, 12:54
che brutti :Puke:

Gatti normali no??
E cosa ti devo dire??? :D Se piacciono alla mia morosa non è colpa mia! :D

mailand
08-08-2005, 13:17
Grazie mille! ;) Sono troppo lamer in materia di animali, e cercarne uno non è impresa facile perchè non sò a chi rivolgermi... Come costi riesco a stare sotto i 300€?
non ti saprei dire, mi spiace... anche perchè l'unico gatto che comprai fu un certosino 9 anni fa, e lo pagai all'epoca 300.000 lire...
il certosino ora sta da mia mamma, e io penso che in autunno prenderò un micio per me (soprattutto per mio figlio) ma cercherò un trovatello o qualcuno che me ne regali uno, la razza non mi importa (non più ;) )

Mainas
08-08-2005, 13:18
vai in un gattile e prendi il più bel cucciolo che trovi, difficile che lo trovi persiano, ma sicuramente ha più bisogno... ;)

NigthStalker_86
08-08-2005, 14:34
vai in un gattile e prendi il più bel cucciolo che trovi, difficile che lo trovi persiano, ma sicuramente ha più bisogno... ;)
Ci sarei già andato eccome!...Ma sai come sono le donne quando si intestardiscono :muro:... Inoltre non avrei dovuto spendere un'euro al gattile qua vicino, mentre un persiano costa eccome! :muro:
Vabbè è il suo compleanno, vada per il persiano ma sarà la prima e ultima volta.. :rolleyes:
Grazie anche a mailand per le info. ;)

ferrari5005
09-08-2005, 02:12
dipenda da allevamento ad allevamento..i miei il nostro vecchio gatto (avevo un persiano di 21 anni!!!!) lo presero in un allevamento e lo pagarono un milione e mezzo circa.....
infatti ora i prezzi in euro sono sempre là..per un british blu puro in un allevamento chiedevano 800 euro.

poi dipende se è di razza o meno e se ha il pedigree... cmq in un allevamento sarà difficile trovarlo a meno di 500 euro... prova a guardare se ci sono mostre di gatti nella tua zona e guarda gli annunci dele cucciolate...credo sia l'unica per non spendere cifroni

spero di esserti stato utile almeno un pò

ciaoo

p.s fai come4 mè....alla fine ho preso un gatto in un gattile, un cucciolo... tutto bianco!

*ReSta*
09-08-2005, 09:58
io proverei a guardare al gattile :D
io ho un certosino e un siamese tarocchi, nel senso che sono incrociati con altre razze però esteticamente si avvicinano. Certo che se uno è esperto nota le differenze...

lnessuno
09-08-2005, 12:28
personalmente sono contrario agli animali dati come regalo... se vuole veramente un gatto, se lo prenda lei, se lo scelga e se decide di prendersi quell'impegno lo tiene.

mia madre fa volontariato al gattile, non immagini quanti gatti "regalati" poi vanno a finire li... :rolleyes:

Alabamasmith
09-08-2005, 14:09
scusa il mio commento un po' moralista...
andate ad adottare insieme un gattino meticcio ed i soldi spendeteli magari per un bel weekend insieme (prima dell'arrivo del gatto)...

Thebaro
11-08-2005, 11:44
scusa il mio commento un po' moralista...
andate ad adottare insieme un gattino meticcio ed i soldi spendeteli magari per un bel weekend insieme (prima dell'arrivo del gatto)...