PDA

View Full Version : 2 AP, si puo?

nodep
08-08-2005, 11:38
Ciao a tutti,
il problema ke mi si pone e' semplice: avendo 2 access point, e' possibile metterli nella stessa rete?
Cioe' ke continuino ad essere AP ma ke si vedano tra di loro?
(tipo il un PC si connette al primo AP e riesce a raggiungere un altro PC che e' connesso al secondo AP)

Spero di esser stato kiaro.

Ciao!

Danny Webber
08-08-2005, 11:47
Ciao a tutti,
il problema ke mi si pone e' semplice: avendo 2 access point, e' possibile metterli nella stessa rete?
Cioe' ke continuino ad essere AP ma ke si vedano tra di loro?
(tipo il un PC si connette al primo AP e riesce a raggiungere un altro PC che e' connesso al secondo AP)

Spero di esser stato kiaro.

Ciao!

dipende dagli ap, ma non credo ci siano difficolta' li dovresti settare con ip statici, perche' se assegnano loro in dinamico rischi di avere conflitti di ip

samuele1234
08-08-2005, 17:26
Se li colleghi via cavo di rete sei a posto li metti su canali diversi e tutto dovrebbe funzionare.
Invece se supportano la modalità repeater li puoi collegare tra loro senza dover usare il cavo.

Altrimenti se non c'è la modalità repeater puoi usare la modalità bridge, ma in questo caso gli access point comunicano solo fra loro, non puoi accedervi con i pc via wireless, i pc dovranno essere collegati agli access point via cavo di rete.

nodep
11-08-2005, 20:34
I 2 AP sarebbero: Netgear DG834G e Ravo W54-RT ... il Ravo nn ha la modalita' repeater
per cui dovrei collegare i PC via cavo. M i sa' pensero' altro modo.

Grazie per i chiarimenti
:)

wgator
11-08-2005, 20:59
I 2 AP sarebbero: Netgear DG834G e Ravo W54-RT

Ciao,

ehm... il Netgear DG834G è un ADSL Router Wireless, non un AP. Non conosco il Ravo, ma anche quello sembrerebbe essere un ADSL Router Wireless...
Non capisco quindi che tipo di lavoro vorresti fare :p

nodep
14-08-2005, 17:36
Si, forse ho parlato impropriamente di AP essendo dei Router wireless entrambi ... pero' solo il netgear
ha il modem ADSL. Il mio pensiero sarebbe: devo piazzare un PC lontano dal Netgear (il Netgear e' collegato
ad internet), quindi avendo il Ravo tentare di piazzarlo a "meta' strada" tra netgear e PC-lontano.
Ravo e Netgear non li posso collegare con un cavo, per cui dovrebbero vedersi in wireless, ed il Ravo
deve essere collegato ank'esso in wireless col PC lontano.

Spero di aver meglio spiegato il mio dilemma. :confused:

Ciao!

gohan
16-08-2005, 14:24
Almeno uno dei due deve avere la modalità repeater, se no ho paura che non sia possibile.....
E usare un sistema powerline/homeplug che dir si voglia? :)