View Full Version : Prurito [Rimedi]
LeEzSwEeTfAiRy
08-08-2005, 11:26
Come da topic, sono ben 3 giorni che il prurito mi perseguita causa 35 pizzichi di pappatacei su gambe, braccia e schiena :cry:
Avete qualche buon rimedio per un lieve sollievo? Non sono neanche riuscita a chiudere occhio stanotte. Ho già tentato:
- Gentalin crema in quantità industriale
- Cortisone
- Antistaminico
- Ghiaccio
- Crema VEA contro il prurito [è praticamente come il gentalin, è un farmaco]
Nonostante tutto questo, ho avuto per risultato un sollievo durato neanche mezz'ora :cry:
Avete qualche rimedio da propormi?
Date le dimensioni delle bolle e dato il fatto che sono allergica a molte cose, mia madre [infermiera] ha ipotizzato il fatto che le tossine immesse dai pappatacei mi abbiano fatto una qualche strana reazione..ma se è così perchè neanche con l'antistaminico spariscono? :cry:
Aiuto :cry:
pappateceo??
:stordita: :stordita:
:help:
LeEzSwEeTfAiRy
08-08-2005, 11:31
pappateceo??
:stordita: :stordita:
:help:
Flebotomi? Come li vuoi chiamare?
Pappatacei!
Sono quei bestini neri con le alucce tondeggianti :D
lucadeep
08-08-2005, 11:55
Sono quei bestini neri con le alucce tondeggianti :D
Detti anche pappaculi :O
harbinger
08-08-2005, 11:58
pronto soccorso ?
Non posso che quotare: se il prurito persiste e se le eruzioni non spariscono, una visita al pronto soccorso te la consiglio.
LeEzSwEeTfAiRy
08-08-2005, 12:08
Non posso che quotare: se il prurito persiste e se le eruzioni non spariscono, una visita al pronto soccorso te la consiglio.
Ora provo con lo stick all'ammoniaca, se non passa, pronto soccorso
riquoto se hai usato il cortisone senza risultati vai al pronto soccorso
ps:cortisone in crema o siringa
pronto soccorso ?
Per una puntura d'insetto, senza che sia accompagnata da altri segni e sintomi particolari? E poi i cittadini si lamentano che i servizi sono intasati... Nessuno ha pensato, per esempio, al Medico di Mediciana Generale?
Per una puntura d'insetto, senza che sia accompagnata da altri segni e sintomi particolari? E poi i cittadini si lamentano che i servizi sono intasati... Nessuno ha pensato, per esempio, al Medico di Mediciana Generale?
tentato:
- Cortisone
- Antistaminico
- Ghiaccio
- Crema VEA contro il prurito [è praticamente come il gentalin, è un farmaco]
secondo te il medico di medicina generale che fa'.... ti prescrive una bustina di camomilla?
Ciao,
credo anch'io che se dopo tutte le creme cremine e farmaci provati non ti è ancora passato il prurito dovuto alle punture di quegli orribili insetti un saltino al pronto soccorso lo farei, solo li anche x quello!
ps facci sapere ciao! :)
odracciR
08-08-2005, 12:37
Se vuoi ti posso dare una grattatina io...
scherzo!
Comunque io ho un ageggio piccolo che da una piccola scarica elettrica nel luogo della puntura, è lungo tipo 5 centimetri e grosso come una moneta da 5 centesimi, da un lato si appoggia sulla pelle e dall'altro ha un pulsante che quando lo premi ti da questa piccolissima scarica elettrica. A volte da sollievo, altre volte non serve a niente.
Non so come si chiama, però l'avevo preso in farmacia.
ooooh... ecco qua un'altra persona con "sangue dolce" :D
Io sono un esperto di punture di zanzare/pappataci/tafani (e pure zecche... :rolleyes: ).
Lo scorso anno avevo anch'io una trentina di punture sulle gambe... :O Mi sono trovato benone con "After Bite"... un sorta di liquido all'ammoniaca (l'odore è quello) che si applica direttamente sulla puntura... Lo trovi in farmacia...
Adesso invece se devo andare nei prati o nel campo dei miei giro direttamente con lo spray repellente... :p
secondo te il medico di medicina generale che fa'.... ti prescrive una bustina di camomilla?
Perchè in Pronto Soccorso che cosa credi che ti facciano per una puntura di zanzara? Aggiungo che se poi aspetti 2 ore e 30 minuti e ti fanno anche pagare perchè accedi in codice bianco non lamentarti. In Pronto Soccorso ci si va per cose serie ed urgenti, ed il Medico di Medicina Generale non è solo un presidio farmaceutico.
shinji_85
08-08-2005, 13:15
Io di solito quando ho una zona particolarmente pruriginosa (per via delle zanzare più che altro) mi trovo bene col ghiaccio... :)
Ma ho visto che hai già provato...
A me un po' di sollievo lo dava... Per un po' non sentivo il prurito (forse perché m'anestetizzavo la parte in questione) :)
Ovvio che se dopo mezz'ora ricominci a grattarti ritorni punto e a capo... :D
hikari84
08-08-2005, 13:20
Perchè in Pronto Soccorso che cosa credi che ti facciano per una puntura di zanzara? Aggiungo che se poi aspetti 2 ore e 30 minuti e ti fanno anche pagare perchè accedi in codice bianco non lamentarti. In Pronto Soccorso ci si va per cose serie ed urgenti, ed il Medico di Medicina Generale non è solo un presidio farmaceutico.
Sono d'accordo. Va bene il prurito, ma non è mica in fin di vita. Come minimo ti danno un calcio nel...
juninho85
08-08-2005, 22:27
- Cortisone
- Antistaminico
vacci piano con queste cose,non sono come gallette e tarallucci
;)
paditora
08-08-2005, 22:37
Si ma Leez mi pare di capire che non ha solo una di puntura.
Ha le gambe piene di mozzichi.
Cmq anche secondo me forse conviene andare dal medico curante.
Alla fine pure lui è un medico laureato.
Mica ci mettono un pinco pallino qualunque a fare il medico della mutua.
Ho letto il titolo PRURITO... poi ho letto che lo aveva aperto LeEzSwEeTfAiRy... ho fatto 2+2 e ho detto... vuoi vedere che ha qualche fastidioso prurito intimo?... ed invece solo insetti... :(
Vai in farmacia, crema TINSET , è miracolosa, la metti e dopo 5 minuti da resistere senza grattarti come x incanto è tutto passato. Costa sui 7 € ;)
P.S. se 6 tu nell'avatar hai delle stupende labbra :D
- Cortisone
Cortisone per una puntura? :eek: Sticaxxi!
Boh, io uso sempre il polamarin per le punture di insetti, reazioni allergiche, pruriti in genere...e mi funziona alla grande :boh:, visto che tua mamma è infermiera comunque dovresti essere in buone mani, se vedi che non ti passa fai un salto dal dottore/dermatologo date le tue numerose allergie :boh:
polaramin pomata. e' fatto apposta
juninho85
08-08-2005, 23:11
Cortisone per una puntura? :eek: Sticaxxi!
per evitare reazioni allergiche;)
daniele87
08-08-2005, 23:13
il pronto soccorso non ti conviene, paghi il ticket e non ti fan niente :fagiano:
P.S. se 6 tu nell'avatar hai delle stupende labbra :DMaddai provolone!!! Cioè tipo che tu ci provi con tutte... na' roba proprio antisgammo... proprio che tipo magari quando sei in para ti metti a strippare in maniera troppo fuori... fai esplodere tutto come se fosse dinamite, sei un tipo troppo high, ogni tuo pensiero sprizza stilosità fino all'essenza, avanti che mandi in paranoia le tresche, tipo cha magari se ti ferma la pula tu rispondi pure male... e scappi sputando a destra e manca come un maschio dominante, tipo che magari ti metti pure a picchiare per i tuoi mega ideali scommetto...
Maddai provolone!!! Cioè tipo che tu ci provi con tutte... na' roba proprio antisgammo... proprio che tipo magari quando sei in para ti metti a strippare in maniera troppo fuori... fai esplodere tutto come se fosse dinamite, sei un tipo troppo high, ogni tuo pensiero sprizza stilosità fino all'essenza, avanti che mandi in paranoia le tresche, tipo cha magari se ti ferma la pula tu rispondi pure male... e scappi sputando a destra e manca come un maschio dominante, tipo che magari ti metti pure a picchiare per i tuoi mega ideali scommetto...
...tipo che magari non ho capito na mazza di quello che hai scritto? :mbe:
:asd: ;)
...tipo che magari non ho capito na mazza di quello che hai scritto? :mbe:
:asd: ;)Cioè? Tipo che non riesci a leggere tra le righe di un discorso troppo fuori... che se ti prende pure bene ti manda troppo in para?
Cioè? Tipo che non riesci a leggere tra le righe di un discorso troppo fuori... che se ti prende pure bene ti manda troppo in para?
Si caro, si...hai preso la pillola oggi? :D
;)
LeEzSwEeTfAiRy
08-08-2005, 23:22
Mi sono lavata proprio oggi con l'ammoniaca...beh..dopo il primo quarto d'ora di sollievo il prurito ha riniziato, e più forte di prima :cry:
paditora
08-08-2005, 23:23
Mi sono lavata proprio oggi con l'ammoniaca...beh..dopo il primo quarto d'ora di sollievo il prurito ha riniziato, e più forte di prima :cry:
ma non potevi fare una capatina al medico curante?
è li apposta.
domattina facci un salto. :p
uhm... hai delle piccole bolle rosse sulla pelle?
non è che è PSORIASI?
sempreio
09-08-2005, 09:31
trova un' uomo che ti gratti, se invece trovi una donna mandami il video grazie :D
el_marchet
09-08-2005, 09:55
ooooh... ecco qua un'altra persona con "sangue dolce" :D
Io sono un esperto di punture di zanzare/pappataci/tafani (e pure zecche... :rolleyes: ).
Lo scorso anno avevo anch'io una trentina di punture sulle gambe... :O Mi sono trovato benone con "After Bite"... un sorta di liquido all'ammoniaca (l'odore è quello) che si applica direttamente sulla puntura... Lo trovi in farmacia...
Adesso invece se devo andare nei prati o nel campo dei miei giro direttamente con lo spray repellente... :p
Ma i pappatacci quali sono? nessuno ha una foto da mostrare?
P.S. anche io prendo zecche e bestiole varie in quantita' industriale.
Ma i pappatacci quali sono? nessuno ha una foto da mostrare?http://www.irtc.org/ftp/pub/stills/1999-06-30/wc_thing.jpg
LeEzSwEeTfAiRy
09-08-2005, 10:20
uhm... hai delle piccole bolle rosse sulla pelle?
non è che è PSORIASI?
Booh non credo.
Qui parla di malattia genetica e nessuno in famiglia la ha, in secondo luogo ora non prudono più [dopo 3 sciacqui di ammoniaca] e non c'è scritto niente sotto la voce psoriasi che riporti al prurito, infatti le mie bollicine quando non le gratto tendono ad estinguersi. In più non ha scagliette argentee sopra, ma un bel pizzico :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.