View Full Version : Firefox E spyware!
Salve a tutti, da mesi ormai uso firefox ed ho notato che da quando non uso più IE programmi come AdAware professional e Spybot non trovano quasi mai spyware etc...
ora la mia domanda è questa... Gli spyware non vengono più trovati data la sicurezza di firefox (quindi non ci sono proprio...) oppure questi due programmi sono ottimizzati solo per IE (quindi non possono trovare spyware su firefox)?
un'ultima cosa.... qual è l'equivalente in firefox della "pulitura disco" di explorer?
(ogni tanto svuoto la cache ed i cookie nel menù strumenti-opzioni-privacy di firefox)
Grazie!
Salve a tutti, da mesi ormai uso firefox ed ho notato che da quando non uso più IE programmi come AdAware professional e Spybot non trovano quasi mai spyware etc...
ora la mia domanda è questa... Gli spyware non vengono più trovati data la sicurezza di firefox (quindi non ci sono proprio...) oppure questi due programmi sono ottimizzati solo per IE (quindi non possono trovare spyware su firefox)?
un'ultima cosa.... qual è l'equivalente in firefox della "pulitura disco" di explorer?
(ogni tanto svuoto la cache ed i cookie nel menù strumenti-opzioni-privacy di firefox)
Grazie!
allora
prima di tutto la pulitura disco non centra niente con Internet Explorer ma è un servizio di windows per recuperare spazio sull'hard disk.
poi non è che gli spyware vanno in IE o in FF
è che magari con le impostazioni di sicurezza maggiori di FF è più difficile che vengano installati programmini merda all'insaputa dell'utente, o difficilmente ti farà passare uno script maligno senza prima controllarlo.
se tu disabiliti tutte le impostazioni di sicurezza anche firefox sarebbe vulnerabile, certo mai come IE che è un vero colabrodo..
allora
prima di tutto la pulitura disco non centra niente con Internet Explorer ma è un servizio di windows per recuperare spazio sull'hard disk.
Se leggi le voci della pulitura disco, la prima presenta proprio l'icona di explorer e la seconda essendo file temporanei internet si rifà sempre ad explorer stesso (l'indirizzo lo conferma infatti...) a parte il cestino e qualcos'altro non credo che un utility di windows possa pulire un browser che non gli appartiene...
prova ne è che se uso explorer i file temporanei di internet aumentano se uso firefox restano invariati!
Quindi non mi resta che pulire firefox utilizzando il menù opzioni-privacy...
prova ne è che se uso explorer i file temporanei di internet aumentano se uso firefox restano invariati!
non avevo capito che ti riferissi alla parte browser della pulitura. beh certo non può che essere cosi visto che lui riconosce e svuota solo le cartelle del browser predefinito.
Quindi non mi resta che pulire firefox utilizzando il menù opzioni-privacy...
ovviamente
lo trovo molto più comodo è immediato che utilizzare pulitura disco, anche IE lo pulivo dall'interno delle sue opzioni e mai dalla pulitura che ci mette di più facendo l'analisi iniziale ecc.
juninho85
08-08-2005, 23:39
Grazie!
svuota cache oppure elimina informazioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.