PDA

View Full Version : 2 modem adsl su stessa linea telefonica.. funzionano?

lucasante
08-08-2005, 10:20
ho un amico che ha 2 pc in 2 stanze e vuole prendere 2 modem adsl per connettersi con entrambi..
teoricamente almeno 1 alla volta dovrebbero funzionare.. ma per via della portante e chissa' che altro volevo sapere se qualcuno sta gia' usando questo sistema e se ha problemi o meno
grazie

davide66
08-08-2005, 10:35
Gli conviene un router e LAN su pc.
Che io sappia due insieme non funzionano. (Ho il 50% di possibilità di errore) :D:D:D

Ciao ;)

Methis
08-08-2005, 10:37
Non solo non vanno contemporanteamente ma per usarne uno l'altro deve essere staccato dalla linea o quanto meno spento altrimenti non agganciano la portante nessuno dei 2.
A questo punto fa prima a portarsi il modem da una stanza all'altra evitando di acquistare un secondo modem

lucasante
08-08-2005, 10:40
si lan.. l'impianto rete glielo fai tu agratis? :D

se uno spento e l'altro acceso funzionano fa cosi'.. mica voglio andare tutte le volte a casa sua a collegargli il cavetto usb.. :rolleyes:

Special
08-08-2005, 10:56
router wireless?

swarm
08-08-2005, 11:14
si lan.. l'impianto rete glielo fai tu agratis? :D

se uno spento e l'altro acceso funzionano fa cosi'.. mica voglio andare tutte le volte a casa sua a collegargli il cavetto usb.. :rolleyes:

cmq il router è la soluzione + pratica...

con due modem si va a cerare rotture di biiip :D

lucasante
08-08-2005, 11:19
ripeto.. il router e' la soluzione piu' pratica se l'impianto rete e la configurazione della baracca glielo fai tu agratis.. mettila come ti pare :D

ionet
08-08-2005, 11:48
se i modem sono esclusivamente usb e si usa un pc per volta,allora non ci sono problemi perche quando un pc e' spento lo e' anche il modem
la cosa si incasina se i modem sono ethernet con alimentazione indipendente

la soluzione migliore ovviemente rimane un router adsl wireless,ormai si trovano facilmente dei kit a meno di 100€
chiedi consiglio nella sezione Networking su cosa scegliere e poi aiuto in caso di difficolta' per l'installazione e configurazione ;)

lucasante
08-08-2005, 11:59
il router wireless ce l'ho per me..
ma non costano 100€ vai tranqui.. almeno che tu non prenda un router e schede pincopallino..ù

2 modem e via .. deciso :D

nomadi86xp
08-08-2005, 13:19
scsa ma che ci vuole a fareuna rete lan se sono due computer basta ke si compra un router e ha 2 skede di rete con collegamento Rj45 oppure un cavo cross over xcollegare 2 pc in lan :D

lucasante
08-08-2005, 13:23
si e' il cavo glielo stendo per terra? mah

swarm
09-08-2005, 10:34
si e' il cavo glielo stendo per terra? mah

ti stai intestardendo sulla tua soluzione senza riflettere...

il probl che c'è è solo stendere il cavo, poi la configurazione e l'installazione sono cose moooolto semplici.

cmq fa come vuoi, poi facci sapere com'è andata ;)

byez

Methis
09-08-2005, 12:36
Credo che se propone una soluzione con router la configurazione debba fargliela lui da buon amico...ecco perchè è tanto restio! :D

Solo che a questo punto non capisco perchè comprare un seconodo modem....portare un oggettino di 50 grammi da una stanza all'altra non credo costi tutta questa fatica...tanto più che se accende anche solo un attimo il secondo pc deve comunque ricordarsi di staccare il modem altrimenti gli si impalla la connessione al primo.

E cmq oltre al wireless ed al wired c'è la possibilità di collegarli ad un router anche tramite rete elettrica...la spesa sarebbe leggermente inferiore rispetto ad una buona soluzione wireless e senza fili aggiuntivi

swarm
10-08-2005, 10:07
Credo che se propone una soluzione con router la configurazione debba fargliela lui da buon amico...ecco perchè è tanto restio! :D

Solo che a questo punto non capisco perchè comprare un seconodo modem....portare un oggettino di 50 grammi da una stanza all'altra non credo costi tutta questa fatica...tanto più che se accende anche solo un attimo il secondo pc deve comunque ricordarsi di staccare il modem altrimenti gli si impalla la connessione al primo.

E cmq oltre al wireless ed al wired c'è la possibilità di collegarli ad un router anche tramite rete elettrica...la spesa sarebbe leggermente inferiore rispetto ad una buona soluzione wireless e senza fili aggiuntivi

x la soluzione usando la rete elettrica sarei restio io.... :D

lucasante
10-08-2005, 10:12

ma che dici mai :D