PDA

View Full Version : Problemi con Rete wireless

aniron79
08-08-2005, 10:15
Ciao a tutti :)

Un mio amico ha il seguente problema; potete aiutarmi a risolverlo?
Grazie.

Il Problema:

1) Volevo creare una rete tra un laptop e un pc. Ieri ho installato la porta per il wireless pci-adapter sul pc e la Cardbus adapter in pcmcia sul laptop. Ora sono riuscito a connettere i due aggeggi e ho creato una rete. Il punto e` che la rete è solo per i documenti condivisi. Il resto non si vede!!!!!!!!!! In pratica se io vado su My network places quindi su View workgroup computers, quindi clicco sull'icona del laptop e mi viene fuori: Shared docs, printers. Non c'è ad esempio l'hard disk dell'altro computer. Come faccio a visualizzarlo e quindi ad utilizzarlo?

2)Altro problema. Il pc ha una connessione alla broadband locale. Io vado su Opzioni connessione quindi su Allow Internet Condivision, attendo un attimo e poi mi viene fuori che l'indirizzo IP che sto utilizzando e` proprio quello che serve al computer per permettere la connessione ad internet. Cosa faccio?? Devo cambiare gli indirizzi IP ma dove e quali?

|osvi
08-08-2005, 12:41
devi attivare la condivisione intera dell'hdd
vai nell'hdd, proprietà, condivisione

per l'altra cosa: mi pare che windows voglia ip 192.168.0.1 sul pc che condivide la connessione (di conseguenza .2 l'altro)