PDA

View Full Version : problema adsl 4 mega di libero

reymisterio
08-08-2005, 11:07
ciao a tutti
come da oggetto da qualche giorno non riesco + a navigare con la flat di libero adsl, esattamente dopo che hanno effettuato l'upgrade a 4 mega. mi collego, passano al massimo due minuti e cade la connessione (appare il messaggio che dice che la connessione internet non è disponibile)... aspetto uno o due minuti e la connessione torna disponibile. mi ricollego e succede la stessa cosa ... sempre.

prima dell'upgrade andava una meraviglia, mai disconnessa!

per intanto vorrei sapere se è successo a qualcuno e da cosa può dipendere... parlando da ignorante:

è possibile che dipenda dal modem che non 'tiene' la banda upgradata (devo ricomprare il modem)?
può essere un contrattempo normale in fase di risoluzione ( se quelli di libero mi diranno di aspettare che la cosa si assesti devo fidarmi?)?

grazie in anticipo

nomadi86xp
08-08-2005, 14:16
anche io ho avuto il tuo stesso problema con libero kualke gg fa a me e bastato cambiare i filtri sulle prese ho tolto kuelli di telecom e ho messo kuelli di libero e ora va bene solo ke la velocità nn va e lenta:(..cmq se ti disconnette sempre e xkè stanno facendo dei lavor in centrale xportarti la banda kapi?me lo ha riferito una mia amica ke lavora in telecooz

terrible
08-08-2005, 16:53
Scusa, in contemporanea con l'upgrade a 4 mb per caso hai installato
qualche nuovo telefono cordless o wired ?

marco1701
08-08-2005, 18:10
anch'io ho avuto problemi analoghi, il router (netgear dg834) si resettava in continuo, infatti perdeva anche la connessione LAN, ho risolto upgradando il firmware.

ora va di nuovo che è una bellezza (ma sempre a 640, anche se la portante è 4832).

reymisterio
08-08-2005, 21:26
x nomadi86xp: è da una settimana e mezzo ke mi da sto problema: ci vuole così tanto a fare sti lavori (che sfaticati :doh: )

x terrible: ho un cordless ma è da tanto che l'ho installato

x marco1701 il mio modem: StarModem è il modem ke mi hanno mandato loro.
come si fa per fare l'upgrade del firmware?

GRAZIE A TUTTI

marco1701
09-08-2005, 11:34
quindi è un Aethra Starmodem; mi spiace sul sito Aethra upgrade del firmware non esistono, prova a cercarli o a chiedere se qlcuno ne ha trovato di compatibili :mc:

ciao

reymisterio
09-08-2005, 18:33
Forse gli ho trovati in sto sito, potresti dirmi se vanno bene perfavore. grazie.

http://www.kataweb.it/adsl/assistenza/download/driver/

bCyclon
09-08-2005, 18:41
ciao rey...pue io ho libero 4mb(effettivi 3.8) ed ho questo modem http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/starmodem_new_2000/img/starmodem.gif
se e' cosi' anche il tuo nn preocuuparti, nn e' un problema dei driver xke' pure io ho il tuo stesso problema e sono 3 mesi che aspetto che finiscano le disconnessioni...chiama l'assiastenza 800990100 e digli il problema...dopo un bel po' ti chameranno e ti diranno che e' tutto ok, tu nn devi fare nulla, proprio nulla...fanno tutto quelli di libero.

reymisterio
09-08-2005, 18:47
sì il mio modem è uguale al tuo. ok allora faccio quello ke mi hai detto. grazie

bCyclon
09-08-2005, 18:52
figurati, di niente. :D