View Full Version : DVD-Rom problemi
paranoic
08-08-2005, 10:04
Ciao a tutti,
Avrei qualche piccolo problema che non riesco a capire se derivi dalla Mainboard o dal dvd-rom. Inserisco il DVD da me creato, dove ho inserito delle copie di back-up del mio hard disk. Non appena inserito gli fornisco il comando copia-incolla ed esegue tranquillamente, anche per file di grosse dimensioni, dopo un pò...gli ripeto il comando ed inizia nuovamente a copiare, sino a quando decide di smettere e fornirmi un segnale di errore ( qualcosa sul ciclo...non fate battute) e quindi smettere di copiarmi il file.
Ho provato con due diversi dvd-rom, sul pc di un mio amico ( con qualche risultato + apprezzabile ), a cambiare il canale da master a slave, ad usare un solo dvd-rom, ma il problema sussiste. Avete suggerimenti?
Grazie a tutti per la collaborazione
littlemau
08-08-2005, 10:26
Ciao a tutti,
Avrei qualche piccolo problema che non riesco a capire se derivi dalla Mainboard o dal dvd-rom. Inserisco il DVD da me creato, dove ho inserito delle copie di back-up del mio hard disk. Non appena inserito gli fornisco il comando copia-incolla ed esegue tranquillamente, anche per file di grosse dimensioni, dopo un pò...gli ripeto il comando ed inizia nuovamente a copiare, sino a quando decide di smettere e fornirmi un segnale di errore ( qualcosa sul ciclo...non fate battute) e quindi smettere di copiarmi il file.
Ho provato con due diversi dvd-rom, sul pc di un mio amico ( con qualche risultato + apprezzabile ), a cambiare il canale da master a slave, ad usare un solo dvd-rom, ma il problema sussiste. Avete suggerimenti?
Grazie a tutti per la collaborazione
Che significa dopo un po' gli ridò il comando?
Quanto al ciclo ..trattasi probabilmente di "ciclo di ridondanza" problema legato ad errori sul supporto che windows non riesce a correggere tramite un normale DVD-ROM. Hai qualche speranza in più di recuperare i dati se usi in lettura un master ed ancor più, forse, se usi in lettura il master che hai addoperato per masterizzare il supporto in questione.
paranoic
08-08-2005, 10:41
Che significa dopo un po' gli ridò il comando?
Inizio con il ringraziarti per l'aiuto fornito.
Per il comando intendo il copia - incolla classico, per trasferire i dati dal dvd masterizzato al mio hard disk
Quanto al ciclo ..trattasi probabilmente di "ciclo di ridondanza" problema legato ad errori sul supporto che windows non riesce a correggere tramite un normale DVD-ROM. Hai qualche speranza in più di recuperare i dati se usi in lettura un master ed ancor più, forse, se usi in lettura il master che hai addoperato per masterizzare il supporto in questione
Il ciclo è esattamente quello. Ho il sospetto di non avere + il master, visto che era il mio hard disk che è stato formattato.
Grazie di tutto
littlemau
08-08-2005, 10:47
Inizio con il ringraziarti per l'aiuto fornito.
Per il comando intendo il copia - incolla classico, per trasferire i dati dal dvd masterizzato al mio hard disk
Si...il mio quesito è: perchè glielo devi ridare il comando?
Il ciclo è esattamente quello. Ho il sospetto di non avere + il master, visto che era il mio hard disk che è stato formattato.
Grazie di tutto
:confused:
Scusa ma forse stamattina sono proprio tardo: il master ce l'hai o no?
paranoic
08-08-2005, 13:32
Si...il mio quesito è: perchè glielo devi ridare il comando?
Scusa ma forse stamattina sono proprio tardo: il master ce l'hai o no?
Il comando di copia incolla deve essere ridato se cerco di copiare un secondo file, diverso dal primo a cui ebbi dato il medesimo comando.
Io per master intendo la "fonte originale", in questo caso non lo possiedo, visto che come detto, era una copia di back up dei miei dati da hard disk.
Ciao
littlemau
08-08-2005, 15:32
Il comando di copia incolla deve essere ridato se cerco di copiare un secondo file, diverso dal primo a cui ebbi dato il medesimo comando.
Il o i file che non riesci a copiare sono sempre gli stessi? In teoria il ciclo di ridondanza appare quando una zona del CD che contiene errori non riesce ad essere letta. E di solito appare quando tenti di copiare il o i file presente/i in quella zona.
Io per master intendo la "fonte originale", in questo caso non lo possiedo, visto che come detto, era una copia di back up dei miei dati da hard disk.
Ciao
Io per "master" intendo l'unità ottica che ti ha permesso di trasferire i dati dall' HD al CD o DVD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.