View Full Version : dò lezioni ad un bambino, QUANTO CHIEDO?
moncheri
08-08-2005, 09:19
è di prima media...gli faccio un ripasso generale...
quanto chiedo all'ora?faccio 2 ore al giorno tutti i giorni
a me(le mie amiche) han detto 10-12 euro....i profe chiedono 20-25 all'ora :mbe: ....va beh....non sono profe ma sono cmq laureata (triennale)
vi sembra che me ne approfitti?
thanks
;)
Sinclair63
08-08-2005, 09:23
a me(le mie amiche) han detto 10-12 euro....i profe chiedono 20-25 all'ora :mbe: ....va beh....non sono profe ma sono cmq laureata (triennale)
thanks
;)
Azz che coincidenza, una mia cugina anch'essa laureata nel triennio, per 2 ore a un ragazzino di prima media si prende se non sbaglio 15 euro, ma cmq la cosa è soggettiva, dipende da caso a caso!
ninja750
08-08-2005, 09:27
:eek: :oink:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Beh dipende se è conseziente :oink: :asd:
Ps secondo me è una cifra giusta :)
moncheri
08-08-2005, 09:32
Azz che coincidenza, una mia cugina anch'essa laureata nel triennio, per 2 ore a un ragazzino di prima media si prende se non sbaglio 15 euro, ma cmq la cosa è soggettiva, dipende da caso a caso!
15 sono tanti dai....anche se farebbero comodo....la famiglia è benestante....però non voglio neanche approfittarmene....
poi un'ora vola come niente...che storia...ma mi accontento....
20 euro al giorno mi sono sufficienti per comprare le mie cavolatine.... ;)
10 euro... i prezzi e il passa parola aiutano...ricordalo.
LeEzSwEeTfAiRy
08-08-2005, 10:09
Quella che mi dava lezioni di matematica prendeva 6 euro all'ora :)
Beh dipende se è conseziente :oink: :asd:
:asd: :asd: :asd:
harbinger
08-08-2005, 10:29
Negli anni mi è capitato di impartire ripetizioni a ragazzini delle elementari, medie inferiori e superiori, università. Le ultime tariffe che ricordo sono: elementari/medie inf. 6€ all'ora; superiori 8€ l'ora; università a forfait da concordarsi a seconda della materia/tempo richiesto (i soliti recuperi degli ultimi giorni per superare l'esame).
Le tariffe che ho letto sopra, ad esclusione di quelle dette da LeEzSwEeTfAiRy, sono un po' altine per quello che ricordo io, tuttavia se ai genitori della "creatura" sta bene e da quello che dici se lo possono permettere, non farti troppi problemi e chiedi almeno € 12 l'ora.
moncheri
08-08-2005, 13:25
Negli anni mi è capitato di impartire ripetizioni a ragazzini delle elementari, medie inferiori e superiori, università. Le ultime tariffe che ricordo sono: elementari/medie inf. 6€ all'ora; superiori 8€ l'ora; università a forfait da concordarsi a seconda della materia/tempo richiesto (i soliti recuperi degli ultimi giorni per superare l'esame).
Le tariffe che ho letto sopra, ad esclusione di quelle dette da LeEzSwEeTfAiRy, sono un po' altine per quello che ricordo io, tuttavia se ai genitori della "creatura" sta bene e da quello che dici se lo possono permettere, non farti troppi problemi e chiedi almeno € 12 l'ora.
i suoi genitori sono benestanti....sua mamma penso che guadagni 6-7.000 € al mese! :eek:
ma chiedere 12 mi sembra tanto!!
i suoi genitori sono benestanti....sua mamma penso che guadagni 6-7.000 € al mese! :eek:
ma chiedere 12 mi sembra tanto!! se guadagnano bene non farti questi problemi, chiedi 12 !
Loro non si decurtano di certo lo stipendio .:p
Ps Se sono avvocati, notai o dentisti chiedi 25€ all'ora .:D:D:D
sempreio
08-08-2005, 13:36
dipende anche dal tuo grado di preparazione, se hai già fatto questo "lavoro", se il tuo aiuto lo prepara concretamente o sono solo soldi buttati nel cesso......
vedi te....
Se sei brava e pensi di fare bene il lavoro, non scendere sotto i 15!... da noi certi prof. chiedono anche 30/35 l'ora... :rolleyes:
10 € all'ora direi che vanno piu' che bene e sono anche giusti, ... se e' delle medie 8 € data la materia stra semplice.
DarkSiDE
08-08-2005, 15:04
ma scusa che discorso è? chiedere 12/15€ non mi sembra significhi approfittarsene, non dico di strafare ma nemmeno svendersi
alla fine stai comunque dedicando più di due ore della tua giornata, fai un prezzo tondo, almeno 25€ due ore ;)
The Doctor 46
08-08-2005, 15:12
ma chiedere 12 mi sembra tanto!!
bhe allora io chiederei 20€ all'ora! + sn benestanti + sn tirchi prendigli il + possibile, capisco se fosse poveretto e nn ce la fanno ad arrivare allla fine del mese ma se è così fai cm ti dico io! ;)
moncheri pure io avrei bisogno di lezioni private, ma molto private! :oink:
Quando feci l'esame per cambaire scuola in 3° superiore dovetti pagare delle lezioni private per recuperare 2 anni in una estate:
-Prof. di Economia Aziendale, mi ciulava 25Euro l'ora
-Prof. di Diritto (amico di famiglia...10 Euro l'ora :asd: )
-Ragazza laureata in lingue (per il francese) :oink: 15Euro l'ora
10Euro sono pochi, 12-13 Euro potresti chiederli tranquillissimamente.
25€/die vanno benissimo visto che fai 2h e non una!
Alabamasmith
08-08-2005, 17:44
secondo me i paramentri che fanno variare il prezzo si una lezione sono:
- preparazione del docente
- capacità didattica
- esperienza, collegata alle prime due
autovalutati e poi decidi...
dò lezioni ad un bambino, QUANTO CHIEDO?
Tutti i soldi della sua colazione! :D
ChristinaAemiliana
08-08-2005, 18:29
Nel caso in esame chiederei 12-13 € all'ora.
Ovviamente do per scontato il fatto di possedere capacità di insegnamento, ovvero la ragionevole certezza che le lezioni impartite diano i loro frutti: se non si è in grado e si rischia di far perdere tempo al ragazzo che ha materie da recuperare, si evita di insegnare, non si chiedono 8-10 € invece di 12-15 €. ;)
Nel caso in esame chiederei 12-13 € all'ora.
Ovviamente do per scontato il fatto di possedere capacità di insegnamento, ovvero la ragionevole certezza che le lezioni impartite diano i loro frutti: se non si è in grado e si rischia di far perdere tempo al ragazzo che ha materie da recuperare, si evita di insegnare, non si chiedono 8-10 € invece di 12-15 €. ;)
Copiona :O ... avevo detto 25€ per 2ore :O:O :D
juninho85
08-08-2005, 23:05
io non chiedo nulla :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.