PDA

View Full Version : Il recovery cd si pianta a metà

dickdusterdly
07-08-2005, 23:14
Ho un vecchio pc Acer che ho deciso di formattare. Salvo tutto e metto il Recovery CD (sono 2 cd originali Acer con su un file di Ghost)
Metto il primo cd, arriva al 50% poi mi dice di riavviare per continuare, TOGLIENDO IL CD. Al riavvio come ovvio mi dà NTLDR mancante!
Ho provato a lasciare dentro il cd, ho provato a mettere il cd 2: niente
Devo arrendermi ad una installazione "artigianale" di XP? Devo farmi sostituire i recovery cd dalla Acer? Opinioni? Consigli? Grazie

skirzo
08-08-2005, 01:38
Ho un vecchio pc Acer che ho deciso di formattare. Salvo tutto e metto il Recovery CD (sono 2 cd originali Acer con su un file di Ghost)
Metto il primo cd, arriva al 50% poi mi dice di riavviare per continuare, TOGLIENDO IL CD. Al riavvio come ovvio mi dà NTLDR mancante!
Ho provato a lasciare dentro il cd, ho provato a mettere il cd 2: niente
Devo arrendermi ad una installazione "artigianale" di XP? Devo farmi sostituire i recovery cd dalla Acer? Opinioni? Consigli? Grazie
visto che hai salvato tutto formatta per bene

cerca di essere sicuro di avere tutti i driver e sta attento alle partizioni che ai portatili con configurazione salvata come il tuo, di solito ne viene creata una nascosta che contiene il file di ghost (maledetto)

dickdusterdly
08-08-2005, 10:12
Il pc è un desktop, non un portatile. Ecco cosa ho fatto: ho formattato con dischetti di partition magic e non ho visto partizioni nascoste. Ho riprovato con i recovery cd e l'installazione/copia dei file si pianta proprio sul file driver.cab della cartella I386... Vuoi vedere che la scheda grafica nuova che ho messo rompe le scatole?! Uno non può aggiornarsi il pc che poi il recovery non va più?!

skirzo
08-08-2005, 12:10
Il pc è un desktop, non un portatile. Ecco cosa ho fatto: ho formattato con dischetti di partition magic e non ho visto partizioni nascoste. Ho riprovato con i recovery cd e l'installazione/copia dei file si pianta proprio sul file driver.cab della cartella I386... Vuoi vedere che la scheda grafica nuova che ho messo rompe le scatole?! Uno non può aggiornarsi il pc che poi il recovery non va più?!
scusa nn avevo letto bene.

cmq prova a fare un controllo dei cd e dell'integrità dei loro file con nero cd-dvd-speed o con CDcheck
e vedi se trova degli errori, eventualmente fanne una copia fedele (bootabile se lo è) e riprova

dickdusterdly
08-08-2005, 15:35
Ho fatto i test con nero "qualità cd" e "scandisk" su cd ma non mi ha evidenziato errori...solo oltre i 32x la lettura rileva errori di tipo c2 (quelli gravi) ma tanto il pc considerato ha un lettore cd al max 16x...
Ho rimesso la configurazione hardware originale ma non è cambiato nulla, l'installazione si blocca al 55%.
Per ora risolvo mettendo un windows xp "casalingo" poi mi rivolgerò alla acer.
La garanzia è scaduta da circa 2 anni, vedrò cosa mi dicono

P.S. Come sempre un GRAZIE a questo fantastico forum e alla gente che vi si dedica per dare SEMPRE E COMUNQUE una risposta. A volte i computer possano averla vinta...

skirzo
08-08-2005, 18:12
Ho fatto i test con nero "qualità cd" e "scandisk" su cd ma non mi ha evidenziato errori...solo oltre i 32x la lettura rileva errori di tipo c2 (quelli gravi) ma tanto il pc considerato ha un lettore cd al max 16x...
Ho rimesso la configurazione hardware originale ma non è cambiato nulla, l'installazione si blocca al 55%.
Per ora risolvo mettendo un windows xp "casalingo" poi mi rivolgerò alla acer.
La garanzia è scaduta da circa 2 anni, vedrò cosa mi dicono

P.S. Come sempre un GRAZIE a questo fantastico forum e alla gente che vi si dedica per dare SEMPRE E COMUNQUE una risposta. A volte i computer possano averla vinta...
siamo qui per aiutarci a vicenda e con piacere :)

dickdusterdly
06-09-2007, 23:00
Non avevo più risposto a questa discussione, ma avevo poi scoperto quale era il problema: lo riporto che magari serve a qualcuno.
Il problema è dovuto al fatto che era bruciato il modem interno (strano ma vero). Mentre reinstallavo non trovava il modem e si piantava l'installazione con il Ghost. Mandato pc in assistenza mi torna con modem nuovo e hard disk nuovo con installato Xp da loro. Il pc aveva quindi una configurazione hardware diversa dall'originale. In un secondo momento ho avuto bisogno di formattare e reinstallare di nuovo usando i CD originali con il Ghost e così neanche la seconda volta hanno funzionato perchè non trovavano l'hardware originale. Ora ho cambiato pc...