PDA

View Full Version : Chi mi risolve questo problema alle cartelle di win nel menu programmi??

Mike73
07-08-2005, 23:08
Allora sul notebook (ma fino a poco tempo fa anche sul mio pc principale) quando vado in Start > Tutti i programmi > Una cartella qualsiasi > e faccio clic con il tasto destro del mouse e poi "Esplora" mi compare una finestra di windows con il seguente indirizzo

"C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi ecc. ecc."

Sul pc il tutto non funziona e non ho capito il perchè!! Il tutto mi è molto utile per organizzare il menu start invece di andare in C:\Documents and Settings\ ecc. ecc.

Grazie a chi mi aiuterà!

skirzo
08-08-2005, 01:46
Allora sul notebook (ma fino a poco tempo fa anche sul mio pc principale) quando vado in Start > Tutti i programmi > Una cartella qualsiasi > e faccio clic con il tasto destro del mouse e poi "Esplora" mi compare una finestra di windows con il seguente indirizzo

"C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi ecc. ecc."

Sul pc il tutto non funziona e non ho capito il perchè!! Il tutto mi è molto utile per organizzare il menu start invece di andare in C:\Documents and Settings\ ecc. ecc.

Grazie a chi mi aiuterà!
c'è una via alternativa se ho capito bene quello che ti serve.

stato destro sulla barra di start > proprietà > menù di avvio

seleziona: menù di avvio classico > personalizza > avanzate

e ti ritroverai dove volevi tu.

poi fai quello che devi fare e rimetti menù di avvio di xp

ciao

Mike73
08-08-2005, 07:11
Si potrebbe essere una soluzione (anche se troppo dispersiva) ma io volevo ripristinare il tutto tramite registro o qualche trucco o qualche impostazione nascosta....

Possibile mai che funziona su tutti i pc e solo solo sul mio desktop non va?

skirzo
08-08-2005, 10:16
Si potrebbe essere una soluzione (anche se troppo dispersiva) ma io volevo ripristinare il tutto tramite registro o qualche trucco o qualche impostazione nascosta....

Possibile mai che funziona su tutti i pc e solo solo sul mio desktop non va?
windows è un mondo strano...
e a volte ti trovi a dover far fronte agli errrori e agli inghippi più strani che ci siano. qualche volta c'è la soluzione, altre volte l'unica è formattare! ma spesso ti ci devi adattare.

è la legge di bill...

Mike73
08-08-2005, 10:32
windows è un mondo strano...
e a volte ti trovi a dover far fronte agli errrori e agli inghippi più strani che ci siano. qualche volta c'è la soluzione, altre volte l'unica è formattare! ma spesso ti ci devi adattare.

è la legge di bill...

Sai qualè il problema?
Ho appena formattato e causa non sò cosa, il problema si ripresenta!

skirzo
08-08-2005, 10:43
e allora può essere un problema di software che va a modificare sta cosetta da qualche parte nel registro

naturalmente visto che tendiamo ad usare sempre gli stessi programmi anche dopo una formattazione il problema si può ripresentare.

dovresti stare attento ad installare una cosa per volta e a provare se succede e dopo cosa succede.

lo so è un pò fastidioso ma non vedo soluzioni se si ripresenta anche dopo un format.

P.S. ce l'hai i SP?

Mike73
08-08-2005, 10:58
e allora può essere un problema di software che va a modificare sta cosetta da qualche parte nel registro

naturalmente visto che tendiamo ad usare sempre gli stessi programmi anche dopo una formattazione il problema si può ripresentare.

dovresti stare attento ad installare una cosa per volta e a provare se succede e dopo cosa succede.

lo so è un pò fastidioso ma non vedo soluzioni se si ripresenta anche dopo un format.

P.S. ce l'hai i SP?

Si, hai ragione ma oramai è troppo tardi ... Non mi và di riformattare di nuovo!!
se l'avessi saputo ad ogni installazione di programma avrei verificato per sapere ci fosse il colpevole, ma oramai è tardi!
Speriamo che qualcuno mi possa aiutare...

cmq si, ho tutti fli update installati!

Blind.Guardian
08-08-2005, 12:47
Inserisci la chiave di registro che ti allego..
Fammi sapere se funziona..

Mike73
08-08-2005, 13:30
Inserisci la chiave di registro che ti allego..
Fammi sapere se funziona..

Niente da fare :( :cry:

skirzo
08-08-2005, 14:14
prova a creare un'altro profilo e vedi se ha lo stesso problema

Mike73
08-08-2005, 20:53
Ho risolto facendo in questo modo:
Tasto destro del mouse sul menu start ed esplora cartella utenti!

Certo che però è strano che non fuznioni l'altro metodo.....