View Full Version : Civilization IV
Che ne pensate? Gli screenshots non promettono bene:
http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/article/636/636238/civilization-iv-20050725111340988.jpg
http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/article/636/636238/civilization-iv-20050725111346831.jpg
chiaramente mi riferisco solo alle immagini, poi magari è il più bel strategico di tutti i tempi... voi che che pensate? :)
Da quando la splendida saga di Civilization poggiava sulla grafica?
Ovver: da quando un appassionato di Civilization è interessato al suo aspetto?
beh si è un po + carino dei precedenti.. ma come detto in precedenza qui la grafica viene ultima..
PS quando esce?
-=Krynn=-
07-08-2005, 23:24
quoto
però vorrei che in questo episodio mettesero un sistema di gestione delle relazioni diplomatiche, scambi commerciali, trattati ecc migliore dell'altro.
Mentre spero che rimanga inalterato il concetto di cultura, con i confini dell'impero ecc...
Da quando uno non ha mai giocato a questa saga, io! :D
Ormai sono abituato a LOTRBFME :O
Lo so lo so non sono la stessa cosa. :D
pistolino
08-08-2005, 16:18
Da quando uno non ha mai giocato a questa saga, io! :D
Ormai sono abituato a LOTRBFME :O
Lo so lo so non sono la stessa cosa. :D
:sofico: :D
E' diretto da Sid Meyer, sarà il solito capolavoro. Hanno selezionato 60 persone del forum ufficiale per ottenere le idee provenienti dai giocatori e correggere alcuni aspetti negativi del precedente. Ora le partite saranno più corte, i turni più veloci soprattutto quando si deve gestire un grosso impero. Hanno implementato la presenza dei grandi personaggi storici ed ognuno darà bonus in diversi ambiti, cultura, ricerca ecc. si troveranno figure come platone, shakespeare ecc.
La grafica non è la parte cruciale del gioco ma è migliorata molto (perchè dici che è brutta?) non è più in prospettiva isometrica bensì totalmente in 3D quindi si può zoomare, ruotare la mappa ecc. Ora la mappa è più reale, le montagne ad esempio, potranno anche occupare diverse caselle ed estendersi in altezza. Ovviamente poi saranno in 3D anche le unità e avranno animazioni nel combattimento.
Hanno rifatto completamente l'interfaccia di gioco ora si possono accedere a tutte le info della città direttamente nella schermata principale.
La ricerca ora è più dinamica e ogni civiltà progredirà in modo diverso. Prima si avanzava nello stesso ordine, più o meno.
Hanno migliorato la modalità multiplayer, ora potranno usufruire degli effetti benefici delle meraviglie tutti gli alleati.
Non mi viene in mente altro, esce in inverno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.