PDA

View Full Version : PICCHIADURO X PC: DOVE SIETE?

carver
07-08-2005, 22:44
Ciao!

mi chiedevo come mai sulla piattaforma pc non ci siano dei picchiaduro recenti..
son io che non son informato su questa branca di giochi.. o proprio non esce nulla????

magari qualcosa che non giri solo su p II 450 con 64 mega di ram......

stesso discorso per i flycombat.....

un mio amico mi mostro' pacific fighters.... i "IL2"....... ma qualcosina come il vecchio ARI-COMBAT per la ps1? roba semplice ma allo stesso tempo divertente....

ora come ora seguo solo il settore di guida- sparatutto... ma vorrei proprio ri comprarmi un bel picchiaduro e o simulatore di combattimento aereo!

ciauz!

Xilema
07-08-2005, 22:50
Gli utenti PC sono mediamente disiteressati ai picchiaduro, di conseguenza questi ultimi non vendono per PC e quindi... le soft. house non ne fanno, o meglio... li fanno solo per le consoles.
Stesso discorso per i flycombat: gli utenti PC apprezzano maggiormente prodotti complessi e di nicchia.

onka
07-08-2005, 22:59
io apprezzerei un pikkiaduro..magari anke in 2D...oppure anke un gioko di wrestling..possibile ke x PC facciano quasi solo FPS?? :muro: :muro: :muro:

carver
07-08-2005, 22:59
Gli utenti PC sono mediamente disiteressati ai picchiaduro, di conseguenza questi ultimi non vendono per PC e quindi... le soft. house non ne fanno, o meglio... li fanno solo per le consoles.
Stesso discorso per i flycombat: gli utenti PC apprezzano maggiormente prodotti complessi e di nicchia.

apparte le tartarughe ninja.. e' dai mondiali dell 82' (:D) che non fanno piu' 1 picchiaduro....
magari potrebbero provare a tirarne fuori 1o nuovo .. per vedere se ancora gli utenti di pcsono interesati o no... oppure NON GIOCANO ai picchiaduro PERCHE' MATERIALMENTE NON CI SONO....

steso discorso per i fly..... i flyght simulator vanno 1a cifra... se facessero anche i combat simulator... secondo me andrebbero ancora di piu'........

A PRESCINEDERE non ESISTONO secondo me categorie di giocatori che preferiscono certe fasce... non e' che ai giocatori di consolle piacciono solo picchiaduro e platform e ai pc players gli sparatutto e i giochi di guida....

giocare piace a tutti... ognuno certo ha la sua piattaforma preferita...
a volte nelle consolle manca la tastiera.... ma questo dovrebbe essere 1 limite ale consolle.. non ai pc... a maggior ragione non capisco proprio x che' fino ad ora nessuna sft-hs abbia tirato fuori nuovi picchiaduro...& combatfly....

carver
07-08-2005, 23:03
io apprezzerei un pikkiaduro..magari anke in 2D...oppure anke un gioko di wrestling..possibile ke x PC facciano quasi solo FPS?? :muro: :muro: :muro:

wrestling esiste..... ma ancora non ho letto manco 1a recensione.. e' uscito da poco anche.......
ma si torna sempre li'.... se non ci son titoli.. come fanno a sapere che non va? valutiamo a priori?

se va x consolle.. allora va anche per pc.... e viceversa..

chiaro.. se mi inventi 1 gioco noiosissimo per consolle... duifficilmente sara' 1 succesone per pc...

Kael
07-08-2005, 23:11
Adorerei tekken e dead or alive su pc... :cry:

carver
07-08-2005, 23:20

ma lo sai quanta gente come te e me c'e'? tantissima..
speriamo che presto se ne rendano conto....

Xilema
07-08-2005, 23:48
Qualche tempo fa uscì un Mortal Kombat su PC e fu un fiasco clamoroso: 2 mesi dpo l' uscita si trovava nei negozi già a 9 euro.
Mi pare ci sia un gioco di Wrestling per PC comunque, e anche piuttosto recente.

_Xel_^^
08-08-2005, 00:06

Quotone :cry:

Tanti pg, grafica superba, sfide online... :cry:

Ovvio che finchè fanno uscire picchiaduro osceni non invogliano di certo... ci vuole un titolone di qualità pieno di roba da fare impallidire Tekken e compagnia... anche se effettivamente per una software house è un bel rischio...
Potrebbero inoltre puntare su un'architettura che permetta lo sviluppo di MOD amatoriali con nuovi scenari, nuove mosse, stili di gioco ecc...

Ciau! :(

Dark Schneider
08-08-2005, 00:11
Ridatemi Mortal Kombat!! :cry:
Ce li ho pure tutte 4 originali.

laurami
08-08-2005, 00:11
Io vorrei tanto il gioco dei Cavalieri dello Zodiaco per pc...Un picchiaduro uscito da poco su PS2
:cry:
Io amo Saint Seiya ma non posso giocarci... :cry:

Dark Schneider
08-08-2005, 00:12
Io vorrei tanto il gioco dei Cavalieri dello Zodiaco per pc...Un picchiaduro uscito da poco su PS2

Quoto..stessa cosa io per Saint Seiya. :(

Kael
08-08-2005, 00:19

Non farmici pensare... oooohh.... troppo tardi.... :cry: :cry: :cry: :nera:

carver
08-08-2005, 00:54
Qualche tempo fa uscì un Mortal Kombat su PC e fu un fiasco clamoroso: 2 mesi dpo l' uscita si trovava nei negozi già a 9 euro.
Mi pare ci sia un gioco di Wrestling per PC comunque, e anche piuttosto recente.

sono usciti centinaia di giochi per macchine... macchinine e kart... di questi solo 3 o 4 son degni d'essere chiamti giochi......

ora... se ne esce solo uno.. e fa un po' schifo.. non ce la prendiamo troppo!! eh?

e' difficile fare statistiche con un solo gioco...

Mad_Griffith
08-08-2005, 04:36
Giocai a Virtua Fighter 2 (non so se anche l'1...), i primi 4 Mortal Kombat, Street Fighter II Turbo, poi Star Gladiator e FX Fighter (uscì anche la versione Turbo).

Conosco questi... fine. :(

Xilema
08-08-2005, 09:31
sono usciti centinaia di giochi per macchine... macchinine e kart... di questi solo 3 o 4 son degni d'essere chiamti giochi......

ora... se ne esce solo uno.. e fa un po' schifo.. non ce la prendiamo troppo!! eh?

e' difficile fare statistiche con un solo gioco...

Guarda, personalmente posso dirti che ai picchiaduro moderni... preferisco ancora i vecchi capolavori per MAME, ovvero Street fighter 2, Mortal kombat, Fatal fury e compagnia bella...

.Kougaiji.
08-08-2005, 09:43
Guilty gear x Guilty gear XX #reload stupendi :P

Serious Sandro
08-08-2005, 09:52
per giocare a picchiaduro sul pc uso un emulatore di playstation 1 che si chiama epsxe: ci sono i vari tekken, dead or alive, kensey sacred fist (il mio preferito), bloody roar.

gokan
08-08-2005, 10:13
Scusate, ma farsi una ps2 non vero? :D
Per pc purtroppo non vengono coperti tutti i generi (come del resto, su console non ci sono tanti strategici in tempo reale), è uno dei motivi che mi ha spinto alla console :)

carver
08-08-2005, 13:12
Scusate, ma farsi una ps2 non vero? :D
Per pc purtroppo non vengono coperti tutti i generi (come del resto, su console non ci sono tanti strategici in tempo reale), è uno dei motivi che mi ha spinto alla console :)

son scelte...
io mi son fatto 2 pc... 1o per fare lo sborone col 19"... l'altro per andare in giro alle vcarie lan party in toscana...

essere costretto a spendere al tri 200€ in ps2... be' mi ci compravo la x850pe al posto della x800xl......

ripeto... e' un peccato.. come dicevano post sopra.. sai le sfide on line?

son attraenti i giochi 2 d da mame..... cosa gli ci vuole a farne 1o decente?

e dato che non C'E' CONCORRENZA.... lo comprerebero tutti gli appassionati del settore.. o semplicemente i piu0' curiosi che vogliono 1 gioco che possa far giocare 2 amici in un pomeriggio a casa...

lamps

conan_75
08-08-2005, 13:41
Lo sai che ero tentato di prendermi una PS2 usata solo per questo gioco?
Ma alla fine è in 2D o in 3D?
Spero in 2D tipo KoF ma con una grafica migliore.
Pagherei cifre per usare il Lightning Plasma di Aolia :muro: :muro:

gokan
08-08-2005, 14:13
essere costretto a spendere al tri 200€ in ps2... be' mi ci compravo la x850pe al posto della x800xl......

Bhè se consideri che con 150 Euri ti fai la console e per quel qualche anno sei a posto, invece con una skeda video (che può costare ben più di 200 Euro) potrai essere al top per un anno massimo ;)

Dark Schneider
08-08-2005, 14:40
Lo sai che ero tentato di prendermi una PS2 usata solo per questo gioco?
Ma alla fine è in 2D o in 3D?
Spero in 2D tipo KoF ma con una grafica migliore.

3d :)

Cmq vedrai che quando usciranno le nuove console tutti a rivendersi la loro....pure modificata che hanno pagato chissà quanto. :asd:

Dark Schneider
08-08-2005, 14:44
son scelte...

Ma in realtà ti dirò...ha più senso comparsi una X800XL ed una PS2 che 1 X850PE. Visto che la X850PE non è per niente più longeva di una XL. ;)

conan_75
08-08-2005, 14:56

Mi autoquoto:

http://www.spaziogames.it/img3/articoli36/ps2/4334/4334_10.jpg
Ecco la mitica tecnica!!

Serious Sandro
09-08-2005, 16:05
spero che esca una consolle con uscita SVGA da attaccare al monitor, con mouse e tastiera in modo da poter giocare decentemente gli sparatutto, altro che ati e nvdia!

Darktan
09-08-2005, 16:34
Io conosco solo virtua fighter 2 (che lo ritengo il migliore), mortal kombat 4 e last bronx.

Leron
09-08-2005, 18:39
Darktan, non serve che lo segnali ai moderatori se fai un post :D

mcatk
09-08-2005, 22:21
dead or alive 2 limited edition e soul calibur 2 (dreamcast), il mulo ne sa qualcosa, emulato con chankast 0.25 alpha

gira discretamente 25-30 fps nche su un pc non proprio bomba

tipo il mio xp 2600+ ti4200 + 512 sdram...

non c'è niente di paragonabile in circolazione :D

Serious Sandro
10-08-2005, 09:04
X mcatk
abbiamo la stessa configurazione!!!

Teppy81
10-08-2005, 11:46
soul calibur era meraviglioso come gioco!!
Lo vorrei tanto per pc...

Ma quando voglio dare 2 cazzotti uso il buon mame che mi da i meravigliosi King of fighters.

Ci sono anche le rom dei tekken ma sono ingiocabili (p4 2.4ghz con 1 giga di ram e ATI9800 con 128mb)...

onka
10-08-2005, 18:16
mi dite come si kiama il gioko di wrestling x pc uscito ultimamente?
TNX!

JamesRed
26-08-2005, 13:33
ciao

e ora che ci facciamo sentire, magari è la volta buona che la Capcom o la Midway ci prendano in considerazione :)

http://www.fpsteam.it/petizione_picchiaduro_PC.htm

fate passaparola :)

Leron
26-08-2005, 13:34
ciao

e ora che ci facciamo sentire, magari è la volta buona che la Capcom o la Midway ci prendano in considerazione :)

http://www.fpsteam.it/petizione_picchiaduro_PC.htm

fate passaparola :)
:muro: :muro:

JamesRed
26-08-2005, 14:40
:muro: :muro:

ho detto/fatto qualcosa che non va?

mi dite come si kiama il gioko di wrestling x pc uscito ultimamente?

forse ti riferisci a quello basato sulla lega Pride chiamato appunto PRIDE e sviluppato da THQ

anche perchè altro nun ce

ciao

chat
26-08-2005, 16:39
ahhh ragazzi... belli i tempi di street fighter 2 su dos :cry:

ora come ora senza troppe pretese mi devo accontentare di titoli freeware che nonostante tutto hanno delle limitazioni....
certo sono ben fatti e giocabilissimi (vedi super cosplay war ultra, MindArms, One must fall 2097) si sente proprio
il bisogno di qualcosa di aggiornato e al passo con queste cacchio di console !!!

chi vivrà, vedrà ;)

ezio
26-08-2005, 17:00
ho detto/fatto qualcosa che non va?

il problema è che ormai si fanno petizioni per qualunque cosa, ne ho preparata una anch'io da inviare a Berlusconi per avere Ronaldinho al Milan :D
A parte gli scherzi (e naturalmente senza voler polemizzare, ognuno fa quello che crede giusto ;) ) il proliferare di petizioni online sta ridimensionando notevolmente l'utilità delle stesse, dovrebbero servire a ben altri scopi :)

Tornando in tema, spero vivamente anch'io che qualche bel picchiaduro arrivi anche su pc :cry:

trokij
26-08-2005, 18:52
Picchiaduro sono una rarità, in un'altra discussione è stato detto che ne sta facendo uno la lionhead... invece di Fly combat ne esistono alcuni... ad esempio wings of war, divertente, con aerei della prima guerra mondiale e dall'impostazione arcade, fighissimo che l'aereo si devasta ma continua a volare...
Poi anche in gunmetal, non proprio recentissimo, si può trasformare il mech in aereo e combattere dall'alto! :)
Se non sbaglio c'era anche un gioco della microsoft con aerei inventati ma retrò, non ricordo come si chiama...

conan_75
26-08-2005, 19:13
il problema è che ormai si fanno petizioni per qualunque cosa, ne ho preparata una anch'io da inviare a Berlusconi per avere Ronaldinho al Milan :D
A parte gli scherzi (e naturalmente senza voler polemizzare, ognuno fa quello che crede giusto ;) ) il proliferare di petizioni online sta ridimensionando notevolmente l'utilità delle stesse, dovrebbero servire a ben altri scopi :)

Tornando in tema, spero vivamente anch'io che qualche bel picchiaduro arrivi anche su pc :cry:
Facciamo una petizione per l'integrazione dei PS 2.0 nelle TNT2?

:D :D :D

_Xel_^^
26-08-2005, 19:34
Picchiaduro sono una rarità, in un'altra discussione è stato detto che ne sta facendo uno la lionhead...

Aaaaaalt!!! STOP! :D fermi tutti!!! :D

Fek carissimoooo :oink: che ci dici in proposito? :D

Ciau! :p

onka
26-08-2005, 20:03
forse ti riferisci a quello basato sulla lega Pride chiamato appunto PRIDE e sviluppato da THQ

anche perchè altro nun ce

ciao
x pc nn mi sembra proprio ek è uscito...

trokij
26-08-2005, 23:41
Mi autoquoto:

http://www.spaziogames.it/img3/articoli36/ps2/4334/4334_10.jpg
Ecco la mitica tecnica!!
Bellissimo :)
... io ho comprato la ps2 questa primavera solo per gt4 :cool:

Aaaaaalt!!! STOP! :D fermi tutti!!! :D

Fek carissimoooo :oink: che ci dici in proposito? :D

Ciau! :p
è questo : http://personal.lionhead.com/mhealey/
...era stato postato il link nella discussione "pc vs x360" da Crashman ;)

bladegpa
27-08-2005, 12:19
non sò se qualkuno l'ha menzionato
Mythic Blades
coi personaggi della mitologia greka
puoi finalmente scegliere Polifemo e pikkiare a sangue Ulisse :D
qst il sito ufficiale
http://www.cartelgames.com/

_Xel_^^
27-08-2005, 12:39
E' quello a cui mi riferifo nella prima pagina... ciofeche che di certo non fanno venire voglia di giocarci -__-'
Carisma sotto zero... giocabilità nulla... longevità non ne parliamo... vabbè...

Cacchio gli esempi da cui prendere spunto ci sono... non dico di copiarli spudoratamente o riuscire a fare di meglio... ma almeno pensare a qualcosa di competitivo...

Poi come ho già detto, su PC secondo me bisogna puntare sull'online e sui mod, allora si che si avrebbero un po' di novità in questo campo e si alimenterebbe l'interesse verso questo genere che potrebbe in seguito portare altre software house a sviluppare altri picchiaduro migliorando sempre più...

Ciau!

trokij
27-08-2005, 12:55
Poi come ho già detto, su PC secondo me bisogna puntare sull'online e sui mod, allora si che si avrebbero un po' di novità in questo campo e si alimenterebbe l'interesse verso questo genere che potrebbe in seguito portare altre software house a sviluppare altri picchiaduro migliorando sempre più...

Ciau!
Bhe un bel picchiaduro per pc secondo mè dovrebbe avere una grafica superiore a tutto ciò che è stato visto su consoles, con effetti dx9... un sistema di controllo complesso ma editabile,perche non si debba schiacciare sempre lo stesso tasto ma nemmeno impazzire a ricordare sequenze impossibili... una bella storia che non sia solo una scusa per menare le mani e la possibilità di aggiungere personaggi, livelli o editarli a piacimento, come il mugen :cool:

conan_75
27-08-2005, 13:12
Ah, il mugen!
Quello si che era uno spasso :D
Ci vorrebbe un bel mugen in 3D, talmente editabile che puoi menare con qualsiasi personaggio esistente. :D :D

trokij
27-08-2005, 17:34
Ah, il mugen!
Quello si che era uno spasso :D
Ci vorrebbe un bel mugen in 3D, talmente editabile che puoi menare con qualsiasi personaggio esistente. :D :D
Già bei tempi :)
p.s. siamo quasi vicini, anche io vivo nella provincia di ca :Prrr:

conan_75
27-08-2005, 17:52
Ah bene! :D
A si biri ;)

Tornando in argomento, non sarebbe una buona idea fare il mugen di HWU?
Un bel sondaggio per stabilire i personaggi e poi qualche scenario e qualche musichetta ;)

trokij
27-08-2005, 18:04
Ah bene! :D
A si biri ;)

Tornando in argomento, non sarebbe una buona idea fare il mugen di HWU?
Un bel sondaggio per stabilire i personaggi e poi qualche scenario e qualche musichetta ;)
A si biri :D
Ok apri pure la discussione, io partecipo... è da tanto ormai che non tocco il mugen ma ho scaricato una marea di roba :) il mio personaggio preferito è kibagami genjuro :cool:

Redvex
28-08-2005, 03:51
Guilty Gear Reloaded XX è molto bello

conan_75
28-08-2005, 04:02
A si biri :D
Ok apri pure la discussione, io partecipo... è da tanto ormai che non tocco il mugen ma ho scaricato una marea di roba :) il mio personaggio preferito è kibagami genjuro :cool:
In questo momento sto allestendo una versione di Mugen "comica".
Tra i personaggi ritroviamo Butt-Head, Akane Tendo, Homer Simpson, Mario Bros e stupidaggini varie :D :D
Dove dici che sia il caso di aprire il tread?
In giochi o in emulazione?

Car|o
28-08-2005, 09:51

Finalmente qualcun'altro si lamenta della mancanza di tale genere!!!

Xilema, mi spiace ma ti devo contraddire. Io e molti altri utenti di soli PC saremmo MOLTO felici di sborsare per una buona conversione di Tekken 5. Come detto già da altri non sono MAI stati prodotti buoni picchiaduro per PC che fossero al passo coi tempi. MK4 era mediocre già quando fu pubblicato. Logico che non ebbe successo. Eppure continuano ad uscire un sacco di titoli mediocri per PC ma SEMPRE per gli stessi generi (FPS, RTS, RPG...) che di sicuro non avranno un buon successo. Tanto vale...
Per soprammercato, poi, i Fighters 1vs1 sono fra i giochi più semplici in assoluto da sviluppare.
Allora perché non li sviluppano?
Intanto la mia impressone è che sia pura e semplice strategia di mercato: lasciamo dei generi scoperti su ciascuna piattaforma, così gli appassionati dovranno comprarsene almeno due. Invito a non piegarsi a tale logica. A questo elemento, si potrebbe associare un po' di "tradizionalismo" (come se ci fosse il preconcetto: tutti i generi per pc ma non i fighters, diffuso anche fra gli utenti, quando invece un PC non ha nulla da invidiare, joypad compresi, ad una console).
La mia idea è che per iniziare potrebbero fare come GtA... Convertire un titolo dei più balsonati dopo qualche mese. Temo però che in questo settore le console siano quanto mai gelose dei "loro" picchiaduro (e mi pare che nessuno dei più famosi sia disponibile su più di una console), e non ne vogliano sapere di condividerli con il PC.
Ma se anche ne sviluppassero uno solo per PC, che potesse reggere il confronto di Tekken 5, per dire, magari con un buon sistema di automatch online con tanto di tornei e ladder, beh... State tranquilli che venderebbe eccome.

trokij
28-08-2005, 12:23
In questo momento sto allestendo una versione di Mugen "comica".
Tra i personaggi ritroviamo Butt-Head, Akane Tendo, Homer Simpson, Mario Bros e stupidaggini varie :D :D
Dove dici che sia il caso di aprire il tread?
In giochi o in emulazione?
Penso sia meglio in emulazione... anche se tecnicamente il mugen è un gioco e non un emulatore... si potrebbe aprire un tread ufficiale... forse è meglio chiedere ad un mod :mc:

Allora perché non li sviluppano?
Intanto la mia impressone è che sia pura e semplice strategia di mercato: lasciamo dei generi scoperti su ciascuna piattaforma, così gli appassionati dovranno comprarsene almeno due. Invito a non piegarsi a tale logica.
Non credo ci sia una congiura, un piano che prevede di lasciare scoperto questo genere su pc... le software house sono abbastanza indipendenti, rappresentano un mondo troppo variegato per riuscire a farle sottostare ad una strategia di questo tipo, e poi per fare un favore alla sony? :rolleyes:
Purtroppo però non ho altre teorie da proporre :doh:

Doctor P
28-08-2005, 12:32
QUoto in pieno quanto ha detto Car|o non perché vedo complotti o cospirazioni ovunque ma perché è una realtà. Non vi è nessuna ragione per la quale non fare picchiaduro per pc se non quella mera economica di far comprare le console, se ci fate caso su qualsiasi console portatile e da salotto vi sono titoli più o meno famosi. Titoli che potrebbero girare benissimo su pc con l'accortezza però di procurarsi un joypad altrimenti la tastiera rischia di crashare ma questa non è una limitazione visto che ad ex per i simulatori di guida si dovrebbe usare un volante, per quelli di volo un joystick e così via.

Piccola chicca OT sui picchiaduro, è in lavorazione un bel picchiaduro a scorrimento di Okuto no Ken magari se ne era già parlato se ritrovo il link ve lo passo ma è un'opera nata da ragazzi italiani e quasi amatoriale.

Car|o
28-08-2005, 13:14
Non credo ci sia una congiura, un piano che prevede di lasciare scoperto questo genere su pc... le software house sono abbastanza indipendenti, rappresentano un mondo troppo variegato per riuscire a farle sottostare ad una strategia di questo tipo, e poi per fare un favore alla sony? :rolleyes:
Purtroppo però non ho altre teorie da proporre :doh:

Non parliamo di congiure che non c'incastrano niente: essendo una congiura un patto segreto per rovesciare un regime, il termine non va bene qui nemmeno come metafora.
Non è niente di così improbabile ciò che dico: i picchiaduro si è iniziato a programmarli per console, ogni console si è procurata i favori delle software house specializzate ed i rispettivi titoli (capcom, midway, namco & company), ora fa comodo che certi titoli siano disponibili solo su console e nessuna software house nuova o vecchia, che sviluppi per PC ha ancora programmato nulla che regga il confronto. A parer mio non prendono la possibilità nemmeno in considerazione per semplice abitudine.
Chiaro che se ci si basa su titoli come Bikini Karate Babes per le valutazioni di mercato è lapalissiano che si penserà sempre che gli utenti di pc schifino i fighters.

Dark Schneider
28-08-2005, 14:05
Ragà purtroppo se vogliamo i picchiaduro dobbiamo ormai prenderci una console.

Cosa che farò io appena la PS2 sarà tagliata di prezzo(si parla di un costo di 99 euro tra qlc tempo). Me la pijo e ci gioco ai picchiaduro che mi son perso in questi anni. Spendo poco e mi tolgo lo sfizio. A me solo i picchiaduro interessano delle console. Ma purtroppo per PC non usciranno mai.
Giochi come Tekken, Saint Seiya, DBZ, WWE Smackdown vs Raw e altri, non usciranno mai per Pc.
E' vero che in passato un po' di picchiaduro uscivano per PC, ma non era che un 1% rispetto a quelli prodotti per Console. E' sempre stato un genere Da console e Da Coin-op.

Car|o
28-08-2005, 15:37
Ragà purtroppo se vogliamo i picchiaduro dobbiamo ormai prenderci una console.

Cosa che farò io appena la PS2 sarà tagliata di prezzo(si parla di un costo di 99 euro tra qlc tempo). Me la pijo e ci gioco ai picchiaduro che mi son perso in questi anni. Spendo poco e mi tolgo lo sfizio. A me solo i picchiaduro interessano delle console. Ma purtroppo per PC non usciranno mai.
Giochi come Tekken, Saint Seiya, DBZ, WWE Smackdown vs Raw e altri, non usciranno mai per Pc.
E' vero che in passato un po' di picchiaduro uscivano per PC, ma non era che un 1% rispetto a quelli prodotti per Console. E' sempre stato un genere Da console e Da Coin-op.

Questo vuol dire piegarsi al mercato. Sarei tentato anche io, ma mi rifiuto per principio.
È proprio quello che i produttori sperano che noi facciamo. "Genere da console". Ecco il dogma su cui si fonda il problema. Il picchiaduro è "da console". Punto. Perché? Mah... È così per tradizione... La cosa mi irrita alquanto.
(Dark, non ce l'ho con te ;) )

Dark Schneider
28-08-2005, 15:59
Lo so può irritare e non piace nemmeno a me. Però purtroppo è questa la realtà.
Io per dirti mi son divertito tantissimo con tutta la saga dei Mortal Kombat, li ho presi tutti originali. Forse il quarto era un po' sotto le aspettative. Poi son usciti alcuni, tipo Toshindden 1 e 2(che mi pare è diventato anche Freeware..abbandonware). Virtua Fighter 1 e 2,ecc.

Non è tanto questione di piegarsi al mercato, è questione che io non vedo da almeno ben 5 anni UN Picchiaduro per PC. Quando è così purtroppo c'è poco da fare. Tekken 3 l'ho giocato su PC con l'emulatore di PSX a suo tempo. Ma non si può sempre sperare nell'emulazione, almeno non dopo un tot di tempo.

E' da troppo tempo che non se ne vede 1 di picchiaduro per PC. Purtroppo la realtà è questa e non voglio mettermi a sperare che qlc software house si svegli ed inizi a produrre picchiaduro anche su Pc. Mi illuderei soltanto.
I picchiaduro son un genere di gioco molto immediato, tipico delle console o dei coin op.

Quindi cosa fare? Io ho deciso di prendermi una PS2. Non voglio spendere tanto, quindi la prendo quando il prezzo sarà ok. 99 euro non mi sembrano tanti sinceramente. Oppure ne prendo una usata(tanto a voja la gente che si rivende per prendere XBox360). Spendo poco e gioco. :) Così quando voglio un po' scaricare la tensione, stress, un po' svagarmi senza impegnare il cervello...faccio qlc scazzottata ad un Mortal Kombat nuovo, affronto qlc cavaliere d'oro,ecc.
La realtà è questa. IMHO meglio non agire per principio. Se a te piacciono i picchiaduro, prenditi una console(a poco prezzo),ci giochi e ti diverti. :)

A volte la cosa migliore è non impuntarsi a riflettere il perchè il mercato va così, perchè le scelte son queste e non quelle,ecc. Purtroppo non portano da nessuna parte. E' brutto dirlo, ma è così.

Car|o
28-08-2005, 16:06
Lo so può irritare e non piace nemmeno a me. Però purtroppo è questa la realtà.
Io per dirti mi son divertito tantissimo con tutta la saga dei Mortal Kombat, li ho presi tutti originali. Forse il quarto era un po' sotto le aspettative. Poi son usciti alcuni, tipo Toshindden 1 e 2(che mi pare è diventato anche Freeware..abbandonware). Virtua Fighter 1 e 2,ecc.

Non è tanto questione di piegarsi al mercato, è questione che io non vedo da almeno ben 5 anni UN Picchiaduro per PC. Quando è così purtroppo c'è poco da fare. Tekken 3 l'ho giocato su PC con l'emulatore di PSX a suo tempo. Ma non si può sempre sperare nell'emulazione, almeno non dopo un tot di tempo.

E' da troppo tempo che non se ne vede 1 di picchiaduro per PC. Purtroppo la realtà è questa e non voglio mettermi a sperare che qlc software house si svegli ed inizi a produrre picchiaduro anche su Pc. Mi illuderei soltanto.
I picchiaduro son un genere di gioco molto immediato, tipico delle console o dei coin op.

Quindi cosa fare? Io ho deciso di prendermi una PS2. Non voglio spendere tanto, quindi la prendo quando il prezzo sarà ok. 99 euro non mi sembrano tanti sinceramente. Oppure ne prendo una usata(tanto a voja la gente che si rivende per prendere XBox360). Spendo poco e gioco. :) Così quando voglio un poi' scaricarmi, un po' svagarmi senza impegnare il cervello...faccio qlc scazzottata ad un Mortal Kombat nuovo, affronto qlc cavaliere d'oro,ecc.
La realtà è questa. IMHO meglio non agire per principio. Se a te piacciono i picchiaduro, prenditi una console(a poco prezzo),ci giochi e ti diverti. :)

Parlando di generi "immediati": hanno pure convertito Top Spin per PC... Ora, nel suo genere è validissimo ma non credo ci fossero queste orde di appassionati pronti a comprarlo. Non tantissimi ma qualcuno, insomma, ed è bastato perché lo convertissero.
Certo, non sarebbe affatto sballato come acquisto, anzi. 99 euro non sono davvero tanti ma il punto per me è un altro: ho il computer coi suoi joypad, vedermi lì anche la ps2 mi darebbe un senso di superfluo e di spreco... Sono fisime mie, eh, intendiamoci.
Intanto aspetto e spero (campa cavallo...). :(

Dark Schneider
28-08-2005, 16:22
Certo, non sarebbe affatto sballato come acquisto, anzi. 99 euro non sono davvero tanti ma il punto per me è un altro: ho il computer coi suoi joypad, vedermi lì anche la ps2 mi darebbe un senso di superfluo e di spreco... Sono fisime mie, eh, intendiamoci.
Intanto aspetto e spero (campa cavallo...). :(

Anchio ho il joypad per Pc e lo uso sopratutto per PES. :)

Per dirti c'è un mio amico che si è preso un dreamcast usato tipo a 30 euro. Ne sta giocando di titoli..e anche bei picchiaduro. :)

Parlando per me son 5 anni che non gioco seriamente ad un picchiaduro. Lo faccio qlc volta quando vado da un amico che ha pc e console.
Ho molta voglia di rigiocarmi un picchiaduro. Poi a me oltre a quelli classici, piacciono molto anche quelli basati sulle license di cartoni animati, vedi one piece, dragon ball z. Adesso è uscito anche quello basato sul mio preferito(i cavalieri dello zodiaco), un sogno che avevo sin da piccolo. Adesso c'è la possibilità di rivivere quelle emozioni. E' non posso farlo. :(
Anche giochi di boxe..tipo quello di Rocky, saga cinematografica storica e che mi è sempre piaciuta. Molto belli anche quelli di wrestling(per pc c'è solo il vecchio RAW del 2002),ecc.

Per me se spendo poco e mi fa divertire non lo considero uno spreco. :) Diversamente se spendo 300-400 euro e giocherei solo ai picchiaduro.
Però insomma se ci spendo poco, per me vale la pena. :)

p.s. top spin è genere di tennis..a dire il vero un genere che già un po' più presente per pc cmq. Io ne ho giocati un sacco.

Car|o
28-08-2005, 16:25
Anchio ho il joypad per Pc e lo uso sopratutto per PES. :)

Per dirti c'è un mio amico che si è preso un dreamcast usato tipo a 30 euro. Ne sta giocando di titoli..e anche bei picchiaduro. :)

Parlando per me son 5 anni che non gioco seriamente ad un picchiaduro. Lo faccio qlc volta quando vado da un amico che ha pc e console.
Ho molta voglia di rigiocarmi un picchiaduro. Poi a me oltre a quelli classici, piacciono molto anche quelli basati sulle license di cartoni animati, vedi one piece, dragon ball z. Adesso è uscito anche quello basato sul mio preferito(i cavalieri dello zodiaco), un sogno che avevo sin da piccolo. Adesso c'è la possibilità di rivivere quelle emozioni. E' non posso farlo. :(
Anche giochi di boxe..tipo quello di Rocky, saga cinematografica storica e che mi è sempre piaciuta. Molto belli anche quelli di wrestling(per pc c'è solo il vecchio RAW del 2002),ecc.

Per me se spendo poco e mi fa divertire non lo considero uno spreco. :) Diversamente se spendo 300-400 euro e giocherei solo ai picchiaduro.
Però insomma se ci spendo poco, per me vale la pena. :)

p.s. top spin è genere di tennis..a dire il vero un genere che già un po' più presente per pc cmq. Io ne ho giocati un sacco.

Riguardo al tennis, intendevo dire che sono anch'essi assai immediati (e top spin per pc trasuda un layout da console da tutti i pori) eppure vengono convertiti. Vedi anche Virtua tennis, etc... Eppure non è che abbiano una base d'acquisto così ampia fra gli utenti dei computer.
Ho come idea che le cse software specializzate (namco, midway, capcom) abbiano una logica "di scuderia" per cui producono titoli per le piattaforme che lo richiedono. Ci vorrebbe un distributore, metti la ubisoft, che li contattasse per commissionargli qualcosa, come minimo per strappargli una conversione.

trokij
28-08-2005, 16:36
Non parliamo di congiure che non c'incastrano niente: essendo una congiura un patto segreto per rovesciare un regime, il termine non va bene qui nemmeno come metafora
Nessuna metafora era usato come sinonimo di intrigo, macchinazione... secondo mè non del tutto fuoriluogo ;)
Per il resto sono d'accordo con tè e cioè con la tua teoria diciamo evolutiva del fatto che x pc latitano i picchiaduro... Ma sono d'accordo anche col protagonista di bastard ;) riguardo l'inutilità dell'incaponirsi... io ho preso la ps2 x gt4... lo sò dà fastidio anche a mè vorrei essere coerente come tè ma non ho resistito :p

Dark Schneider
28-08-2005, 18:58
Riguardo al tennis, intendevo dire che sono anch'essi assai immediati (e top spin per pc trasuda un layout da console da tutti i pori) eppure vengono convertiti. Vedi anche Virtua tennis, etc... Eppure non è che abbiano una base d'acquisto così ampia fra gli utenti dei computer.
Ho come idea che le cse software specializzate (namco, midway, capcom) abbiano una logica "di scuderia" per cui producono titoli per le piattaforme che lo richiedono. Ci vorrebbe un distributore, metti la ubisoft, che li contattasse per commissionargli qualcosa, come minimo per strappargli una conversione.

Si ma sta di fatto che il genere tennis storicamente è stato sempre abbastanza presente per PC e cmq in maniera abbastanza regolare e costante(certi ben riusciti...altri fanno schifo). Per i picchiaduro non è proprio così.

Se a te piacciono i picchiaduro, te ne devi fregare se sono solo per console. Mentre tu dici "ci vorrebbe un distribuitore.." invece potresti prenderti una console(a basso prezzo) e giocarli. :) Non vale la pena stare a pensare come ragionano le software house e come va il mercato.

Dark Schneider
28-08-2005, 19:06
Nessuna metafora era usato come sinonimo di intrigo, macchinazione... secondo mè non del tutto fuoriluogo ;)
Per il resto sono d'accordo con tè e cioè con la tua teoria diciamo evolutiva del fatto che x pc latitano i picchiaduro... Ma sono d'accordo anche col protagonista di bastard ;) riguardo l'inutilità dell'incaponirsi... io ho preso la ps2 x gt4... lo sò dà fastidio anche a mè vorrei essere coerente come tè ma non ho resistito :p

E non c'è niente di male a comprarsi una console. :) Alla fine ormai la PS2 ha un prezzo abbordabile, tra qlc tempo ancora di più, quindi è meglio approfittare se ci si vuol togliere alcune soddisfazioni e divertirsi. :)

A me personalmente poi mi frega poco se graficamente non son super belli rispetto ad un pc. L'importante è fare divertire. Ed a me eseguire una chessò polvere di diamanti, uno scarlet needle, un aurora execution, una galaxy explosion,ecc. (per citare saint seiya) mi diverte ed emoziona. :)

terrys3
18-10-2005, 02:47
Guilty Gear Reloaded XX è molto bello

A proposito di questo fantastico gioco nessuno sa se è possibile cambiare la risoluzione?
E soprattutto qualcuno è in grado di capire i settaggi prsenti?

http://img403.imageshack.us/img403/1228/image17hb.jpg

Pidgeon
18-10-2005, 14:31
Essendo un fan di DragonBall, accenderei volentieri un cero se si facesse un porting per PC di DB: Budokai Tenkaichi :(

Doctor P
18-10-2005, 15:31
Essendo un fan di DragonBall, accenderei volentieri un cero se si facesse un porting per PC di DB: Budokai Tenkaichi :(

Non è un picchiaduro però forse sotto certi aspetti è molto meglio, se sei un fan di dragon ball c'è un mod total conversion per quake 3 arena realizzato veramente bene a questo sito (http://www.planetquake.com/bidforpower/) qui le immagini (http://www.planetquake.com/bidforpower/images.html)

Il mod è stato fatto per via amatoriale gratis ma siccome il team di sviluppo ha incappato in noie legali sul copyright di dragon ball ha rilasciato il mod con personaggi inventati ma aggiungendo l'appropriato pack ci sono le varie skin di tutti i personaggi classici, Goku, Vegeta, Trunks, Freezer, ecc

Redvex
18-10-2005, 15:31
A proposito di questo fantastico gioco nessuno sa se è possibile cambiare la risoluzione?
E soprattutto qualcuno è in grado di capire i settaggi prsenti?

http://img403.imageshack.us/img403/1228/image17hb.jpg
intendevi questa schermata? :D
http://img320.imageshack.us/img320/4804/snap11kb.th.jpg (http://img320.imageshack.us/my.php?image=snap11kb.jpg)

Leron
18-10-2005, 17:10
Pidgeon il pulsante http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/report.gif è diverso dal pulsante http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/reply.gif ;)

terrys3
18-10-2005, 21:12
intendevi questa schermata? :D
http://img320.imageshack.us/img320/4804/snap11kb.th.jpg (http://img320.imageshack.us/my.php?image=snap11kb.jpg)

La risoluzione non può essere cambiata in alcun modo vero?

Jaguar64bit
18-10-2005, 21:36
Si ma sta di fatto che il genere tennis storicamente è stato sempre abbastanza presente per PC e cmq in maniera abbastanza regolare e costante(certi ben riusciti...altri fanno schifo). Per i picchiaduro non è proprio così.

Se a te piacciono i picchiaduro, te ne devi fregare se sono solo per console. Mentre tu dici "ci vorrebbe un distribuitore.." invece potresti prenderti una console(a basso prezzo) e giocarli. :) Non vale la pena stare a pensare come ragionano le software house e come va il mercato.

Ha fatto bene il tuo amico a prendere il Dream per i picchiaduro 2d , anche io ce l'ho ed ho quasi tutti i giochi 2d di questa console e sono fatti da dio..lo stato dell'arte..sono almeno una 25ina.

Pidgeon
18-10-2005, 22:36
Pidgeon il pulsante http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/report.gif è diverso dal pulsante http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/reply.gif ;)

Scusami :D! Ero sotto l'effetto del mix tra Coca, Sprite e vino! (scherzo non sono così matto :P )

cryfra
19-10-2005, 00:01
Fx fighter stupendissimo!!!

cryfra
19-10-2005, 00:05

Siiii il fenomeno al milan...Ronaldinho,Shevchenko,Kakà...le meraviglie poi le vediamo in tv nn con i pc :D :D :D :sofico:

Dark Schneider
19-10-2005, 00:53
Ha fatto bene il tuo amico a prendere il Dream per i picchiaduro 2d , anche io ce l'ho ed ho quasi tutti i giochi 2d di questa console e sono fatti da dio..lo stato dell'arte..sono almeno una 25ina.

Cavolo eccolo riesumato questo vecchio topic...cmq si ha fatto bene si il mio amico. Ma ha anche quelli 3d. Molto belli. Ma poi ce ne son stati di bei giochi per DC. :)

Intanto per riaggiornare il topic..dicevo che mi sarei preso la PS2...ed infatti l'ho presa: ho Smackdown VS RAW, Mortal Kombat Deadly Alliance, Mortal Kombat Deception...e tra qlc giorno ordino Dragon Ball Budokai Tenkaichi. Mi sto divertendo come un matto. :) Era da un sacco che non mi divertivo così.

Inoltre avevo detto che prendevo la PS2 sopratutto per i picchiaduro...in effetti è così, ma adesso che l'ho presa mi son reso conto che ci sono un infinità di giochi anche di generi diversi che meritano di essere giocati. Quindi...non solo picchiaduro. Probabilmente giochi come Burnout Revenge, God of War o Resident Evil 4 saranno i prossimi dopo DBZ. :)

Ancora più felice di aver preso la PS2...ripeto pijatevi una PS2 a poco e godetevi i picchiaduro se volete divertirvi. Non state a sperare invano in conversioni per PC che non arriveranno MAI. E' triste, ma è la realtà. Che bisogna accettare.

Redvex
19-10-2005, 14:03
Cavolo eccolo riesumato questo vecchio topic...cmq si ha fatto bene si il mio amico. Ma ha anche quelli 3d. Molto belli. Ma poi ce ne son stati di bei giochi per DC. :)

Intanto per riaggiornare il topic..dicevo che mi sarei preso la PS2...ed infatti l'ho presa: ho Smackdown VS RAW, Mortal Kombat Deadly Alliance, Mortal Kombat Deception...e tra qlc giorno ordino Dragon Ball Budokai Tenkaichi. Mi sto divertendo come un matto. :) Era da un sacco che non mi divertivo così.

Inoltre avevo detto che prendevo la PS2 sopratutto per i picchiaduro...in effetti è così, ma adesso che l'ho presa mi son reso conto che ci sono un infinità di giochi anche di generi diversi che meritano di essere giocati. Quindi...non solo picchiaduro. Probabilmente giochi come Burnout Revenge, God of War o Resident Evil 4 saranno i prossimi dopo DBZ. :)

Ancora più felice di aver preso la PS2...ripeto pijatevi una PS2 a poco e godetevi i picchiaduro se volete divertirvi. Non state a sperare invano in conversioni per PC che non arriveranno MAI. E' triste, ma è la realtà. Che bisogna accettare.
Devi comprarti assolutamente I cavalieri dello zodiaco il santuario

T-odio
26-10-2005, 16:01
Anch'io sono fan del picchiaduro.
Il primo street fighter mi fece cadere la mascella per non parlare dei tekken con quei movimenti da paura, ma che sul pc non esce niente di decente e che per dare 2 pugni devo spendere 150€ per una play mi ci rompe un pò, considerando che in teoria anche il gioco dovrei comperare e quindi saliamo ancora con il prezzo.
Il mese scorso 500€ tra play2 e x800!
Poi, da fan dei cavalieri prendo il gioco tutto gasato, metto italiano e ti sento parlare in francese!!!ma dai!!!
io perchè come altri sono amante dei cavalieri e basta che si tirano fantasmi diabolici a me basta, ma se vendo un gioco in italiano mi piacerebbe molto che la lingua sia italiana, se vendo un gioco sulla saga di un cartone animato, gradirei le musiche che ascoltavo da bambino.no? :doh:

trokij
26-10-2005, 18:21
Avete provato guity gear xx reload the midnight carnival?

terrys3
26-10-2005, 18:42
Avete provato guity gear xx reload the midnight carnival?

si, ma vorrei riuscire a procurarmi la versione in inglese dato che quella che ho è in giapponese :mad:

Dark Schneider
26-10-2005, 18:48
Devi comprarti assolutamente I cavalieri dello zodiaco il santuario

Ma comè come gioco? Perchè ho letto molte critiche. A comprare..sicuro lo compro perchè sono fan di Saint Seiya, però volevo aspettare che il prezzo calava se il gioco non è proprio ben riuscito.

trokij
26-10-2005, 18:59
si, ma vorrei riuscire a procurarmi la versione in inglese dato che quella che ho è in giapponese :mad:
Dove l'hai presa? comè?
Ci sono piu personaggi se non sbaglio vero? :)

T-odio
26-10-2005, 19:04
io ho quella in ita ma praticamente in ita sono solo i menu le voci sono o giapponese o francese.
per il resto il gioco è quello che è.ok per il fan dei cavalieri ma se analizziamo il gioco non è che mi faccia impazzire soprattutto come è strutturato.
ci sono 2 modalità e gira gira stai sempre li.
è tipo max payne, finita la modalità normale di fare quella a tempo la voglia viene a mancare.
ottimo per giocare con gli amici

terrys3
26-10-2005, 19:07
Dove l'hai presa? comè?
Ci sono piu personaggi se non sbaglio vero? :)

si ci son più personaggi e nn è niente male se ti piace il genere
ehhh, l'ho preso da un amico un po' asino....

trokij
26-10-2005, 19:08
si ci son più personaggi e nn è niente male se ti piace il genere
ehhh, l'ho preso da un amico un po' asino....
Grazie ;)

Doctor P
26-10-2005, 21:16
Grazie ;)

Tra l'altro si trovava molto prima dell'uscita in Italia cmq imho è il classico picchiaduro fatto bene? Mah fedele all'originale sicuramente ma siamo ai livelli di Budokai e non di tekken. 4 fan only (IHAIIII)

trokij
26-10-2005, 22:14
Tra l'altro si trovava molto prima dell'uscita in Italia cmq imho è il classico picchiaduro fatto bene? Mah fedele all'originale sicuramente ma siamo ai livelli di Budokai e non di tekken. 4 fan only (IHAIIII)
ottima analisi :D
Allora è proprio il gioco che fà per mè, il primo mi ha fatto svenare e ho una predilezione per i bidimensionali :cool:

OT
Doctor P la scritta nella tua firma non dovrebbe essere: ...2 kind of person... ?
Fine OT

terrys3
27-10-2005, 00:47
OT
Doctor P la scritta nella tua firma non dovrebbe essere: ...2 kind of person... ?
Fine OT

:doh: dimmi che stai scherzando....

Doctor P
27-10-2005, 01:15
ottima analisi :D

OT
Fine OT

Eeeeeh allora tu sei uno di quelli che non lo sa :D

trokij
27-10-2005, 12:53
:doh: dimmi che stai scherzando....
Che ho detto??? :ops:
Eeeeeh allora tu sei uno di quelli che non lo sa :D
Arg si mi sà che faccio parte dell'altra categoria :cry: :cry: :doh:

Fiero
27-10-2005, 17:46
Finalmente un topic 'trasversale' sui generi dei giochi! :D :D

Io sono convinto da tempo che se qualche software house 'rischiasse' un investimento su un genere sconosciuto al mercato PC (picchiaduro ma anche avventure o shmups) avrebbe certamente un buon riscontro di mercato.
Ovviamente il prodotto presentato deve essere di qualità, ma mi rifiuto di pensare che i programmatori PC oltre agli FPS, ai mmorpg ed agli RTS non siano in grado di andare!
Però c'è anche da considerare il fatto che se nessuno finora si è preso la briga di affrontare questo 'rischio' un motivo ci sarà...

ps. Dark i picchiaduro (specie se 2D) sono uno dei generi più complessi ed articolati che ci siano! :D :p ;)

Wasted Years
27-10-2005, 18:16
Non so se sia un picchiaduro puro... ma quanto mi piacerebbe vedere su PC "The Warriors". :D Sono un patito del film...

vegetagt
27-10-2005, 18:51
all'epoca ne buttai soldi in giochi originali.. mi comprai Super Street Fighters 2 Turbo erano 9 floppy che poi matematicamente uno si spacco.. poi comprai Brutal in CD un fiasco totale.. e poi il capolavoro primo ed ultimo One Must Fall 2097 ... da allora gioco solo con gli emu.. Kof in primis... ma non è la stessa cosa metti un gioco nativo 2D o 3D che ti permette di sfidarti online senza troppi trakkiggi.. la longevità sale alle stelle.. pensate che ho comprato la Ps2 solo per i pikkiaduro ... e tra tutti il piu longevo è Budokai 3 -_-'