View Full Version : Scontrino fiscale da Mc Donald's
Henry Wotton
07-08-2005, 21:33
L'altro giorno ho deciso di passare da McD per prendermi un'insalata visto che non avevo voglia di entrare in un ristorante vero e proprio. Vado al banco, ordino, ricevo la merce, pago, emettono lo scontrino e vado al tavolo. Mentre mangio mi cade l'occhio sullo scontrino fiscale. Per un attimo provo un senso di smarrimento. Sull'intestazione dello scontrino è riportato NomeDitta Srl.... Milano. Oddio! Ma non sono a Milano. Com'è possibile una cosa simile? Cioè, non solo l'esercente non è McD ma è addirittura una ditta milanese. Sono un po' confuso.
Lucio Virzì
07-08-2005, 21:42
McD è un marchio, e distribuisce la propria merce ed il proprio merchandising alle varie società di gestione; anche tu puoi aprire un punto vendita McD.
LuVi
Quì a lucca MC è di Chiara SRL
Henry Wotton
07-08-2005, 21:52
McD è un marchio, e distribuisce la propria merce ed il proprio merchandising alle varie società di gestione; anche tu puoi aprire un punto vendita McD.
LuVi
Questa cosa l'avevo notata con PizzaSì. Sapevo di questa politica di McD ma, effettivamente, non avevo mai fatto caso agli scontrini fiscali.
Henry Wotton
07-08-2005, 21:53
Però c'è anche la questione dell'ubicazione. Se emetto uno scontrino in un locale X, sull'intestazione dello stesso posso mettere l'indirizzo del locale/ditta/attività Y?
bluelake
07-08-2005, 22:33
Però c'è anche la questione dell'ubicazione. Se emetto uno scontrino in un locale X, sull'intestazione dello stesso posso mettere l'indirizzo del locale/ditta/attività Y?
Naturale, se io creo la Bluelake Srl a Montecatini e apro un ristorante a Livorno e uno a Trieste, sugli scontrini viene scritto comunque "Bluelake Srl - Montecatini" perché la ditta è sempre quella indipendentemente da dove è ubicato il locale...
Lucio Virzì
07-08-2005, 22:37
Naturale, se io creo la Bluelake Srl a Montecatini e apro un ristorante a Livorno e uno a Trieste, sugli scontrini viene scritto comunque "Bluelake Srl - Montecatini" perché la ditta è sempre quella indipendentemente da dove è ubicato il locale...
VENDUTO! CAPITALISTA! :mad:
Fradetti
07-08-2005, 23:03
VENDUTO! CAPITALISTA! :mad:
No lui apre "MarxDonalds":
Il cibo viene dalla russia, la vodka è cosa buona e al posto di Ronald Mcdonald un vechio con la barba che parla di rivoluzione e di proletariato.
Come giocattolo nell'happy meal naturalmente ci mettiamo i puffi :D
Lucio Virzì
07-08-2005, 23:13
No lui apre "MarxDonalds":
Il cibo viene dalla russia, la vodka è cosa buona e al posto di Ronald Mcdonald un vechio con la barba che parla di rivoluzione e di proletariato.
Come giocattolo nell'happy meal naturalmente ci mettiamo i puffi :D
:asd: :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.