Entra

View Full Version : Problema ADSL Alice con Router

supercar996
07-08-2005, 20:12
Posseggo due linee adsl alice con le quali da alcuni mesi mi si verifica un problema, tutte e due le linee dispongono di due router, uno zixel e un Dlink Dsl 500 e da alcuni mesi mi risulta impossibile visualizzare la maggior parte sei siti internet, mi dice sempre pagina non trovata, mentre su alcuni funziona tutto normalmente, io nei router non ho cambiato nessuna impostazione. Ho provato a cambiara il router con un modem adsl e funziona tutto correttamente. Che tipo di problema può essere? il gateway è 192.168.0.1 e i dns sono primario 192.106.1.1 e secondario 192.106.1.9, pensate che possa essere un problema di dns? vi prego di aiutarmi, vi ringrazio in anticipo, cordiali saluti :muro:

harlock75
07-08-2005, 20:49
Ciao!
Anche io ho un Dlink dsl-500 (installato ieri!) e una linea adsl alice.
Mi sembra di capire che riesci a connetterti ma non a visualizzare i siti,
Come dici tu potrebbe essere un problema di dns.
Hai provato ad impostare e attivare nel menu Proxy DNS la funzione "Get DNS IP automatically"?

Danny Webber
08-08-2005, 09:56
Posseggo due linee adsl alice con le quali da alcuni mesi mi si verifica un problema, tutte e due le linee dispongono di due router, uno zixel e un Dlink Dsl 500 e da alcuni mesi mi risulta impossibile visualizzare la maggior parte sei siti internet, mi dice sempre pagina non trovata, mentre su alcuni funziona tutto normalmente, io nei router non ho cambiato nessuna impostazione. Ho provato a cambiara il router con un modem adsl e funziona tutto correttamente. Che tipo di problema può essere? il gateway è 192.168.0.1 e i dns sono primario 192.106.1.1 e secondario 192.106.1.9, pensate che possa essere un problema di dns? vi prego di aiutarmi, vi ringrazio in anticipo, cordiali saluti :muro:

a primo avviso sembrerebbe un problema di dns, controlla comunque che non ci siano spyware nel pc... E quando fai prove per sapere se tutto sta andando ok chiudi eventuali programmi ceh ti possano togliere troppa banda

UnrealGhost
08-08-2005, 12:01
E' capitato anche a me, è un problema di DNS ;)

Prova questi:
217.141.250.206
151.99.125.1