PDA

View Full Version : Difetti di routine di un monitor lcd economico

LuPoZzO
07-08-2005, 19:54
Allora ho un monitor lcd su un inspiron2200, portatile economico ( costa 550 euro tutto il portatile ), notando lo schermo lcd di un amico ho notato dei difetti ( non so se possono essere paragonati a difetti ) sul mio :

1) L'angolo di visuale suo verticale è molto migliore del mio, per intenderci nel mio basta un piccolissimo movimento per far cambiare i colori di tutto il monitor, nel suo ovunque mi metto vedo bene lo schermo.

2) La luminosità nel suo è uniforme, nel mio si nota vistosamente che va da sotto verso sopra ( l'icona di explorer in basso è azzurra, in alto diventà Blu scuro )

3) In basso si nota molto lievemente ( si nota solo se sullo schermo è proiettato un'unico colore ) l'alone della lampada ( una piccola striscia di pixel più illuminati ), al mio amico invece non è presente tale alone.

4) In basso a destra e in basso a sinistra sono presenti due angoli leggermente scuri, forse dovuti all'angolo di visuale orizzontale dato che si eliminano se muovo la testa.

Sono problemi di routine ?

Aku
12-08-2005, 23:12
Potrebbe essere una lamada spenta; cosi su due piedi.... :stordita:

CONFITEOR
13-08-2005, 00:19
( costa 550 euro tutto il portatile ),
:fagiano:

Braccop
13-08-2005, 11:43
sicuramente non va bene... avra' qualche problema alla/e lampada/e del pannello lcd... fattelo cambiare se puoi