View Full Version : Problemi col windows installer
Stavo per disinstallare un programma dal pannello di controllo di windows xp professional ma mi compare questo errore, che tra l altro si presenta anche quando cerco di i9nstallare un programma.
http://ermora.altervista.org/Allegati/installer.JPG
Sapete cosa devo fare con questo windows installer per far tornare tutto come prima ? Sono un pò bloccata con questa situazione :( :(
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=889482fc-5f56-4a38-b838-de776fd4138c&displaylang=en
buon download
Ho eseguito windows installer, ma ho lo steso problema. Come se non fosse cambiato niente :muro: :cry:
Grazie 1000 D-3BO, il problema era proprio quello, hai fatto centro.
Ripristinato in automatico e adesso funziona.
Grazieeee :) :) :)
Incredibile! Windows installer è stato ancora una volta disattivato. Allora sono andata in windows installer\proprietà e vedo che però è settato isu AUTOMATICO.
Però dato che il servizio non è attivo, clicco su attiva ma mi compare questa schermata di errore.
http://ermora.altervista.org/Allegati/installer2.JPG
Ancora problemii.....
Ho provato più volte ma non è cambiato niente. Sempre lo stesso errore stavolta...
Ho installato windows installer 3.1, fatto il comando msiexec /unreg INVIO
e poi msiexec /regsvr INVIO. Mi compare questa finestra di errore.
Ho notato che in servizi (dopo che faccio services.msc) non c'è + la voce di windows installer.
Ho provato diverse volte a installare windows installer e ripetere le operazioni dos, non so che fare..
Ho fatto prima un bel windows update per installarmi tutti gli ultimi aggiornamenti.
Riavvio, mi riscarico windows installer dal sito della microsoft, faccio per installarlo e mi compare questo errore che mi dice che non è necessario installarlo in quanto la mia versione del service pack è più recente. Si ma io non ce l'ho questo windows installer...
La telenovela continua
La 2 me la instala anche a diferenza della 3 ma nei servizi windows installer non compare più, è come se non la installasse neanche.
Non la installa la 3.1, solito errore che diche che non è necessario.
Credevo e soprattutto speravo che con gli aggiornamenti magari si risolveva anche questo problema.
Mi pare resti poco da fare oltre magari a cercare qualche punto di ripristio della configurazione o il formattone .... :mc:
prova con il punto di ripristino ... dovresti risolvere
Non funziona niente. Basta è ora di finirla.
Mi spiace e ringrazio soprattutto D-3BO per la gentilezza e le tempestive risposte.
Nemmeno il punto di ripristino funziona, appena ho tempo formatto e la cosa almeno si conclude.
Ciao a tutti e grazie ancora.
Th3Cr4zy
03-11-2008, 11:04
Ciao,
anche se con qualche anno di ritardo.... questa è la discussione più completa riguardo il problema dell'installer service che ho trovato.
Io ho spesso questo problema con i pc degli utenti che gestisco per un cliente (faccio consulenza informatica), durante il caricamento del programma per la VPN aziendale mi esce la richiesta del pacchetto InstallerService.msi e provando tutte le soluzioni indicate nel post non si risolve.
Nemmeno se cerco brutalmente il pacchetto...
Prima di formattare l'unica soluzione alternativa e leggermente meno deficitaria di una reinstallazione è la riconfigurazione del profilo utente:
1 - Entrate con l'utenza administrator
2 - andate nella cartella Document and Setting e rinominate la cartella del vostro profilo utente (es: luca --> lucaold)
3 - Riavviate il pc riutilizzando il profilo, verrà ricreato un nuovo profilo utente
4 - Andate nella cartella rinominata a riprendere eventuali collegamenti/proferiti/documenti/etc)
Spero di esservi stato d'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.