PDA

View Full Version : Tariffe internazionali......PLZ!

junkye
07-08-2005, 18:35
Ciao

vivo a londra non da tantissimo tempo, ho logicamente bisogno di parlare con chi ho lasciato in italia, avrei bisogno di qualche delucidazione.....
1) Se un fisso (dall'italia) chiama il mio cellulare TIM (in uk), pago anchio?
2) Se un fisso o un mobile (dall'italia) chiama la mia sim inglese (in uk), pago anchio?
3) Qualcuno di voi conosce la migliore soluzione per questo problema?

Sto letteralmente regalando capitali alla TIM, vi prego aiutatemi....

marcandrea
07-08-2005, 19:21
alla prima ti dico subito che si paghi e tanto anche

alla seconda non so, ma non credo, visto che l'operatore è locale, paga solo chi ti chiam dall'italia.

la migliore soluzione è skype secondo me, vai a spendere una sciocchezza veramente per le chiamte all'estero è imbattibile e si sente veramente bene.

Altrimenti puoi vedere le offerte che fano i vari gestori ma andari a spendere di media sempre almeno 10-20 volte di più

bluelake
08-08-2005, 09:24
Ciao

vivo a londra non da tantissimo tempo, ho logicamente bisogno di parlare con chi ho lasciato in italia, avrei bisogno di qualche delucidazione.....
1) Se un fisso (dall'italia) chiama il mio cellulare TIM (in uk), pago anchio?
2) Se un fisso o un mobile (dall'italia) chiama la mia sim inglese (in uk), pago anchio?
3) Qualcuno di voi conosce la migliore soluzione per questo problema?

Sto letteralmente regalando capitali alla TIM, vi prego aiutatemi....
1) sì, e TIM è anche la più costosa tra tutti gli operatori GSM italiani in quanto a chiamate ricevute all'estero
2) no, paga solo chi chiama.
3) o ti procuri un numero fisso inglese e ti fai chiamare lì sopra, o ti fai mandare le schede prepagate "new columbus" di telecom Italia, o guardi in giro quali operatori ci sono in Inghilterra che offrono chiamate a prezzi stracciati verso l'estero (nei centri telefonici per stranieri penso che ne troverai in abbondanza) ;)