PDA

View Full Version : gprs ok... ma nn navigo!!!

pep10
07-08-2005, 18:01
ciao ragazzi, scrivo qui xkè ho un problema!mi rimangono altri sette giorni di ferie e non ancora sono riuscito a navigare col mio pc attraverso il Gprs Wind del mio nokia 6600. Allora, il noteboobk e il cell 6600 sono connessi tramite bluetooth e la connessione gprs
è perfetta tant'è vero che sul cell appare la "G" di Gprs mentre sul pc mi appaiono i due monitorii nella Taskbar a conferma che la connessione va!!Ciò è conprovato anche dal fatto che i byte inviati e ricevuti aumentano costantemente e infatti il credito Gprs mi viene scalato (ma prima che finiscano i 3000 euro che wind ti da con 20 euro di flat ce ne vuole!!!)
Il problema è che nonostante sembra che vada tutto bene, quando arrivo al più bello, cioè aprire internet explorer e la posta, non funziona nulla!Ovvero, IE mi da sempre pagina nn trovata e la connessione di outlook fallisce sempre come se nn fossi connesso!!Ho provato anche a eliminare la connessione esistente e crearne una ex novo ma nulla non mi carica proprio niente ma la cosa strabìna è che i byte inviati e ricevuti della connessione continuano inesorabilmente ad avanzare!!
Premetto che la connessione gprs del 6600 va perchè ho avuto modo di provarla col Palmare col quale sto scrivendo e quindi va bene, ma ripeto la stessa connessione col notebook non va o meglio siconnette ma nn mi fa navigare quindi a questo punto sia un probl del PC notebook!!!O per lo meno di outlook e Internet explorer. Antivirus e antispyware controllati: tutto ok!!!Ragazzi mi aiutate per favore...grazie

VEDRAN
07-08-2005, 19:12
Ciao, se non l'hai ancora fatto metti questa stringa at+cgdcont=1,"IP","internet.wind"
in Pannello di controllo-Sistema-Hardware-Gestione periferiche-Modem-Bluetooth modem-avanzate nello spazio bianco sotto Comandi di inizializzazione addizionali.

akfhalfhadsòkadjasdasd
07-08-2005, 19:45
Ciao, se non l'hai ancora fatto metti questa stringa at+cgdcont=1,"IP","internet.wind"
in Pannello di controllo-Sistema-Hardware-Gestione periferiche-Modem-Bluetooth modem-avanzate nello spazio bianco sotto Comandi di inizializzazione addizionali.

fai questo che detto Vedran ma se non funziona fai anche questo: il browser - strumenti - opzioni internet - connessioni e poi seleziona la connessione predefinita - poi impostazioni e spunta rileva automaticamente impostazioni.

ho avuto il tuo stesso problema :O

pep10
07-08-2005, 19:47
ciao,si l'ho messa la stringa, quella fornitami dalla wind che è uguale alla tua tranne che per l`AT iniziale ma t ripeto ke la connessione va xkè il credito mi viene scalato e i 2 compiuterini appaiono in basso a destra e se vi clicco sopra mi da tutti i dettagli della connessione!apro IE e nn mi visualizza nulla, solo pagina nn trovata!e outlook nn mi scarica la posta!una cosa strana é ke a volte provando a connettermi sembra andare ma solo x pochi secondi, ha fatto solo in tempo a caricare la pagina d google, poi nulla, qualsiasi sito apro mi da pagina nn trovata!!!

akfhalfhadsòkadjasdasd
07-08-2005, 20:06
io ho +cgdcont=1,"IP","internet.wind" come cell ho un siemens c60 collegato tramite bridge usb

[...]
una cosa strana é ke a volte provando a connettermi sembra andare ma solo x pochi secondi, ha fatto solo in tempo a caricare la pagina d google, poi nulla, qualsiasi sito apro mi da pagina nn trovata!!!

ti ha caricato la pagina? sei sicuro che non era una vecchia offline già sul note?

akfhalfhadsòkadjasdasd
07-08-2005, 20:16
ho googlato un attimino con "problemi impostazioni gprs bluetooth nokia"
e sulla prima pag in fondo c'era:

http://www.newsmobile.it/forum/index.php?showtopic=27203&st=0
"NOKIA 6600 e settaggi GPRS Vodafone, Risolto il problema del TCP/IP Stack ...
Tali impostazioni, però, non sono ancora ufficiali e potrebbero benissimo ..."

anche se si tratta di una connessione Vodafone nn ci dovrebbero essere differenze... alemno credo

PS: e' di un forum in cui ci si deve registrare anche per vedere i post :fagiano:

akfhalfhadsòkadjasdasd
07-08-2005, 20:22
ah in più sul sito nokia http://www.nokia.it/nokia/0,8764,61881,00.html#09

ho trovato questo in fondo:

"Sto utilizzando Digianswer Bluetooth Software Suite, ma non riesco a connettermi

Se non riesci a stabilire una connessione, procedi come segue:

In Windows, seleziona Pannello di controllo -> Strumento di configurazione Bluetooth. Verifica che almeno una delle porte COM virtuali di Digianswer abbia il profilo della porta seriale selezionato. Puoi anche creare una nuova porta COM virtuale per il profilo della porta seriale, mediante il pulsante Aggiungi.
In caso di problemi con l’ambiente di Windows XP, puoi aggiornare il patch per lo stack Digianswer Bluetooth, versione 1.09, che contiene il supporto per Windows XP, scaricando l’aggiornamento da:
http://www.btsws.com/updates/default.asp "

pep10
07-08-2005, 22:55
allora Trias,ho seguito il tuo primo consiglio e finalmente ho navigato fra siti e scaricato posta...tutto ok....per soli 10 minuti purtroppo dopodiché é tornato tutto come prima ovvero niente posta e pagina nn trovata!mi sono disconnesso e riconesso ma niente, stavolta neanche un minuto d connessione!per quanto riguarda il collegamento bluetooth fra cell e pc é tutto ok perché utilizzo nokia pc suite!pensi sia un problema della copertura gprs (anche se premetto che la G sul cell é sempre accesa eche col palmare nn ho d qst problemi)?

juninho85
07-08-2005, 23:21
io ho avuto problemi con un motorola,sempre connessione gprs wind,dopo essere passato al service pack 2,ho risolto aggiornando il programma mobilephonetools,prova ad aggiornare anche te il software;)

akfhalfhadsòkadjasdasd
08-08-2005, 00:00
allora Trias,ho seguito il tuo primo consiglio e finalmente ho navigato fra siti e scaricato posta...tutto ok....per soli 10 minuti purtroppo dopodiché é tornato tutto come prima ovvero niente posta e pagina nn trovata!mi sono disconnesso e riconesso ma niente, stavolta neanche un minuto d connessione!per quanto riguarda il collegamento bluetooth fra cell e pc é tutto ok perché utilizzo nokia pc suite!pensi sia un problema della copertura gprs (anche se premetto che la G sul cell é sempre accesa eche col palmare nn ho d qst problemi)?

non è un problema di copertura. mi sembra pi un problema software o tuo o dei server della wind. a dire la verità anche a me a volte mi si disconnette da solo e mi arriva il messaggio di avvenuta disconnessione, ma raramente e solo dopo qualche ora di connessione. non ho ancora telefonato al servizio clienti perchè ci perdo ore non ho mai risolto niente perche i tecnici sono sempre occupati :muro: ora ad esempio mi è arrivati un messaggio di disconnessione ma sto ancora navigando tranquillamente da 3 ore!!! si vede che hanno qualche problema di sistema informativo... io ho avuto una brutta esperienza dopo un anno con la libero mobile no limit. non ti dico.

pep10
08-08-2005, 07:35
io ho avuto problemi con un motorola,sempre connessione gprs wind,dopo essere passato al service pack 2,ho risolto aggiornando il programma mobilephonetools,prova ad aggiornare anche te il software;)

io nn utilizzo il sofTware nokia x connettermi,ma ho creato una connessione ad internet dove gli dico d utilizzare il modem bluetooth del 6600. purtroppo qui dove sono nn ho la mia "cassetta degli attrezzi" e quindi nn posso aggiornare nulla!Oggi riproverò un pò tutto e vediamo se riesco a risolvere qualcosa
:doh:

ciao

Crosis
08-08-2005, 11:22
Ciao.. il problema è capitato anche a me ma come vedi adesso funziona tutto a meraviglia (ti sto rispondendo proprio avendo una connessione gprs :D )..

allora ci sono 2 alternative :
1) usare firefox .. dopo che ti sei connesso con il programma della nokia basta aprire firefox ed è tutto ok ;)

2) quanto detto sopra nn funziona con explorer , è per questo che ti da l'errore :D .. per navigare con IE devi connetterti da questo browser.. in pratica devi creare una nuova connessione (nelle opzioni di IE).
Prima di tutto devi installare un nuovo modem.. collega il cell al pc e poi nel pannello di controllo installalo come un nuovo modem..
Poi crei una nuova connessione con le specifiche di wind.. e poi naviga :D

nn devi connettere il cell con il programma nokia..
Per navigare devi collecage il cell, aprire il browser IE e connetterti usando la connessione che hai creato ;)

Spero di essere stato chiaro .. fammi sapere

Bye
Crosis

pep10
08-08-2005, 13:39
Ciao.. il problema è capitato anche a me ma come vedi adesso funziona tutto a meraviglia (ti sto rispondendo proprio avendo una connessione gprs :D )..

allora ci sono 2 alternative :
1) usare firefox .. dopo che ti sei connesso con il programma della nokia basta aprire firefox ed è tutto ok ;)

2) quanto detto sopra nn funziona con explorer , è per questo che ti da l'errore :D .. per navigare con IE devi connetterti da questo browser.. in pratica devi creare una nuova connessione (nelle opzioni di IE).
Prima di tutto devi installare un nuovo modem.. collega il cell al pc e poi nel pannello di controllo installalo come un nuovo modem..
Poi crei una nuova connessione con le specifiche di wind.. e poi naviga :D

nn devi connettere il cell con il programma nokia..
Per navigare devi collecage il cell, aprire il browser IE e connetterti usando la connessione che hai creato ;)

Spero di essere stato chiaro .. fammi sapere

Bye
Crosis
ciao,io nn utilizzo alcun software nokia ma una semplice connessione ke utilizza il modem bluetooth!nn posso scaricarmi firefox xké ora sono col palmare ke ha poca memoria.quanto é grande il file setup di firefox?ma quale é qst software nokia per connettersi ad internet?cmq fa sempre il solito difetto,arriva a circa 700000 byte ricevuti e si blocca Nn facendomi più navigare!

akfhalfhadsòkadjasdasd
08-08-2005, 16:16
al limite se ti trovi alle strette investi un paio di euri in una rivista informatica interssante che lo abbia in bundle ;)

pep10
08-08-2005, 17:08
al limite se ti trovi alle strette investi un paio di euri in una rivista informatica interssante che lo abbia in bundle ;)

in bundle cosa?qualke software?li investirei subito i 2 euro e più

akfhalfhadsòkadjasdasd
08-08-2005, 17:26
in bundle cosa?qualke software?li investirei subito i 2 euro e più
dicevo per il browser firefox, solitamente te li danno nei cd allegati alle riviste bisogna trovare quella giusta (se ce ne una :p ). il software nokia te lo devi comprare a suon di qualche decina di euro suppongo :oink:

pep10
08-08-2005, 20:40
ahh ho capito,cmq ho provato a disinst. e reistall il modem bluetooth ma forse é ilmodem del 6600 ke sta iniziando a darmiproblemi anche col palmare, o meglio il bluetooth del cell!cmq proverò anche firefox

Sandime
09-08-2005, 20:54
....ma quale é qst software nokia per connettersi ad internet?

Il software per configurare, navigare, interagire con il cell, viene normalmente distribuito con il cavo dati.
Purtroppo questo cavetto che è, appunto, un banalissimo cavo dati USB (io utilizzo quello del motorola per scaricare le foto dalla digitale HP :D ) costa un fottio...valore di produzione 50 cent, valore commerciale al dettaglio (Nokia 6600) attorno ai 36 Euro ma con un po di fortuna in giro riesci a trovarlo per 20 euro (cavo + software).

Secondo me è il bluetooth che crea problemi, dovresti fare una prova con il cavetto, preinstallare sicuramente il software che, almeno tramite XP, ti permette di vedere subito il cell, riconoscere la sim ma sopratutto autoconfigura automaticamente la connessione wind, senza stringhe ed inserimenti manuali.

Ciauz

Crosis
10-08-2005, 15:32
Il file di installazione di Mozilla firefox ora alla versione 1.0.6 (a settembre uscirà una nuova versione) è di 4.8 MB per Win e 8MB per Linux..
Ad ogni modo lo trovi sui cd allegati alle riviste proprio come ha detto trias

Il cavetto per collegare il cellulare al pc costa decine di euro è vero..
Purtroppo tu nn hai l'adsl sennò potresti scaricare il programma nokia da internet a questo indirizzo: www.nokia.com/cda1/0,1080,5027,00.html
oppure qui: www.nokia.com/nokia/0,,72015,00.html
Il secondo è il link del programma Nokia multimedia factory.

Bye
Crosis