PDA

View Full Version : ANTENNA TV wireless?

tutuz
07-08-2005, 16:23
Ciao mi servirebbe un consiglio:

premesse:

-nella mia abitazione NON HO LA CLASSICA ANTENNA TV, MONTARLA MI CREEREBBE PROBLEMI e devo ancora decidere con chi fare il contratto telefonico

- sto vagliando diverse soluzioni per riuscire a vedere la TV o SKY o DTT o....

possibili soluzioni:

/TV via telefono
- fastweb TV >> nn arriva
- alice 4mb tv alice >> ancora embrionale
/TV via parabola o antenna
- SKY: montaggio parabola con CAVI > CREA PROBLEMI (come antenna tv classica)
- EYE TV per DTT che poi collego al mac( soluzione interessante, ma quell'antennina basta per ricevere bene il segnale???

Mi chiedo: ma non esiste una ANTENNA CLASSICA o un ricevitore DTT o parabola senza fili??? Qualcosa che abbia un paio di elementi> un me la piazzo sul tetto e l'altra scatoletta me la piazzo dietro la TV e hop! Segnale!

uso un powerbook e ho un Airport express.. se può servire

si accettano consigli alternativi, please help!

Gazie!!!

Tullio

vayra
08-08-2005, 11:50
ammesso che esista, come fai ad alimentare l'antenna sul tetto? con le pile? perchè per inviarti il segnale wireless dovrà consumare corrente o no?

maxstaff
07-08-2008, 14:35
e si senza alimentazione non funzionerebbe nulla !!!

io opterei per un buon digitale terrestre , se lo metti al pc , be non so come puo andare perche mai provato , ma se lo metti al tv , be ti ritrovi punto e a capo a dover passare fili e altro .... !!
pero potresti porre il tutto in un altra stanza e poi magari collegare dei trasmettitori di segnale audio video ....... non so bene come si chiamano ma li ho visti montati e funzionanti a casa di un amico che ha sky nel salone , e se lo guarda anche nella camera da letto ..... il decoder e collocato nel salone , all'apparecchio e collegata una specie di antennina che comunica con un altra antennina posta sul tv della camera da letto ..... e si gode il suo sky dal letto .....!!!
sarebbe l'unica soluzione possibile senza passare cavi nella tua stanza , pero ce bisogno di un altra stanza dove arrivi il segnale dell'antenna ...!!!

a proposito , se trovi un qualcosa o un antenna tv senza cavi , per alimentarla potresti optare per un pannello solare da porre sul tetto ..... ciaooooooo

http://www.marmitek.com/en/catalogus/product.php?subgroep=4&product=301