PDA

View Full Version : ROUTER AIUTO plz

max_996
07-08-2005, 15:47
Ciao a Tutti
finalmente ho il router a casa. ci sono attaccati 2 pc con WIN 98se.
Ho una serie di problemi:
1- Il router mi permette di collegarmi solo ad 1 pc ( anche se il 2° è attaccato)
2- i pc non si vedono in rete = rete inesistente.
3- gli indirizzi dove li trovo?
4- il firewall come si configura, come si abilitano/disabilitano le porte

Ho tentato di configurare il router come indicato dalle istruzioni ( se si può chiamare così un foglio di carta straccia), ed 1 pc si connette, l'altro No.

Il problema è che non riesco a venirne a capo con tutto il resto: cioè indirizzi , getaway, wan, lan, porte e roba varia.
Mi sono letto le istruzioni, ma sono incomprensibili, per quante sigle ci sono, di indirizzi non ne ho la ben che minima idea di quale vada inserito.

Lo so che più che un manuale ci vorrebbe un MIRACOLO....ma qualcuno mi può aiutare?
confido in voi

Max_996

3l3v3n
07-08-2005, 16:48
Modello del router ?

Danny Webber
08-08-2005, 10:01
Modello del router ?
che indirizzo ip ha il router?

3l3v3n
08-08-2005, 11:04
Se mi dice il modello sò anche qual'è il suo di default :p

max_996
08-08-2005, 11:11
Allora
dopo 2 giorni di bestemmie ho migliorato la situazione
adesso sto così:

dai 2 pc riesco a connettermi ad internet ( forse era un problema di protocollo tcp/ip , installato su 1 solo pc)
- la rete continua a non esistere.

Il router è un KRAUN ( il mod. non c'è scritto).
Gli indirizzi li ho risolti adesso i pc e il router hanno ognuno il proprio indirizzo )
E' possibile debba configurare il VIRTUAL SERVER del router, per farli vedere tra di loro?

per fare in dwnload tramite Emule/winmx ho visto che devo sbloccare delle porte ma come si fà a vedere che numeri hanno? e sopratutto come si sbloccano?

max_996

3l3v3n
08-08-2005, 17:49
Nei virtual server setti le porte da aprire con i programmi che vuoi e il reindirizzamento al pc desiderato. Non c'entra niente x la lan. Imposta un nome di rete uguale. Se vuoi altro aiuto posta la tua configurazione (os dei pc almeno). Ciao