PDA

View Full Version : vi è mai capitato di rompere qualcosa del pc?

akfhalfhadsòkadjasdasd
07-08-2005, 15:24
incidente clamoroso

a me è successo un mesetto fa... e non mi sono ancora ripreso. ho rotto la mia Sapphire 9600. :cry:
ecco come è successo: torno a casa dall'uni con in tasca un sistemino dissipatore ad aria della coolermaster per chipset e schede video. l'ho preso poichè la Sapphire mi ha dotato la scheda di un dissi passivo in Al il che mi impediva di fare qualche tentativo serio di oc. andavo solo a 385 di core e 350 di ram...

la notte stessa mi metto all opera per togliere il vecchio dissi... non ci avessi mai provato! in un minuto il dissi (ting!) si stacca saltando via ma con un pezzetto di VPU appresso...

nn avevo realizzato subito la cosa infatti all'inizio guardavo perplesso una piccola striscia argentea
sulla superfice del dissi - "mumble :confused: ... ma cosa c***e è sta roba...? :mbe: " - poi noto il misfatto :eek: .
questi maledetti della sapp hanno sbavato con la loro colla sulla gpu per sbaglio :muro: :muro:

lucasante
07-08-2005, 18:58
o che colla era? :mbe:

akfhalfhadsòkadjasdasd
07-08-2005, 19:33
o che colla era? :mbe:

lo sanno quelli della sapphire anzi della sapp:oink:hire

lele980
08-08-2005, 12:57
a me invece e capitato solo una volta in anni di onorata carriera di smanettone :D

ruppi la scheda madre a7v600 del mio muletto, in pratica per andare a sostituire il dissipatore originale con uno nuovo totalmente in rame e ventola piu' silenziosa mi scappo' il cacciavite e tranciai di netto le piste delle ram!!!
il giorno stesso dovetti comprarne un altra,adesso monta la mobo a7v600-x (che sarebbe la versione piu' economica).

rob-roy
08-08-2005, 15:07
Fatti fuori:

Abit NF7-S + 512 Mb OCZ Platinum LL ---->stanza buia,ho messo un banco al contrario e ho spinto per agganciarlo.... :doh:

Chaintech 7NJL1 APOGEE™ + Sempron 2400+---->per montare un dissy di m...saltato condensatore sulla mobo e piste processore rotte.... :doh:

akfhalfhadsòkadjasdasd
08-08-2005, 16:11
...che le vostre dolorosi esperienze siano d'insegnamento ai posteri :O

juninho85
08-08-2005, 22:54
3 ann che uso il pc e per ora non ho fatto danni :stordita :tie:

akfhalfhadsòkadjasdasd
08-08-2005, 23:18
3 ann che uso il pc e per ora non ho fatto danni :stordita :tie:

bebbeebebe io ero arrivato a circa 18 anni di uso fra commodor 64 - 186 - 586 - 686 - duron - athlon senza rompere mai niente :O arriverà anche per te il momento fatidico :Perfido:

lele980
08-08-2005, 23:27
ah! vabbe se contiamo anche il PALEOLITICO :D 13 anni fa di strussi l AMIGA 500, mi cadde di mano mentre la spostavo da una stanza all'altra, tipo panino si apri in due! dovetti comprarmi l AMIGA 1200 che funziona ancora perfettamente (tanto di cappello :) )

juninho85
08-08-2005, 23:36
bebbeebebe io ero arrivato a circa 18 anni di uso fra commodor 64 - 186 - 586 - 686 - duron - athlon senza rompere mai niente :O arriverà anche per te il momento fatidico :Perfido:
col cazzo:tie:
ci vado ben attento visto che l'informatica la vendono cara :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
09-08-2005, 09:53
ah! vabbe se contiamo anche il PALEOLITICO :D 13 anni fa di strussi l AMIGA 500, mi cadde di mano mentre la spostavo da una stanza all'altra, tipo panino si apri in due! dovetti comprarmi l AMIGA 1200 che funziona ancora perfettamente (tanto di cappello :) )

vabbe lo confesso... il commodor 64 non funziona più... :cry: era quello col floppy :cry: ma credetemi non l'ho rotto io, è morto di morte naturale :D

midian
09-08-2005, 10:04
io ho rotto un procio AMD, distrutto un monitor, rotto una mobo socket 7 :D
e aperto un HD da 20 gb

akfhalfhadsòkadjasdasd
09-08-2005, 10:44
vogliamo più dettagli dell'accaduto :O sennò che gusto c'è? :D :D :D :p

midian
09-08-2005, 14:23
vogliamo più dettagli dell'accaduto :O sennò che gusto c'è? :D :D :D :p
ok
stavamo montando con un amico questo pc(si vabbe...)
montiamo il dissipatore boxato dell' AMD (barton 2600).
accendiamo il pc e non sentiamo nulla.
stacchiamo tutto, e vediamo il core del procio distrutto!!! :cry:
allora vado da $D e mi prendo il sempron 2800 a 130€ (beh o cambiavo cpu o cambiavo sistema).
l' HD invece dava problemi di frullamento e perdeva la partizione fisso, cosi incavolato prendo, lo lancio e lo butto a terra, ma non si è roto nulla!!! :muro:
allora prendo e lo seziono :stordita:

akfhalfhadsòkadjasdasd
09-08-2005, 14:44
[...]
l' HD invece dava problemi di frullamento e perdeva la partizione fisso, cosi incavolato prendo, lo lancio e lo butto a terra, ma non si è roto nulla!!! :muro:
allora prendo e lo seziono :stordita:

ehm .... molto (d)istruttivo :rotfl: :rotfl:

ma l'hd storpio ( :rotfl: ) poi che ha fatto di male per meritarsi questo....!

:Perfido: come è andata l'autopsia dell'hd era interessante dentro?

lele980
09-08-2005, 14:57
volendo si possono aggiungere anche i cosidetti MIRACOLATI :)

nel mio caso:

- un hd scsi caduto dalla scrivania: funziona ancora bene

- la mia cpu del mio attuale muletto, un amd barton 2500@3200 mi dimenticai di accendere l'impianto a liquido, lo riavviai almeno 3 volte prima di accorgermi che la pompa era spenta:funziona ancora perfettamente

- il mio vecchio pentium 233mmx ebbe un sovraccarico di tensione per via della presa di corrente difettosa, esplose l'alimentatore con fumata violacea dei condensatori: ha funzionato fino a che l ho cambiato con un pentium 2.4 ghz nortwood (attuale pc del negozio)

akfhalfhadsòkadjasdasd
09-08-2005, 16:05
a me poco tempo fa è partita la ventola dell'alimentatore... a un certo punto ho cominciato a sentire puzza di bruciato e mi chiedevo se un coglione avesse incendiato un cassonetto di spazzatura :D poi mi sono accorto di un certo calore... inutile dire che tirato subito la presa :D adesso ho motato una ventola con alimentazione esterna tramite molex :fagiano:

midian
09-08-2005, 18:22
ehm .... molto (d)istruttivo :rotfl: :rotfl:

ma l'hd storpio ( :rotfl: ) poi che ha fatto di male per meritarsi questo....!

:Perfido: come è andata l'autopsia dell'hd era interessante dentro?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
vuoi le foto dell' autopsia?
p.s. solo per forti di stomaco!!!

akfhalfhadsòkadjasdasd
09-08-2005, 19:01
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
vuoi le foto dell' autopsia?
p.s. solo per forti di stomaco!!!

davvero ce l'hai? io potrei fare quelle della mia sapp ma non è che siano molto sceniche... :rolleyes:

cmq se ti va posta pure :D

midian
09-08-2005, 19:36
davvero ce l'hai? io potrei fare quelle della mia sapp ma non è che siano molto sceniche... :rolleyes:

cmq se ti va posta pure :D
ok oggi faccio le foto poi le posto :sofico:

akfhalfhadsòkadjasdasd
09-08-2005, 21:21
io la mia l'ho fatta:

http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1NzI3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzEzMTMzMmY3MzJlNmM3NTZiNjE3MzQwNzY2OTcyNjc2OTZjNjk2ZjJlNjk3NDJm/medium_ab0b1242e5767f47889f440085f195af/view_foto.php

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: