View Full Version : Gcc
xHombrex
07-08-2005, 14:50
IO ho trovato ,per quanto l'ho potuto utilizzare,Gcc molto palloso :mad: ...non mi compila nulla,nonostante il codice sia corretto e i riferimenti ad header e librerie siano giusti:qualcuno vuole dirmi qualcosa a riguardo?
La sezione piu giusta è Programamzione.
In ogni caso. Gcc è un gran compilatore. Probabilmente non hai qualche pacchetto di sviluppo o sbagli a passare qualche argomento al compilatore stesso. Qui ha sempre compilato tutto alla perfezzione.
ciao ;)
xHombrex
07-08-2005, 19:03
Pacchetto di sviluppo?
Pacchetto di sviluppo?
Si i pacchetti in cui sono forniti i file header per compilare un sorgente con le varie librerie. Senza di quelli non vai da nessuna parte.
ciao ;)
xHombrex
08-08-2005, 09:50
Ah..perchè linux non li implementa già??Comunque dove poxo trovarli...grazie
che distribuzione usi?
se posti il modo in cui cerchi di compilare e l'errore che ne ottieni è più facile capire cosa va male.
xHombrex
08-08-2005, 16:23
Mandrake 10.1 .......
comunque credo che sia dovuto al fatto che la distribuzione che ho io è pensata per un utente medio (che non usa strumenti di sviluppo).Quindi il compilatore esiste ma devo procurarmi librerie e cazzate varie....Dove poxo trovarle?e cosa dovrei scaricare? Premetto che utilizzo C++.....grazie :D
RaouL_BennetH
08-08-2005, 16:26
Mandrake 10.1 .......
comunque credo che sia dovuto al fatto che la distribuzione che ho io è pensata per un utente medio (che non usa strumenti di sviluppo).Quindi il compilatore esiste ma devo procurarmi librerie e cazzate varie....Dove poxo trovarle?e cosa dovrei scaricare? Premetto che utilizzo C++.....grazie :D
trovi tutto sul cd dal quale hai fatto l'installazione. Mandrake non la uso, ma se non ricordo male ha un comodo gestore di pacchetti con il quale gli dici cosa aggiungere dopo l'installazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.